un blog che parla di niente

Rotoballe

Son dei quarti d’ora che qui in treno, siamo in Emilia-Romagna, passiamo in mezzo a campi pieni di rotoballe. Rotoballe ovunque, chilometri quadrati di rotoballe, interi quarti d’ora di rotoballe. Questa sì che è vita. Io le adoro, le rotoballe.

22 Comments

  1. Luca

    io invece, che ho casini in ufficio e non posso godermi il treno, non ho altro che ballecheroteano

  2. Hugo88

    le rotoballe sono il corrispettivo bucolico delle palle di polvere che si raggrumano in casa e si mettono a danzare ad ogni alito di vento.

  3. Raffaella

    E qui c’è la canzone ‘Rotoballe’ di un gruppo romagnolo, da baraccone: http://www.jeanfabry.net/ (in basso basso, la numero 7).

  4. elena

    Anche io le adoro: http://bloggointestinale.blogspot.com/2008/06/le-rotoballe.html 🙂

  5. laprincipessaraffreddata

    Pe me le rotoballe sono tanto carine viste da lontano e dopo essermi rintontita con doppia dose di antistaminici… tutto è relativo…

  6. Usagi

    che voglia di abbandonare l’ufficio che mi fai venire… salutaci il papa, neh!!!

  7. B

    Io dissi Che nessuno cerchi uno che la le foto e, se proprio deve fare delle nuvole e dei cieli, che essi siano in bianco e nero ecco. Allora quello che invece era stato chiamato a tradimento e si aggirava sparuto con la macchina fotografica al collo fece dei paesaggi, dei paesaggi senza personaggi (datosi che io non volevo fare il personaggio). Insomma, c’ho una specie di album con solo delle rotoballe, ma è bello, da mostrare agli ospiti per dei quarti d’ora lenti, se proprio devo. E loro mi dicono Che belle rotoballe, e lo dicono sinceri secondo me.

  8. Walter Fano

    tutta la mia rotoinvidia

  9. psilocibina

    ahah, sei un grande!

    una volta in treno, oltre alle rotoballe, ho visto pure un trattore con le ruote di pietra, sottilissime e dentate, o forse era ferro molto “pietroso”, cmq senza pneumatici.. boh 😐

    a volte vorrei fare il concorso per macchinista pur di stare in treno…

  10. leonardo4it

    … e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria:/ “Fratello, non temere, che corro al mio dovere! / Trionfino le rotoballe!

  11. Franco

    E’ solo un quadro di Van Gogh in 3d.

  12. Clod

    Rotoballe! Ci uscivo pazzo, quand’ero ragazzino. Tanto che passavo interi pomeriggi assolati a correrci attorno, tentare inutilmente di spingerle, arrampicarmici graffiandomi ovunque.
    Poi col tempo crebbi e persi interesse, nonostante potessi salirci son un sol salto.
    Ora, che mi ritrovo attorniato da palazzoni, grigiume da smog e strade asfaltate larghe 4 corsie, non so cosa darei per una rotoballa mia. Ma in camera, al posto della poltrona. E di fieno maggengo, che profuma d’infanzia.

  13. CheTInCazziAFare

    Rotoballe perché sei in Emilia Romagna, se eri nel centro delle Marche allora avresti dovuto amare le “Rotovalle”, o più precisamente “Rotovalle de fiè”

  14. laperfidanera

    Ai miei figli, quando erano bambini, raccontavo che le rotoballe erano la carta igienica delle mucche

  15. Minerva84

    Eh noi emiliani ci sappiamo fare con le rotoballe!

  16. LorenZo

    Io ogni volta che vedo dall’aereo le rotoballe mi diverto pensando a quanto sia piccolo l’essere umano, che a questa scala sembra lo scarafaggio stercoraro 🙂
    http://dailymotion.virgilio.it/video/x36lk8_super-scarafaggio-stercorario_fun

  17. Magica

    Rotobelle !!! Mai viste al vero però le immagino profumate di fieno.

  18. am

    …roto…etciù!!!!mi son proprio “roto le balle” dell’allergia stagionale!

  19. Van

    Mi dispiace storpiare le celesti visioni di Magica, ma le rotoballe puzzano abbastanza.

  20. ertocucci

    periodo di rotoballe.Anche alla camera, al senato,al tg1/4/5,al giornale,a libero si adeguano! Siamo contornati da BALLE roto o quadre a volte cubiche!

  21. Magica

    Ti ringrazio Van, allora mi accontento di vederle da lontano…sono davvero importanti queste balle, su Flickr ´hanno un gruppo solo per loro, in inglese si dice hay bales.

  22. BCZen

    Belle le rotoballe ! Quand’era piccino, al mio pargolo ho raccontato che si trattava di ultracorpi e adesso che ha 6 anni quando le vede grida all’invasione !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑