un blog che parla di niente

Realtà alternative

Ieri ho letto una cosa che diceva che nei film in cui c’è Tom Hanks è descritta una realtà in cui non esiste Tom Hanks, perché altrimenti, nella realtà di quel film, sarebbe pieno di gente che andrebbe dal personaggio interpretato da Tom Hanks e gli direbbe Cavolo, sei uguale a Tom Hanks.
Ci ho pensato tutto il giorno.

26 Comments

  1. AB

    Per fortuna che nella nostra di realtà esiste Bonino reale.

  2. Roberto

    beh, secondo me nella realta’ di qui film li’ Tom Hanks c’e’. Solo che non gli assomiglia.

  3. B

    E allora il film va girato tutto negli studi, non in esterna, e senza ricostruzioni. Che può sempre arrivare qualcuno a dire: E no: lì c’è casa mia, o di mio cugino. Insomma, la geografia dei filmSSS non può essere quella reale. Io non ci posso pensare fino a sera, però. Pensaci tu, Alessandro, che poi ci dici eh?

  4. linda

    ma no, avevo sconfitto l’insonnia………..

  5. Selkis

    A parte il monologo su Santa Maradona, questo ragionamento è stato utilizzato in Ocean’s 12 in cui “Tess” è stranamente identica a Julia Roberts (forse è l’unico elemento che mi è piaciuto in quel film!)

  6. ZeroDx

    Secondo me se esistesse davvero Forrest Gump, tutti quando vedrebbero Tom Hanks gli direbbero Cavolo, sei uguale a Forrest Gump.

  7. Guido

    Ecco, lo sapevo. Quando scrivi queste cose dovresti mettere un bollino rosso tipo “sconsigliata la lettura a menti sensibili”. Adesso passerò tutta la mia esistenza a domandarmi: chi mi sta interpretando dall’altra parte (o viceversa).

  8. Fran

    .. su questo tema c’è un monologo nel film Santa Maradona..

  9. cica

    Che poi, lo sanno tutti che Tom Hanks non è mica tanto un bravo attore, quando interpreta Tom Hanks

  10. frank

    e se poi tom hanks recitasse in un film in cui il personaggio è tom hanks che interpreta tom hanks ?

  11. Franco

    Ma anche il personaggio che interpreta Tom hanks va da Tom Hanks e gli direbbe cavolo, sei uguale a Tom Hanks…

  12. Blue Bottazzi

    In a movie nobody but the actors exists… there are not 4 billions of people in a movie…

  13. Carvoncelle

    Questo problema in “Essere John Malchovich” non esiste

  14. Petruschov

    Su questo si scherza anche in Last Action Hero: Schwarzenegger-personaggio esce dallo schermo, va nel mondo reale, passa per un Blockbuster e ci sono i cartelloni di Terminator interpretato da Stallone e via così. Una chicca non da poco…

  15. LorenZo

    Aspetta. Può anche essere che Tom Hanks recita in una realtà dove lui esiste benissimo. Altro che. Si guarda pure allo specchio e sa di essere Tom Hanks in un film di Tom Hanks, esattamente come te, quando ti guardi allo specchio e sai di essere nella vita di Alessandro.
    Quelli che non esistono sono proprio gli altri, quelli che tu definisci come “gente che andrebbe dal personaggio Tom Hanks e gli direbbe…”. Ecco, loro non esistono. Anche se tu nel film le vedi, loro non esistono. Ed è per questo motivo che tu, lo spettatore, sentendo questo vuoto proiettivo, t’immedesimi in loro per colmare il vuoto e percepisci Tom Hanks come star del cinema. Perché sei tu che sei finito dentro il film per colmare il vuoto!
    Così, giusto per fare il bastian contrario 😉
    Però la mia teoria regge. Eccome se regge! E posso continuare…

  16. anita

    c’è chi Tom Hanks ce l’ha in ufficio tutti i giorni. Per dire.

  17. Michela

    questa mi fa sentire come quando lessi la domanda: ‘ma Adamo ed Eva, ce l’avevano l’ombelico?’

  18. Ubi Minor

    essere John Malkovich vestiti da Tom Hanks con la voce di Pannofino

  19. OrRidetti

    Laing vieni in nostro soccorso, c’è un Nodo da sciogliere, non sappiamo più se Tom Hanks sa di essere Tom Hanks quando in un film appare come T.H. che finge di non sapere che è T.H. oppure non è T.H., o non sa si essere T.H., per non farsi conoscere da noi che lo riconosciamo ma facciamo finta di non conoscere il T.H. che sa di essere T.H. che non vuole farsi conoscere.

  20. Ale

    Eh?

  21. frank

    ma alla fie, chi è tom hanks?

  22. frank

    ma alla fine, chi è tom hanks?

  23. Gregorio

    In un film il personaggio interpretato da Arnold Schwarzenegger entra in un blokbuster dove c’è un poster di Terminator che ha il faccione di Sylvester Stallone…

  24. Gregorio

    In un libro c’è un tizio che fa il professore di storia che è identico ad un attore; non è che gli somiglia, è identico.
    Ma nessuno gli dice niente perché l’attore ha una carriera fatta di parti secondarie in film di serie B.

  25. Nardino

    ma guardate che questa pippa mentale (e io adoro le pippe mentali di questo genere) viene proposta anche nel film Italiano Santamaradona, prendiamoci i nostri meriti di pipparoli mentali 🙂

  26. dario

    nel film “last action hero” un bambino tenta di convincere swartzneger (si scrive così?) che lui è il personaggio di un film e allora lo porta in una videoteca per mostrargli i film di terminator e total recall, ma indovinate un po’? sono tutti interpretati da silvester stallone che figura nelle copertine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑