un blog che parla di niente

Mi chiamo Alessandro e ho un problema

Ieri non trovavo più i miei guanti. Li ho cercati ovunque. Sono proprio spariti. Sono andato a comprarne un altro paio. Ieri sera non trovavo più neanche quelli. Ho riguardato anche stamattina, non ci sono più. È ora di ammettere di avere un problema, coi guanti.

19 Comments

  1. B

    Tutti in coro: Ciao Alessandro!
    Beh insomma è un periodo che c’hai bisogno di tutto, e stai sempre a chiedere a chiedere e a metterti a nudo, e noi poveri lettori cosa possiamo farci, eh?
    Io ti vorrei tanto aiutare, e dirti che già l’ammettere di avere un problema è parte della soluzione del problema stesso. Però stai attento, che io l’ho notata la facilità con la quale vai spendi e spandi senza ritegno, non sta bene, Alessandro. Cerca meglio, la prossima volta, perchè gli oggetti lo capiscono, se uno ci è affezionato o no. Mica gli piace, ai guanti, di essere sostituibili: voglion essere UNICI. Forse il tuo problema è questo = non fai sentire i guanti importanti quando ci sono, e poi ti lagni quando li perdi. E’ troppo comodo, così, secondo me. Però se sei pentito va bene, scusati e vedrai che si faranno ritrovare.

  2. andrea

    o forse sono i guanti che haonno problemi con te… pensaci…

  3. SpeakerMuto

    Ecco da dove vengono guanti, sciarpe, berretti e scarpe che si trovano in giro per strada. E io che mi pensavo.

  4. Hombre

    elenco posti dove cercare i guanti
    – nella guantiera
    – nel giubbotto marrone
    – nel giubbotto nero
    – nella borsa di lei bionda
    – nella borsa di lei mora
    – nel borsello tuo
    – sotto all’appendiabiti
    – nell’ombrelliera
    – nella cesta di Anita
    – nell’armadio dietro ai golf
    – sul termosifone
    – a casa di speaker
    – su ebay

  5. cq

    eh si, io c’avevo lo stesso problema con gli ombrelli ma l’ho risolto perché siccome adesso quel problema lì ce l’ho anche con i soldi non posso più comprarmi ombrelli nuovi, nè cappelli nè guanti, a dirla tutta, quindi forse se ti sei perso i guanti in realtà non è colpa tua è solo che mi hai incontrato e te li ho rubati. ForZZZe.

  6. rosso vermiglio

    questa è quel che si chiama PRESA DI COSCIENZA

  7. Frator

    I guanti ti servono per coprire le stimmate?
    Comunque, ieri è capitato anche a me di perderli! Mi era venuta voglia di bere un bicchiere di vino,di quello buono e sono andato in enoteca per comprami un bottiglia stupa. Freddo pungente, guanti necessari. Arrivo in quel posto di perdizione dei sensi olfattivi, inforco gli occhiali, scorro le etichette e trovo l’oggetto dei miei desideri: Un Dolcetto, Pio Pio (cesare) del 2007! Pago, salatino, esco, tartassato, il freddo ripunge, cerco i guanti ma non li trovo più! Ritorno sui miei passi, chiedo all’enotecario se mai avesse scorto tali indumenti ma la risposta, nonostante un’indagine prolungata, è negativa. “Pazienza mi congelerò una mano” (quella che regge la busta dov’è infilata la buta) penso. Arrivo a casa e tiro fuori il mio trofeo! La mano,
    prima di raggiungere il vetro della bottiglia, si ferma su una specie di batuffolo ovattato, strano, molto strano! Guardo giù e lì ci vedo i miei guantoni neri che mi fanno la smorfia e sembrano dirmi: Babbeo!

  8. AB

    Se fossi un guanto dove andrei? Pensa come un guanto, pensa come un guanto e vedrai che salterà fuori. Per l’altro non so aiutarti.

  9. cica

    Allora, al prossimo paio di guanti attaccaci un cordino e prima di infilarteli li fai passare nelle maniche del giubbotto, così non se ne va vanno più in giro da soli. Se funziona con i bambini non vedo perchè non dovrebbe funzionare con te….;-)

  10. MaiMaturo

    Prima dovresti ammettere di avere un problema con le mani fredde.

  11. Zelig

    mi verrebbe di chiedere: ma guanto costa un guanto?

  12. emix

    li ho presi io. se li vuoi rivedere vivi devi pagare.
    ti manderò un pezzo di indice e la richiesta di riscatto a giorni.

  13. Holden

    Li ho trovati io ma non credevo fossero tuoi.
    Li ho messi in ventita qui:
    http://www.ebay.it/itm/GUANTI-IN-RASO-LUNGHI-ELASTICIZZATI-ROSSI-LUNGHI-/110431237728?pt=Sciarpe_Guanti_Scialli_donna&hash=item19b636f660

  14. Skip

    Non è facile agguantare guanti .

  15. ruzino

    ciao, zio Podger! (cfr. Jerome).

  16. HCE

    io una volta in vacanza ho avuto lo stesso problema con gli occhiali da sole. appena arrivato ne ho comprati un paio, da un venditore in spiaggia. rotondi a specchio, stile gionlennon. dopo pochi giorni me li hanno rubati dallo zaino. ho ritrovato lo stesso venditore che ne aveva ancora un paio uguali. e persi durante il viaggio di ritorno.

  17. mareabianca

    cioè non sei il genere di persona che riesce a trattare la gente coi guanti. bene

  18. Fruttacandita

    uh come ti capisco, io li perdo tutti. Li appoggio sulle gambe in macchina mentre guido, poi scendo dalla macchina e li semino per strada. Ne avevo un paio color ottanio che ancora li sento urlare nella notte…

  19. silvia

    è un problema comune, ce l’ho anch’io, forse occorrerebbe isituire un gruppo di auto aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑