un blog che parla di niente

Amicizia

Mio padre si è iscritto a Facebook a mia insaputa. Non è amico di nessuno, si è iscritto solo per sapere com’era, mi ha poi detto. Ho scoperto che si era iscritto un giorno che mi ha fatto vedere una email dove c’era uno che gli chiedeva amicizia, e lui mi ha detto Ma cosa vuole questo qui.

14 Comments

  1. B

    Che dopo bisogna dire delle cose su questo mezzo di social eccetera, che siamo di questa generazione noi e quindi bisogna comprenderne la modernità e l’accrescimento. E invece c’ha ragione tuo padre, Alessandro : “Gli amici dei miei amici sono amici loro”. Ecco

  2. Sba

    Nella generazione precedente alla nostra c’era un modo diverso di relazionarsi con le persone (citerei una canzone dei Trelilu, mi pare si intitoli Pardon)

  3. essere disgustoso*

    per preservare la propria integrità morale iscrivendosi a facebook si deve farlo senza l’intento di contattare persone che non senti da una vita. c’è un motivo, se non le senti da una vita.
    in caso contrario, l’unico modo per preservare la propria integrità morale sta nello spiare le foto di tutti i tuoi compagni delle elementari alla disperata ricerca di materiale per il tuo sito pedopornografico.
    facebook non è il male, se utilizzato diligentemente.

  4. frank

    non so quante volte mio nonno ultranovantenne si fece spiegare cosa fosse internet. alla fine concludeva sempre: ai miei tempi non c’erano mica tutte ‘ste cose

  5. Federico

    Ne approfitto per segnalarvi la mia esperienza con le passate generazioni: http://faticoacapire.blogspot.com/2009/11/la-nonna-multimediale.html
    😀

  6. Guido

    “Che i contatti dei figli non ricadano sui padri”

  7. Simona

    Sono una delle rarissime persone che non è iscritta a facebook, il che purtroppo o per fortuna non mi rende caruccia come un panda…di certo preferisco il tuo blog, che ho scoperto solo ieri, i miei complimenti 🙂

  8. Gennaro

    @Guido: …e che i padri non spiino i contatti dei figli

  9. B

    Guido, veramente sarebbe il contrario: Che le Bacheche dei padri non caschino in testa ai figli! Il padre può iscriversi allo stesso Gruppo del figliolo
    , per controllarlo, quello si può fare, il contrario non saprei. Una volta sono stata in discoteca con mia madre, che non lo so se c’entra. Comunque era per dire che non saprei dire chi fosse la più spaesata tra le due. Quella dal Profilo più ricco però era senz’altro lei, tant’è che fu invitata alle danze sotto una strobo da paura, mentre io non Condividevo per niente. Io ci rimarrei male se trovassi la mia mamma su Facebook, lo dico davvero e pensate tutti quello che volete, ma io ci rimarrei proprio malissimo. La mia mamma no. Ecco.

  10. Alex Supertramp

    Vuoi spiegare a tuo padre come deve fare per accettare la mia richiesta di amicizia?!

  11. Magica

    Facebook non mi interessa, oltretutto trovo strano che una cosa dove la face proprio non la vedi si intitoli proprio face qualcosa…Sono iscritta a Orkut ma da quasi un anno non lo apro. Forse ho un problema e non me ne rendo conto…

  12. cica

    Ma feisbuc non è mica l’orco cattivo! Vabbè, forse io ho un approccio cauto, data la mia età (che son già nonna io, neh), ma ho accettato solo l’amicizia di quelli che conosco e non lo uso per fare giochi idioti. Però è comodissimo ad esempio quando voglio dire qualcosa a qualche amico: glielo scrivo lì e risparmio pure una telefonata. Poi ci son quelli che ne diventano schiavi e allora è un altro discorso (che mi lascia allibita peraltro).

  13. Ester

    Oddio anche mio padre si è iscritto a Facebook. E adesso continua a rompere per ogni cosa che gli arriva e a chiedersi perché e per come. Sì, lui si è iscritto solo per spiare le vite altrui. E’ una vecchia comare.
    E pensare che una mia omonima l’ha aggiunto tra gli amici e lui era convinto che fossi io! Ma in che mondo???

  14. Raffa

    Sobo un’altra no-facebook…. niente.. non condivido una benemerita mazza di niente e so che sono considerata asociale per questo..sento tutti che si dico “Ehi! Sentiamoci su Facebook!” Ma perchè?? Sei lì, ce l’hai lì davanti..dico..digli che diamine vuoi non aspettare di arrivare a casina tua e collegarti per dirgli che domani vi vedete da Mario in piazza!! No. Niente Facebook.. è una moda..come l’IPhone… che ho comprato un cellulare a fare se poi per contattarti devo mandarti un post sul web..? Boh?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑