Sono una persona orribile /10

Quando mi dicono che un libro è illeggibile, mi vien subito voglia di andare a leggerlo.

22 pensieri su “Sono una persona orribile /10

  1. Anch’io! Voglio comprarmi lo Stetson e noleggiare una NSU Prinz verde o panna e girare lentamente ai 45 all’ora. Forse arriverò sino a Cuneo per il calar del sole.

  2. Io ho trovato illeggibile “La vita bassa” di Alberto Arbasino. Illeggibile in senso letterale, non nel senso “Uhmpf… io leggo solo roba di un certo livello…”.
    Provaci anche tu 😉

  3. comunque tutti i libri son leggibili, per definizione; ne consegue che un libro, per esser davvero illegibile, dovrebbe aver tutte le pagine bianche;
    dunque la guida telefonica non è leggibile

  4. cioe’ ti scatta un certo “nichilismo” una certa “bastiancontrarite” che fai esattamente l’opposto. fai bene. non sei orribile. hai detto di peggio! :-). questo commento e’ illeggibile

  5. e per converso, quando tutti ti dicono “questolibbrodeviassolutamenteleggereèuncapolavorassolutodanonperdere!!!!” non ti scatta il meccanismo contrario? io, in questo modo, ho letto “cent’anni di solitudine” tre o quattro anni dopo. e i conti non tornavano più.

  6. Quando uno ti dice Leggi questo che è bello poi uno si sente che se non lo legge é ignorante e maleducato. Se uno ti dice Non leggere questo che non é da leggere, poi uno si sente coglione se va a fare proprio il contrario di quello che gli hanno suggerito amorevolmente. Secondo me non si dovrebbe dire mai niente, sui libri e se uno chiede Tu hai letto questo libro? Com’é? Uno poi risponde Non mi ricordo. Ecco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *