un blog che parla di niente

ma che bella cosa, questo live8 (m’ha detto vladimir)

ieri sera m’ha chiamato vladimir. c’aveva le solite cose, i soliti scazzi, m’ha detto Andiamo a prenderci una birra e io dopo rapido consulto con polli ho acconsentito. m’è passato a prendere, sulla macchina abbiamo ascoltato un po’ i bloc party, quella canzone che dice Fa così freddo in questa casa, così abbiam cominciato a parlar di musica, che l’altra sera c’era aphex twin a torino, gli altri son andati, ma io, che mi piaceva moltissimo aphex twin, ho preferito non andare. che gli ultimi album di aphex twin m’han fatto così solennemente cagare che non potevo vederlo fare il dj, io li odio, i dj.
l’hai mica preso il venerdì di oggi, m’ha detto vladimir, hai mica visto che facce c’erano in copertina L’ho preso, ho letto repubblica, fatto il sudoku, ma il venerdì non l’ho mica guardato Be se lo guardavi, m’ha detto vladimir, vedevi che in copertina c’era il live8, che sarebbe una cosa come il liveaid ma cento anni dopo, e in copertina c’erano bob geldof e bono degli u2, ma te devi vedere che facce, io un’iniziativa benefica con delle facce così mi sembra controproducente c’è madonna, c’è elton john, ma a te ti sembra una cosa seria, non rispondermi che rispondo io per te, mi sembra una stronzata.
io dico ma chi è che va a vederlo il live8, m’ha detto vladimir, chi è che può sopportare fisicamente di vedere quei vecchi ricchi con la gotta che sproloquiano per l’africa, ma io piuttosto vado a vedermi una conferenza di veronesi che parla del cancro, che almeno lui sa di cosa parla. ma te l’hai visto bob geldof, m’ha detto vladimir, l’hai visto bob geldof che faccia che ha? ma ti sembra credibile, uno cosi?
e c’è anche jovanotti? gli ho detto io.
c’è anche jovanotti…

Technorati Tags:

3 Comments

  1. milo

    ehhh purtroppo gli anni (v e n t i) passano per tutti, anche per la sincerità e la generosità 🙁
    Ho visto il live aid rubando tempo alla preparazione della matura, per questo non accenderò neanche la radio (visto che la tv non ce l’ho)

  2. sonetti

    fior di sottecchi
    passano gli anni e pure i giovanotti
    assieme a bono vox diventan vecchi

  3. luomodelmare

    condivido l’indignazione…
    … ma confesso, ieri sera mi son soffermato 5 minuti a guardare/sentire il Live8 su Mtv, ho visto delle faccette che qualcosa hanno significato: David Gilmour e Roger Waters. Ora però mi pento.

    PS: prima mezzoretta di aphex con chris cunningham veramente figa! (gli altri siamo noi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑