un blog che parla di niente

Sciopero di mangiare

Ogni tanto sento dire che qualcuno sta facendo lo sciopero della fame, ma tutte le volte che uno dice che fa lo sciopero della fame, magari per una protesta, magari in alcuni casi anche sacrosanta, su di me non sortisce l’effetto desiderato, che presumo essere di empatia, di simpatia, di appoggio, o qualcosa del genere. Perché io non posso fare a meno di pensare che è un po’ paradossale, dire di star facendo lo sciopero della fame, perché quando fai sciopero di qualcosa, quel qualcosa lo riduci a zero, e invece, nello sciopero della fame, di fame ne hai tantissima. Non l’ho mai fatto, ma secondo me dev’esser così. Secondo me, quando uno fa sciopero della fame, dovrebbe mangiare un casino.

11 Comments

  1. Amanita

    Giusto! Adesso vado, che è l’ora della lotta!

  2. reloj

    Hai ragione. Io quando ero piccola ci pensavo molto, e giungevo a questa stessa conclusione.

  3. livefast

    ti metot un like quì solo per dimostrare che sono uno vintage, uno che crede ancora nell’html.

  4. Ubi Minor

    cacchiarola, lo pensavo sempre anche io. Lo dicevo anche a un mio amico radicale, «devi dire alla tua signora di scioperare dal cucinare, così sì che non mangi e c’è lo sciopero insieme alla contestazione, perché altrimenti no, non ci siamo proprio e te fai sciopero della sazietà». Bisognerebbe chiamarlo sciopero della sazietà o della sensazione di sazietà, “sdsds” che da acronimo diventa lo sciopero della ridondanza.

  5. Daniele Aprile

    Io praticamente faccio ogni giorno questo tipo di sciopero e nessuno dice nulla!
    Grazie Zio, questo post è per tutti quelli come me abbandonati in un silenzio assordante.

  6. leonardo4it

    è generico, mangiare. oppure potiamo diciamo sciopero di nutrimento di base, che sciopero di abbuffarsi invece sono d’accordo

  7. Superciuck

    Sei un genio.

  8. Franz Weiss

    Hai trovato le parole per descrivere ciò che in molti pensavamo, quasi senza rendercene conto. Gli scrittori è un po’ questo che fanno.

  9. Silas Flannery

    E poi, ecco, vorrei vedere Pannella fare lo sciopero del fumo. Quella sì che è una protesta.

  10. Valentina

    ….davvero geniale….
    comincio ad adorare lo scipero della fame…..

  11. B

    Ma scusa, ma è la fame che sciopera, che si mette in sciopero, perciò digiuna. La fame digiuna, lo sciopero appartiene alla fame, che lo attua. Che se uno travisa così, allora uno si mette a cavalcare le Valchirie ecco (non mi veniva un altro esempio, non lo so il perchè).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑