un blog che parla di niente

Meno male

Ieri ha fatto molto caldo, e anche sabato, e mi son ricordato, verso le sei e mezza, ieri sera, che non ero andato a bagnar le piante a mia zia, che è in giro per qualche giorno e mi ha lasciato l’incombenza. Son partito di corsa, che alle otto meno un quarto avevo appuntamento per andare a mangiare la pizza con gli amici, quando son arrivato là da mia zia suonava l’allarme, mi ha detto la vicina che suonava già da un po’, suonava l’allarme, l’ho disattivato, era andata via la luce, non funzionava niente, quando ho rimesso la luce l’allarme ha ricominciato a suonare molto più forte, una cosa da far male, poi l’ho disinserito di nuovo, e ha smesso. Poi ce l’ho fatta, son stato contento di esser riuscito a far tutto, ero sudato ma ero contento di aver bagnato le piante sul balcone prima che seccassero, alle sette e mezza ero a casa che facevo la doccia, e appena vestito son arrivati i miei amici per andare a mangiar la pizza.
Poi è piovuto tutta la notte.

13 Comments

  1. Mitì

    Come dice sempre un mio amico, Murphy vive ;-D

  2. leonardo4it

    Mi è scoppiata una sonora risata però il lato positivo è che hai spento l’allarme e poi non si capisce mica se il balcone sporgente era completamente scoperto o era una via di mezzo. Il balcone per definizione mi dissero che sporge mentre il terrazzo non sporge (e se e’ in cima all’edificio… ok beati voi e’ scoperto)
    Negli appartamenti ci son dei casi che il balcone sporge, ma non del tutto. L’han chiamato Balconazzo o Terrone. Entrambe le definizioni non mi piacciono

  3. zerodx

    se non altro hai disinserito l’allarme. sennò povera vicina!

  4. Franco

    Fortuna che non c’era pure la nebbia.

  5. B

    Qui io alla terza riga, quando ho letto Mia zia, ho avuto un moto di Ennò non è possibbbile. Poi per la faccenda della gentilezza di fare i piacerini mi son ricreduta (anche per via del basilico dell’anno scorso, che era una gran bella storia quella). Dopo, per il fatto della sudata col panico di Paperino e della pizza con gli amici, mi sono immedesimata gaia. Infine, che sia piovuto o no, uno deve essere orgoglione lo stesso, secondo me.
    Mi piacciono tanto questi troncamenti di verbi (era per dire dello stile scrittorio ecco).

  6. LaFre

    C’aggia fa, piove sempre sul bagnato

  7. my2€cents

    erano stapelie?

  8. am

    Per la serie: piove sul bagnato…ma non è che tutta quest’acqua farà male alle piante?!?!?

  9. Ale

    Potevi invitare tutti a casa di tua zia.

  10. metropoleggendo

    piove sempre sul bagnato

  11. Cinzia

    che sfiga !

  12. Marta

    “Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana pioverà a dirotto”

  13. ella

    … ma a Cuneo, o dove diavolo abiti, si va ancora a mangiar la pizza alle 8 meno un quarto? No perchè a Milano è vietatissimo. Se arrivi prima delle 20,30-20,45 rischi di mangiare con i camerieri, seccatissimi per la tua inopportuna presenza, o, come esaltante alternativa, di sentirti una gallina avulsa dalla scintillante vita metropolitana e se anche hai fame e dici agli amici, con la dovuta circospezione, ci troviamo alle 19.45 danno per scontato che si tratti di un Happy Hours e ti trovi a tragugiare cocktail e patatine posse, presentate in mille attraenti varianti.
    Ma si sa noi urbani siamo avanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑