un blog che parla di niente

di nascosto

Alla fine, me lo son poi comprato quel libretto con 101 sudoku. Non potevo farne a meno. Eh, le malattie, son così. Ma mi son detto Mettiamo dei paletti, quest’affare non deve uscire di casa, non me lo porto in giro, né in ufficio né in montagna, così non mi faccio prender la mano. Che magari uno è in ufficio, sta lavorando, cosa gli impedisce di farsi un sudoku, già ci son le email, che delle volte ti distraggono, se hai anche il sudoku finisce che la produttività s’inabissa.

Polli non è tanto d’accordo che io mi faccio prendere da queste cagate, dice che son delle cagate, fan solo perder del tempo.

È un buon periodo questo, c’è il sole, il lavoro va bene, son di buon umore, mi sento ispirato. Vado in giro, conosco gente, non mi accorgo neanche se faccio tardi. Quando lavoravo in banca me ne accorgevo, se facevo tardi. Me ne accorgevo sì. Infatti delle volte mi vengon le preoccupazioni, che magari Polli ha bisogno d’aiuto in casa, magari m’aspetta per cena a un’ora e io invece arrivo ad un’altra, allora la chiamo, le dico Faccio tardi e lei Tanto son arrivata tardi anch’io. Poi arrivo a casa mi dico Chissà polli starà ancora pulendo, entro in casa quatto quatto e la scopro sulla chaise longue che fa i sudoku di nascosto.

20 Comments

  1. blogex

    predica bene e sudoka male, insomma.

  2. MelBank

    fandango libri ha pubblicato tre libretti sul sudoku!!!

  3. regulus21

    Piuttosto, passa da me… che c’ho ‘na catena che m’avanza. 😀

  4. eiochemipensavo

    più che altro, è che il sudoku ha un magnetismo irresistibile. ne son la prova vivente 😉

  5. eiochemipensavo

    ma sei sadico o cosa, melpunk? 😉

  6. eiochemipensavo

    visto che siam qua per far informazione, ecco i dati dei 3 libretti di fandango

    «Il Su Doku è un prodotto che dà dipendenza ma fa bene alla salute mentale. Stimola la riflessione, sviluppa la competitività, spinge al raggiungimento degli obiettivi. Si acquista in libreria e nei supermercati. Non è richiesta la prescrizione dell’editore. Se ne consiglia un uso smodato»

    al costo di 5 euro al colpo…

  7. alebino

    ormai il sudoku ti è entrato in circolo… mannaggia se penso che me lo hai fatto conoscere tu!
    Adesso voglio sapere che libretto è quello con 101 sudoku! DEVO AVERCELO!

    Chi ha scritto che è il nuovo tormentone dell’estate ha prorpio ragione, altro che tormentone sonoro, quest’anno il must dei tormentoni estivi è proprio LUI: IL SUDOKU!

    Ciao buon lavoro
    Alebino

  8. eiochemipensavo

    @regulus adesso passo 🙂

    @alebino il libretto lo trovi in edicola, si chiama semplicemente SUDOKU, costa €3,90 ed è edito da nonzero http://www.nonzero.it
    buon lavoro a te 😉

  9. sonetti

    fior di prevosto
    io che il sudocu ancor non l’ho provato
    per far la prova la farò nascosto?

  10. Polli

    Tanto per chiarire, non è che dedicarsi al sudoku su una chaise longue sia farlo di nascosto, semmai sarà farlo comodamente!
    E temo di non aver mai né detto né pensato quanto asserito … comincio a tenere per la margherita 😉

  11. signoradicampagna

    mi sembra di vivere in un altro mondo. non ho mai visto da vicino un sudoku. ho visto degli schemi, ma ho evitato di avvicinarmi troppo. è un gioco alla portata di tutti? anche per chi ha quasi feffanta anni?

  12. eiochemipensavo

    e io che pensavo che polli fosse solo un personaggio di questo blog! 😉

  13. MalataViol

    Ci sono le soluzioni sul libro?
    No perchè altrimenti devo dire a qualcuno di comprarlo al posto mio e strapparle via…..

  14. Alice

    Ohi ohi, che succede? Nel commento di Polli mi par di annusare una certa qual aria di ammutinamento… Mi sa che sta sfuggendo al tuo controllo… Beware a character run wild!

  15. melpunk

    sadico? boh, il fatto è che in redazione sono arrivati pochi giorni fa quei tre libretti. e allora: sta al tuo libero arbitrio… se poi esiste davvero

  16. melpunk

    ma (anche) gli angeli non mangiavano fagioli?? speravo di fare cosa gradita…

  17. eiochemipensavo

    vogliam piuttosto parlare del sesso degli angeli, mel? 😉

  18. eiochemipensavo

    azzarola, quel film l’ho visto al cinemino parrocchiale, quando ancora c’erano cinema nei paesetti di mille abitanti, colle sedie di velluto, le scalinate, le pellicole rotte. ah, melpunk, hai scatenato una caterva di mi ricordo, adesso 😉

  19. CLARETTA

    Consiglio per gli amanti del Sudoku, mia cognata sapendo la mia passione ha visto il gioco elettronico tascabile alla lidl e me l’ha regalato, è molto bello, puoi scegliere la difficoltà in una scala da 1 a 9 ma vuoi mettere il fascino di carta e matita dopo qualche giorno di full immersion mi sono stancata e non gioco più da settimane, me l’avete fatto venire in mente voi con questo blog;)

  20. transit

    Io, di nascosto, ritorno a casa. E così, piano piano, zitto zitto, nascosto dietro la porta o la tendina del cesso, spio la casa. voglio vedere cosa fa quando mia mamma, e i miei fratelli e le mie sorelle ed io usciamo ognuno a fare quel che deve o non deve fare. casa mia la faccio sempre fessa, perché riesco sempre a cambiare le carte in tavola e, lei se ne sta zitta e muta. voi vi pensate che questa è la cosa più facile del mondo, cioè il fatto che una casa staia zitta e non parli. qui vi volevo, lei, quando crede che sia il momento, parla eccome. figuratevi che spesso la cazzeo, perchè una volta che inizia a parlare, supera in chiacchere bizzoche e capere. Io a lei la chiamo: ‘a Riggina d’o Silenzio. Lei, oltre a essere una Riggina è anche fatta un pò così. E’ sempre calma, ma certe volte non la puoi mantenere, tanta è la foja, l’arteteca e l’argento vivo che tiene addosso. Riggina, le dico, statti un poco buona e accucceliata.
    Toc!Toc!Toc! C’è qualcuno?, dice qualcuno fuori la porta.
    Um momento, rispondo, e apro la porta. Sono Mario e Giggino. Dai, vieni fuori, abbiamo tre biciclette. Mi tiro la porta dietro, senza chiderla a chiave e schiazziamo via sulle bici.

    Poi, vi racconterò di ‘a riggina d’o silenzio e ciò che combina, quando ci mettiamo a parlare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑