un blog che parla di niente

Un panettone.

Mi piace, il panettone. Ieri, mia zia me ne ha portato uno. Un panettone da cinquecento grammi. Credo le sia avanzato dalle feste.
Lei lo sa che mi piace, il panettone.
Ieri sera, a cena, ho mangiato la minestra. Due bei piatti.
E dopo, un panettone.
Intero.

20 Comments

  1. B

    Qui adesso non si sa se uno deve dire la sua sul panettone o sulla minestra serale. Io penso che non ci cado nella trappola della parabola iperbolica e anche sulla cosa della nostalgia ‘900 il film lungo che tutti hanno visto per finta. Coloro che mangiano un panettone intero da cinquecento grammi dopo due bei piatti di minestra io li conosco tutti e io vi dico che Alessandro non c’è, tra questi. E anche la faccenda della minestra che lo dica che è roba di dado – (tratto). Poi lui c’ha sempre tutti sti zii e zie che lo gratificano gentilmente e io non ho capito se è sempre quello/a che entra e esce dalle sue storie. Comunque se uno ci vuole credere allora uno può anche pensare che la voracità post festiva è preludio di ascesi futura. E allora domani magari ci racconta un post sul miglio. E sul miglio io non avrò nulla da dire. Invece oggi dico Beh Alessandro, chi credi di impressionare, eh? Però poi, siccome io c’ho simpatia per i voraci, son contenta di leggere l’arancione, anche oggi. Appieno.

  2. Alessandro

    La minestra non era mica di dado, per chi mi hai preso, non sono mica uno di quelli che mangiano le minestre di dado, io sono uno serio, sono uno di quelli che comprano le minestre già pronte, tre minuti nel microonde e via, non scherziamo.

  3. REfosco

    guarda tu per me scrivi anche bene ma mangi proprio di schifo.

  4. gisy

    Considerando che una fetta di panettone corrisponde ad un piatto di pasta, un panettone = circa 8 fette.
    4 giorni di dieta. 🙂

  5. marcoboh

    a me hanno regalato un pandoro. e il pandoro non è che mi piaccia tanto. ma almeno mantengo la linea.

  6. theus

    E iniziare una serie “Sono un m…le ” ? (Citando Sba)

  7. La Cosa

    Stai invecchiando ricordo che lo scorso anno ne mangiasti uno da un chilo!!!!!
    Intero 😉

  8. nikink

    a noi ci piace così tanto il panettone che un anno, a gennaio, andammo allo spaccio alimentare all’ingrosso e facemmo incetta: ventitrè panettoni d’ogni genere e pezzatura che stipammo in cantina

    quando, a luglio, scoprimmo che gli ultimi due, quelli da un chilo e mezzo coi canditi esotici – papaya, mango, pongo – avevan muffito, ne fummo parecchio sollevati

    anni prima, ricordo, a un mio amico gli avanzava un panettone in primavera, gli dissi Tienilo lì che a Ferragosto ce lo mangiamo a morsi, e così abbiam fatto: ebbi l’onore d’addentare un panettone da un chilo partendo da sopra (non è agevole, ti ci entra tutta la faccia, però ricorda un’altra cosa bella e porca e lo rifarei)

  9. Alessandro

    Probabile. Però bisogna anche dire che quei al cioccolato li trovo più difficili da mangiare di quei coi canditi. Quei coi canditi van giù come l’acqua, proprio.

  10. dalailaps

    A me succede la stessa cosa con il pandoro.
    Ma devo comunicarti che non siamo gli unici.
    Mi han detto che, per considerarlo un “fatto incredibile”, devi essere riuscito a mangiarlo a pezzi precedentemente imzuppati in una tazza enorme di latte e Nesquik.
    Ci devo ancora provare.

  11. gattasorniona

    Giorni fa un mio amico mi ha invitata a mangiare il panettone da lui: ne aveva uno di cinque chili avanzato dalle feste (non ho chiesto tante spiegazioni). C’abbiamo costruito intorno una festa!

  12. Superciuk

    Alla faccia della dieta dissociata. Ma come potevi contraddire la zia, le zie non le puoi mica deludere con un “sono a dieta”. Io però avrei concluso con un bell’ananas (intero)

  13. cervello

    Secondo me quel panettone non è avanzato da Natale. Una zia non potrebbe mai fare un gesto simile. L’avrà comprato, scaduto, a 30 cents. Ma è il pensiero quello che conta e pare tu l’abbia gradito.

  14. Alessandro

    ho pensato di postare la prova delle mie parole: http://phonkmeister.com/post/344718155/
    che non vorrei pensaste che mi invento le cose eh.

  15. Neuromancer

    Strana conicidenza. Ho dato una occhiata al supermercato sabato scorso per la solita sosta dedicata alla spesa settimanale. Sto tenendo d’occhio pochi panettoni rimasti, prodotti artigianalmente e confezionati sospetto con la cura che può avere una zia. Il prezzo di sabato in sabato si abbassa. Prima o poi lo compro.

  16. Neuromancer

    Strana conicidenza: Ho dato una occhiata al supermercato sabato scorso per la solita sosta dedicata alla spesa settimanale. Sto tenendo d’occhio pochi panettoni rimasti, prodotti artigianalmente e confezionati sospetto con la cura che può avere una zia. Il prezzo di sabato in sabato si abbassa. Prima o poi lo compro.

  17. cica

    Il panettone, quando lo mettono in saldo e lo dan via al 2X1, io conosco gente che ne prende solo uno.
    Dice che l’altro non gli serve

  18. viadellaviola

    ecco io volevo dire che quest’anno mi volevo comprare un pandoro e farci pure la crema allo zabajjone e manniarmelo tutto con pieno gusto, come faccio ogni anno. era il 31 dicembre. vado alle cooppe di tutta la città e niente. non avevano pandori. solo panettoni. “quest’anno non s’è preso” il pandoro. così m’ha risposto il commesso della cooppe.
    io ancora non mi riprendo.

  19. scintilla

    mi piace questa storia.

  20. nexus7

    La famosa Dieta Bilanciata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑