un blog che parla di niente

Micelio

L’altro giorno, camminavo, ho visto che c’era una freccia, lì per terra. Io, per caso, avevo un arco, ho provato a tirarla, non ho molta esperienza con gli archi, ho tirato, la freccia è finita a due metri da dove l’avevo tirata. Mentre ero lì che mi grattavo la testa e pensavo che son proprio una cefola, è passato uno, mi dice, Guarda, io ho comprato delle piastrelle bellissime, arancioni cangianti verso il rosso, è venuto proprio un bel pavimento, e adesso mi piove in casa. Poi me ne son andato, son passato davanti a un negozio, un negozio che m’è sempre sembrato che se entravi, disturbavi. Son entrato, e infatti.

19 Comments

  1. frank

    secondo me non disturbavi, è che entrando nel negozio portando l’arco hanno pensato che volevi fare una rapina

  2. metropoleggendo

    a me è piaciuto lo stile robin hood nel lanciare la freccia

  3. leonardo4it

    Boh tutte le cose son collegate come il sangue che unisce una famiglia o il sottile intreccio di filamenti dove si sviluppano i funghi nel bosco. Se non sei capace di tirare una freccia magari puoi riparare il soffitto che senno’ piove in casa o in negozio e in quel caso il disturbo e’ anche peggiore. Quando ha smesso di piovere puoi andare a funghi, ma attento che il micelio e’ delicatissimo. Io non son mai andato a funghi, anche se mi piacciono molto, perche’ ho paura di “disturbare” il micelio

  4. B

    Se di questi tempi vi sentite un po’ stressati Super Mario può venirvi in aiuto, o meglio, i suoi amici funghi. La Banpresto ha prodotto i simpatici funghetti a puà ed i famosi cubetti di mattoni con il punto interrogativo, alti 6 cm, in soffice gommapiuma per sfogarvi su di essi.

    il link non ce lo metto. E poi io non trovo CEFOLA, ecco. Il resto è bello, secondo me che certe volte a dire che non serve capire si fa presto, ma anche a dire che non serve spiegare. Io vorrei sapere cosa significa CEFOLA. Se è possibile, eh..

  5. LorenZo

    Secondo me sono le ceneri del vulcano che disturbano le sinapsi di Alessandro. Il percorso dalla freccia alle piastrelle cangianti alla pioggia e al negozio indisturbabile, può essere tracciato sul mio Tom Tom solo se lo sbatto tre volte per terra (che oggi è sporca di cenere lapillica). Però il post è bello si.
    🙂

  6. seipuntotrentasette

    cut up?

  7. Magica

    Piccolo riassunto della giornata ?
    Racconto di un sogno ?

  8. Superciuk

    Conosco qualcuno in una comunità terapeutica, se vuoi posso sentire se han posto..

  9. maeandro

    Non hai voluto specificare cosa vendevano in quel negozio. Probabilmente era uno studio di geometri.

  10. cica

    Dall’idiomatico piemontese: dicesi “cefola” una persona scarsa, incapace di fare cose semplici.
    Ecco, questo può essere tutto il mio contributo, dato che cefola è l’unica cosa che ho capito. Ah, ho poi capito anche il significato delle singole parole, è il fatto di vederle collegate insieme in una proposizione che mi confonde…..

  11. B

    Grazie cica. Cefola proprio non lo sapevo, cosa significasse, anche se potevo intuirlo. Micelio secondo me è mi celio: mi diverto (su me stesso). Che con tutto questo impegno per interpretarlo, Alessandro è peggio di un sogno, certe volte. E poi infatti è infatti, e basta.

  12. B

    Beh, mio marito si chiama Celeste,
    No, non è vero.

  13. zerodx

    oddio sto morendo dal ridere

  14. Alessandro

    Mi celio è molto bello, ammetto di non averci pensato. Anche Mi celo. O cielo. Cielo, mio marito.

  15. Alessandro

    Andrea Celeste. Ah, che pianti.

  16. ms

    Tu sei matto e questo è un bel vantaggio 😀

  17. quicksilv3r

    mi-celio.mi-lani

  18. theus

    Acido lisergico ? andava alla grande qualche anno fa …

  19. laprincipessaraffreddata

    Ma se piastrello di azzurro cangiante il soffitto, mi esce l’acqua dal pavimento e trasformo la casa in piscina?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑