un blog che parla di niente

Un uomo fermo a quando esisteva ancora una cosa nota come arco costituzionale

Io di calcio non so niente. Però ieri ero ospite a pranzo, c’era la tv accesa, c’erano dei calciatori, io per non sentirmi escluso dicevo delle cose che so, dicevo Paolo Rossi, dicevo Pruzzo, dicevo Dossena; m’han detto che io non è vero che di calcio non so niente, è solo che son fermo all’82.
Io mi son un po’ risentito. E poi comunque in quell’anno lì il secondo portiere della Roma si chiamava Superchi.

11 Comments

  1. bloggointestinale

    odoacre chierico aveva dei bei capelli (e un nome un po’ del cazzo).

  2. ruphus

    giusto per aggiungere la mia:

    http://ruphus.wordpress.com/2010/02/10/calcio/

    ti capisco, ti capisco

  3. frank

    ma superchi non era alla fiorentina?

  4. Alessandro

    Sì, fino al 76. http://phonk.it/superchi
    Ma io avevo due anni, nel 76.

  5. maeandro

    visto che mi citi anche Paolo Rossi, ricordo l’anno in cui la parte finale della formazione del Vicenza era Cerilli Salvi Rossi Faloppa Filippi.
    Erano anni in cui a veder giocare la Nazionale francese c’era solo un moretto o due: Tresor e Tigana.
    Tante cose son cambiate ma anche allora si criticavano gli allenatori e gli arbitri.

  6. LorenZo

    Io oggi sono andato al panificio e, ben sapendo che il nome del pane fosse “Rosette” e ben sapendo che in realtà volessi dei Francesini, ho detto, così per provare l’errore di Alessandro: «Per favore, mi darebbe 4 Roselle?» E la commessa: «Rosette! Vuole dire». E io: «No no, anzi, mi dia dei Francesini». E lei: «Le posso dare dei Parigini, vanno bene lo stesso?» E io: «Eh, ma come è puntigliosa lei! Se sono Parigini sono ovviamente dei Francesini. Si vanno bene ugualmente». Mi ha guardato con un sorriso sornione come se le avessi rubato qualcosa da sotto al naso :-b

  7. occhei

    pensa a come sono ridotto,io mi sono fermato a Paolino PULICI.

  8. B

    Io non conosco lo sport e quindi vado fuori tema, se parlo di calcio, ancor più del solito ecco. Ho notato però, nella mia vita e frequentazioni, che i maschi si seccano se una femmina ignorante cerca di parlare di calcio malamente, come se entrasse in quello che è un po’ un territorio recintato solo loro (che per me possono tenerselo benissimo quel territorio, per dire, basta che non mi dicano che il mio è quello delle pentole perchè lì ne so ancora meno che di calcio). Ho fatto caso cioè che i maschi ti ignorano molto più facilmente se cerchi di documentarti sul presente, sul campionato in corso, citando dei nomi corretti e contemporanei e azzardando delle previsioni in vista dell’evento dei Mondiali, così, tanto per dialogare, al limite, e ti guardano in tralice, ti sbuffano e alla fine ti parlano proprio sopra come se tu femmina parlante non esistessi. Se invece dici convinta delle cose da Oca, oppure butti lì dei ricordi vecchie come il cucco, sono più gentili, ecco. Questa la mia esperienza Alessandro, ma non lo so se vale anche al contrario, se cioè sono i maschi a fare ciò, maschi con maschi volevo dire. Però secondo me sì. Quindi io personalmente ti consiglio di proseguire nei tuoi interventi di qualche mondiale fa, che gli altri commensali ti prendono in simpatia, ecco.

  9. Franco

    Super-chi è troppo evasivo, un aiutino?

  10. uomodelmare_2

    il mio beniamino di quegli anni è Van de korput

  11. Tom

    io ti capisco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑