un blog che parla di niente

Il dramma del secondo lunedì del mese

Ieri sera c’era il cellulare di Polli che faceva un po’ le bizze, si spegneva, poi si riaccendeva, non si capiva bene cosa faceva, e siccome Polli usa il cellulare anche come sveglia (sono anni che voglio comprarle una sveglia vera, ma lei dice che le piace di più usare il cellulare) ho messo la sveglia anch’io per esser sicuri che qualcosa suonasse. Meglio due che nessuna, ecco.

Solo che era un po’ che non mettevo la sveglia, di solito la mia sveglia è Polli, anzi, diciamocela tutta, di solito la mia sveglia sono io stesso, uno che si sveglia a delle ore impossibili che neanche certi anziani, comunque, ho messo la sveglia e devo aver fatto qualche casino, ché invece di metterla alle sette, senza accorgermene devo averla messa alle sei. E in effetti è suonata alle sei.

Quando è suonata a quell’ora, ho guardato che ora fosse, ho detto a Polli, dormi che mi son sbagliato, e lei con un Grumpf! si è rimessa a dormire.
Solo che io non riuscivo più a dormire, ché il pensiero di aver messo la sveglia un’ora prima mi faceva sentire un po’ un assassino.

Allora mi son alzato, ho acceso Alicia prima del tempo, e m’è venuto in mente che oggi è il secondo lunedì del mese e che il secondo lunedì del mese c’è la pulizia delle strade, e allora, mentre Alicia faceva il caffé (tanto si spegne da sola quando è pronto), mi son vestito e son sceso a spostar la macchina.
Che qua, ci abbiam i vigili che son un po’ nazisti (fanno le multe).

23 Comments

  1. ninna_r

    E’ che la sveglia si è ricordata della pulizia delle strade per te… 😛

  2. Napolux

    Com’è il caffè di Alicia? Non è che mi ispiri molto rispetto alla classica Bialetti…

  3. catepol

    brevettala questa sveglia salva multe…brevettala e fai i soldi

  4. Peyote

    Capita anche a me alle volte. In genere però io inizio una trafila di bestemmie, tu invece sembri così socratico..

  5. PAdBN

    Uno dice le premonizioni… (o le botte di culo, a piacere)!
    L.

  6. Christian Frascella

    E’ un post che uno ci continua a pensare anche da morto.

  7. Vipera76

    Eio, sei il testimonial della Delonghi? 😛

  8. daniela_elle

    io stamattina dovevo essre in un posto alle dieci e trenta, ho messo la sveglia alle nove meno un quarto. E poi vai di snooze. Poi è arrivata anche la micia a darmi un gentile buffetto (svejate! voglio i crostini) poi ha suonato il telefono ché il mio consorte mi conosce. Per fortuna l’evento si ripete alle tredici, certo mi sballano i giri di tutto il giorno (eccerto non sono orari da minatore è vero) ma porca miseria una/uno qualunque lavoro faccia, non si alzerebbe mai di lunedì! 😉

  9. eio

    @ninna orca, non ci avevo pensato 🙂

    @napolux a me l’hanno regalata, ma il fatto che quando ti svegli il caffè sia già pronto, e che te lo tenga in caldo per mezz’ora sono indubbi vantaggi. non so come son riuscito a star senza prima. per il gusto non ci son differenze, secondo me, anzi, certe volte è anche meglio (forse perché la uso di più)

  10. eio

    @catepol dovrei, eh?

  11. PlacidaSignora

    Della gioia di avere un garage 🙂

  12. Zelig

    Davvero?
    Qui invece se dimentichi la macchina in strada, ti lavano anche quella.
    (scherzo, eh…)

  13. massimo

    anch’io mi sono svegliato alle sei
    perchè la sveglia suonava
    e mi sono detto
    che cavolo ho messo la sveglia a quest’ora
    ma poi mi sono accorto che era la sveglia
    dell’appartamento di sopra
    che suonava e nessuno la spegneva
    e allora ho sperato che lavassero le strade
    e che la macchina di quello di sopra
    fosse portata via
    da un vigile nazi….

  14. Dario Salvelli

    Qui le strade invece non le lavano (troppa monnezza).

  15. andrea opletal

    sì ma poi Polli si è svegliata in tempo?

  16. kutavness

    Da me la pulizia strade non è fissa: quando arriva, arriva, un po’ come il Natale (cfr. Pozzetto). Però almeno due giorni prima riempiono la strada di divieti e annunci di rimozione forzata (che fanno davvero, altro che multe…). A quel punto scatta, per gli sventurati a rischio, l’affannosa e spesso vana ricerca di un posto auto libero nelle vie dove non è prevista la pulizia per quel giorno. E’ una giostra dagli esiti incertissimi. Però, se infine trovi un posto al sicuro, l’autostima ne beneficia molto.

  17. ifix oh

    la libidine è mettere la sveglia alle 6.29, così la Oregon Scientific dopo il primo snooze, salta alle 6.37 e dopo il secondo alle 6.45, che è perfetto….bello crogiolarsi nel letto in attesa dello snooze seguente. Il punto è che talvolta schiacci stop e non ci sono altri snooze e allora ti telefona il tuo capo che abita vicino a te (bello avere il capo vicino) che ti dice: “dì, ma la macchina sotto casa è la tua o l’hai cambiata???” e allora fai tutto al volo e ti precipiti e inveisci con ‘sta diamine di Oregon Scientific che hai preso coi punti di foto AZ, fregandoli ad un amico distratto…ma la alicia ci mette un pò troppino a fare il caffè…meglio cappuccino al bar, con LA STAMPA non ancora violata e già timbrata di fresco..impagabile..da me invece i civic fan le multe solo a chi piace a loro…vergognoso..

  18. ifix oh

    ops ..LA STAMPA non è timbrata, ma pinzata, sorry….che poi ai baristi bisognerebbe spiegare come si usa la pinzatrice, eh..non in orizzontale ma in verticale..va beh, tanto il giornale è a scrocco, quindi..

  19. S.

    a me stamani mi ha svegliato il vigile per dirmi che mi aveva fatto la multa.
    (che da noi i vigili sono un po’ nazisti e poi se ne vantano anche)

  20. ilaLuna84

    Devi essere contento di avere Polli! Io, per una sveglia che suona un’ora prima del previsto, potrei diventare isterica. 😀

  21. orsella

    che da quelle parti i vigili saranno anche nazisti, ma sono belli comodi! che qui da noi passano alle 00.01. ecco.

  22. MAGICA

    Bello questo tipo di post, prendendo a caso un momento della giornata e rigirandolo nei suoi aspetti. Belli anche i commenti.
    Poi, dello svegliarsi con sveglia o meno, lunedí, non ne parlo- ne ho un blocco rs* rs*

  23. marcolino

    quando mi sveglio lunedì mattina, presto, non mi sento per niente vigile.
    non so loro come fanno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑