un blog che parla di niente

son soddisfazioni…

quella storia là dell’altro giorno m’ha fatto venire in mente una volta che io quando facevo l’università facevo anche il tecnico di computer. il tecnico, l’installatore, e anche il venditore.
come venditore ero così così, ché riuscivo a vendere solo i modelli che mi piacevano, quelli che mi facevano cagare, personalmente, il datore di lavoro poteva tenerseli lui. non era mica così che si doveva fare, ché i modelli migliori si vendevan da soli, eran le ciofeche che bisognava spingere, m’aveva detto il capo. eh, io non ci son mai riuscito. vender delle cagate, ti fa venire il karma cattivo, pensavo. come tecnico e come installatore, ero bravo. tanto bravo che una volta che c’era da installare qualche decina di macchine in un ente, m’han mandato a me. riconfigurare la rete e tutto. ero tanto bravo che i pc mi son venuti a noia. in effetti poi son passato al mac. che m’ha dato delle soddisfazioni.
ma questo non c’entra niente con quello che volevo scrivere, voleva solo essere un antefatto, ma mi son fatto prendere la mano, si vede. facevo l’università, e mentre lavoravo, che bravo ragazzo. lavoravo a chiamata, se si può dire così. mi dicevano domani ci sei? e io dicevo si ma solo dopo le tre del pomeriggio oppure solo fino alla mezza e cose così. una volta mi telefonano al venerdì sera mi dicono domani mattina ci sei? eh, domani mattina, gli dicevo, domani mattina non ci sarei, che dovrei andare in un posto. ah, mi dicevano, che domani mattina sarebbe importante che tu ci fossi e allora io dicevo va bene, contàtemi. allora la mattina dopo io vado al lavoro e dove mi mandano? a prendere delle damigiane di vino dal contadino e portarle a casa loro.
son soddisfazioni…

4 Comments

  1. kiki

    ma allora tu hai fatto la gavetta. quel tuo capo lì, quello delle damigiane, bisognerebbe mandarlo in cina, in cina a fare l’operaio .

  2. eiochemipensavo

    concordo assolutamente! 😉

  3. regulus21

    Io lo dicevo che avevi sbagliato a lasciare la banca. In banca non ti sarebbe successo… magari ti ricapita! E poi non dire che non t’avevo avvertito!

  4. sonetti

    fior di gavetta
    a trasportare pesi sulle scale
    il capo non si sciupa la basetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑