un blog che parla di niente

Su un treno

Sono qua su un treno, sto andando a Roma a fare una cosa bella, e scrivo sopra un aggeggio che somiglia tanto a quello che usava mio zio, quando lavorava per Hammurabi, a scrivere il codice magnum. Vicino a me c’è una signora che parla al telefono continuamente, dice che ha cambiato la sabbia al gatto, stamattina, dice che ha telefonato a marco stamattina alle sei per dirglielo, chissà come sarà stato contento.

E niente, se ci siete, a Roma, io ci sono.

10 Comments

  1. Federico

    Io mi prendo un’ora di permesso per esserci, mi raccomando eh! 😀

  2. Roberto

    l’ho cambiata anch’io la sabbia al gatto, stamattina. E’ stato molto contento, poi.

  3. transit

    anche morphea, in quel di Verona c’ha il suo blog di poesie che internet diffonde nell’aria, è andata a Roma, per cose belle di libri, poesie e scrittura:potreste incontravi, o incrociarvi, senza conoscervi, mentre ognuno parla al proprio uditorio del libro che ha scritto. seondo me se il gatto della signora è un gatto poeta e lettore onnivoro e rapace, di certo sarà molto più contento della sabbia pulita e dei pensieri e delle frasi che stanno a poca distanza di incontri e performance incomunicabili due rette parallele che corrono all’infinito.

  4. Mitì

    Fai il bravo eh, scriba! ;-*

  5. B

    Il codice, in 282 leggi, è redatto su 3600 colonne orizzontali in scrittura cuneiforme.
    Scusami se ho controllato, ma con tutti sti zii…
    Però è sempre verissimo, ciò che ci racconti Alessandro, meno male, sono contenta!
    Visto che “treneggi” oggi, ci racconti delle altre cose, eh?

  6. cacioman

    Ma porca miseria, oggi pomeriggio porto mia figlia alla partita di pallavolo (con Marco alle 6:30 eravamo in due a essere contenti: io però raccoglievo la cacca a Ciccio, il cane).
    Peccato.
    Merda (in tutti i sensi).

  7. Emma

    (volevo dirti che ci sono momenti come questi in cui l’aver lasciato roma mi fa pentire di brutto…)detto questo vorrei essere una mosca…

  8. Franco

    Poteva essere anche un messaggio criptato quello della sabbia del gatto. Non c’è da fidarsi, no. Io purtroppo non ci sarò, anche se Roma è vicina. Se lo avessi saputo tipo 2 settimane fa…

  9. chiara

    ma che orario è le 16:30? No dico, è per discriminare gli occupati? In questo paese ormai se non sei gay o disoccupato alle feste non ci puoi andare.

  10. maeandro

    Sig.a Chiara. Ma che dice? Lei lavora e vuole pure andare alle feste? Il lavoro, cara la mia Lei, è già talmente una festa, in specie per chi ce l’ha, che nel nuovo codice Hammurabi al quale lavorava lo zio dell’ospite, verrà pure dato il diritto a rinunciare al riposo settimanale. E ringrazi Iddio che il suddetto si è limitato al codice perchè ai tempi non abbisognavano finanziarie e manovre in genere altrimenti indovini dove avrebbe fatto i tagli uno che si chiama Hammurabi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑