un blog che parla di niente

Tecnologie abilitanti

Io questa cosa che ci son dei siti su internet dove puoi far mandare dei fiori alla gente nel giorno che vuoi nel posto che vuoi è una cosa che se ci penso mi manda in sollucchero. Che tipo ieri se non esistevano questi siti io non ci pensavo neanche a fare una sorpresa alla persona a cui voglio bene, che sta a centinaia di chilometri da qua: già solo il fatto di non dover telefonare, di non dover parlar con nessuno, son cose che mi fan contento. Che poi se ci penso, io, da quando ci son le casse automatiche nei supermercati, faccio la spesa molto più volentieri.

18 Comments

  1. cica

    Si, certe volte è bello far le cose in automatico, senza star lì delle ore a spiegare le cose a qualcuno che non capisce. Certe volte però, non sempre. Che quando ho la carogna appollaiata sulla spalla preferisco interagire con la gente in carne e ossa.. che non c’è nessuna soddisfazione a piantare una fiera senza controparte!

  2. donata

    misantropia lieve

  3. AB

    Magari parlare con Lei ti avrebbe fatto contento.
    A me piace sempre sentire la sua voce che pronuncia il mio nome. La tecnologia avvicina le persone, poi quando inventeranno il teletrasporto, tutto sarà ancora più semplice.

  4. Nicola

    ma un link a uno di questi siti?:P

  5. bagnetto verde

    Ma i fiori son veri o ti suonano il campanello con il proiettore in mano?

  6. Bill Lee

    “mi manda in sollucchero” fa tanto giovane holden!!!

    E qua a verona non ci sono mica le casse automatiche nei supermercati. A cuneo siete tropopo avanti…

  7. Lele

    Pensavo che fossimo nell’ambito della saga “Sono una persona orribile” 🙂

  8. maeandro

    Perchè da te nei supermercati si paga ancora? Dopo che gli hai fatto la preferenza fra tutti i supermercati possibili di scegliere proprio loro? Che ci son supermercati che farebbero follie pur di annoverarti fra i loro clienti. E a cosa servirebbero poi le loro tessere amicizia, club e quant’altro che ti danno se non per non farti l’onore di poterti annoverare fra i loro clienti senza farti pagare alle casse.

  9. Luciano

    No, no. Le casse automatiche sono il male. Mai che me ne liscia una volta. Mai.

  10. .mau.

    pensa che io feci questa cosa nel 1999 🙂

  11. Minerva84

    Ehi! Hai usato anche tu interflora di recente? =)

  12. disma

    casse automatiche? dove?! cacchio a Cuneo sì e Milano no?! le voglio

  13. Paul Olden

    Quei siti funzionano così: tu scegli di mandare dei fiori. L’ordine viene smistato ad un fioraio affiliato nelle vicinanze dell’abitazione del destinatario/a.
    Il fiorario ghigna e prende su tutta un po’ della roba stantia che sta in frigo da due settimane e fa il boquet richiesto.
    E’ roba che ha già i segni neri della cancrena e che invece di profumare puzza di frescume come una tinozza dove si lavano i piedi i maratoneti.
    Il sistema funziona egregiamente perchè sfrutta il fatto che nessuno verrà mai a dirti “sai, quei fiori che mi hai mandato facevano schifo al cazzo e puzzavano di alito di cane”.

  14. Franco

    Io non le preferisco le casse automatiche, mi levo tutto il piacere nel commentare le pettinature delle cassiere…

  15. LorenZo

    @Paul Olden
    Non è vero. Il fioraio può sempre ricevere le lamentele del destinatario, che non diventerà mai suo cliente, anche se, come si presume, abita nella zona. E gli farà pure cattiva pubblicità. :-b

  16. maeandro

    @Paul Olden,
    diciamo che tendenzialmente sono della tua opinione ma purtroppo mi trovo a doverla pensare diversamente. Il fatto è che 26 anni fa, non esisteva interflora ed un amico che stava a militare mi chiese per San valentino di andare dal fiorista a ritirare per suo conto dei fiori e portarli dalla sua morosa. Non c’erano problemi, mi disse, tanto sei di strada e i fiori sono pagati. E non ci furono problemi, finchè non lo venne a sapere la mia di morosa, alla quale non avevo portato niente. Me lo rinfaccia ancora in ogni occasione.

  17. Pinco Pallino

    Fioricida.

  18. Magica

    Questo mi fa pensare anche sui regali per i nemici, tipo rospi in scatola, pugni che saltano fuori da pacchi e altri peggio… potrebbe essere un nuovo filone * oggi mi sento una persona orribile chissà mai perchè ***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑