un blog che parla di niente

Una fucina di idee

Adesso mi son messo in testa di aprire una fabbrica di cartelli. Ho già in mente il primo. Si tratta di un cartello adesivo fatto per essere attaccato alla portiera del guidatore delle auto.
C’è scritto, in caratteri, come direbbe un mio amico, cubitali:

Se il mio veicolo è in movimento
E il tuo veicolo è in movimento
E stai leggendo questo cartello
MI STAI SUPERANDO

e sotto, più in piccolo:
(Converrai che non è bello)

Secondo me può aver successo.

14 Comments

  1. frank

    potrebbe anche esser il possessore del cartello che supera a destra e poi ci sarebbe da discutere se allora fosse bello o no.

  2. anto

    io dico che arrivato a “MI STAI SUPERA…”

    perde il controllo del mezzo e si schianta contro qualcosa..

  3. Ioguido

    Chiaramente il cartello adesivo andrebbe scritto da destra a sinistra, chiaramente, nel senso di chi legge superando che, non avendo la stessa prontezza di chi l’ha scritto, il cartello, si domanderebbe: chi è che scrive al contrario? (chiaramente).
    Cartello adesivo da appiccicare sulla portiera opposta: SEI LENTOOOO. (sempre da destra a sinistra).
    Ioguido:-))

  4. B

    Il cartello lo leggerebbe a voce cubitale solo il passeggero, che distrarrebbe il quidatore sorpassante e si prenderebbe un brutto: Taci che sto guidando, sennò guida te! Perciò credo che l’iniziativa non avrebbe successo, perchè il cartello verrebbe letto a mente per paura di restare a piedi, e quindi resterebbe nelle menti.
    Ioguido, sai c’era Joele Dix che diceva che GALLIANO CAMPO (da sotto a sopra verso l’uscita dell’autostrada) era una stupidata, che c’aveva ragione, secondo me, infatti io non capivo mai se ero arrivata quasi a casa oppure no. Adesso non lo so com’è scritto.

  5. Alessandro

    Oh, anche a me MIGLIA VENTI ( o MIGLIA XX) m’ha sempre lasciato di stucco

  6. seipuntotrentasette

    Proporrei in aggiunta delle brochure informative, quelle che si piegano in tre. (Sono difficilissime da piegare).

  7. Daniele

    io penso che lo comprerei

  8. leonardo4it

    Io non lo comprerei. *anto* mi ha anticipato, superato. pergiunta se non arriva a leggere …aNDO, non arriva a leggere la postilla in piccolo e non c’è gusto.
    E poi non voglio trovarmi la macchina che mi ha appena superato che si schianta e mi rimbalza addosso. Fastidiosissimo dato che sono al terzo piano e non c’è l’ascensore

  9. LorenZo

    Mah, dove è scritto che ti sto superando? 🙂 La mia macchina potrebbe andare alla stessa velocità della tua o anche più lentamente, quindi in quest’ultimo caso sei tu che superi… Poi, ad un incrocio, tu vieni da destra e io da sinistra, io leggo il cartello di fronte a me e… crash! Altro che sorpasso.
    E ancora, le due macchine potrebbero anche essere parcheggiate su un traghetto in navigazione, affiancate, quindi sarebbero in movimento assoluto, ma non in movimento relativo. In questo caso quindi non ci sarebbe alcun sorpasso :-b
    Last, dalla frase sembrerebbe che ti sto superando solo se leggo il cartello…
    E poi, se a leggere è un pedone fermo sul marciapiedi?
    Secondo me non ne vendi neanche uno :-b

  10. nicogio

    Eh, mica facile fare gli adesivi 🙂

  11. Sheleya

    Letto su di una macchina in quel di Civitanova Marche
    “Vanne piano frà*, che ce sta li frichi** a bordo”

    *Frà, tipico intercalare civitanovese per indicare un’altra persona come ad esempio “Si de lo porto frà?” in cui frà è chiaramente il soggetto.

    *Frichi: bambini. Variante: frichini.

  12. maeandro

    Una per me ed una per mia moglie. Spedisci pure fermo in posta. Per il prezzo, poi ci si mette d’accordo come conviene fra galant’uomini o come si dice in questo periodo “fra persone perbene”

  13. laprincipessaraffreddata

    Spero tanto di non doverti mai superare… la mia miopia, unita alla mia maniacale abitudine di leggere qualsiasi cartello, mi costringerebbe a rifarti la fiancata… e se il tuo cartello avesse successo, rifarei le fiancate di un sacco di automezzi e le assicurazioni non mi assicurerebbero più… che cosa terribile…

  14. Ale

    Fallo fallo, che ne prendo un paio 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑