un blog che parla di niente

LHC (It’s the end of the world as we know it) (And I feel fine) (per ora)

L’altro giorno ho sentito dire, o meglio, ho letto su un giornale scandalistico su internet che apro qualche volta perché segretamente, ma non ditelo a nessuno perché per l’appunto è un segreto, dicevo, lo apro qualche volta perché segretamente mi dà dei pruritini, leggevo su questo giornale scandalistico su internet che gli svizzeri stan facendo una cosa che si chiama LHC, che io subito pensavo che fosse una cosa che stimolava l’intestino; ho pensato, magari gli svizzeri lo metton nello yogurt, e invece poi ho capito che no, non c’entrava con l’intestino, che c’entrava coi buchi neri, e diceva l’articolo che gli svizzeri stan facendo questa cosa che si chiama LHC per costruire artificialmente dei buchi neri che potenzialmente potrebbero inghiottire tutto il pianeta e assorbirlo dentro di loro distruggendolo.

Mi son detto, va be’, il pianeta, che problema c’è, basta che non inghiotta Cuneo. Poi ci ho pensato, ho pensato che se inghiottiva il pianeta, magari c’era la possibilità che inghiottisse anche Cuneo, allora mi son preoccupato. Mi son detto, chissà cosa gliene frega agli svizzeri di Cuneo, gli abbiam mica mai dato nessun fastidio, noi di Cuneo, agli svizzeri, che ci voglion far inghiottir da un buco nero. Ma guarda te, questi svizzeri, quanta prosopopea, mi son detto.

E allora questo pensiero che poi spariva non solo il pianeta ma anche Cuneo, e con Cuneo quindi anch’io, ha cominciato a riempirmi la mente: mi è venuta una furia millenaristica che non ce n’avete un’idea, mi veniva da pensar Pentitevi! The End is Nigh! Ma poi fortunatamente dopo cinque secondi massimo sette mi è passata, mi è venuto in mente che c’erano ancora alcune cose con le quali mi sentivo di avere una sorta di debito formativo, mi son detto che assolutamente le dovevo fare, prima che il buco nero inghiottisse il pianeta e quindi Cuneo e quindi me stesso.

Allora mi son messo a telefonare a delle ragazze di mio interesse, gli ho raccontato la storia del buco nero, gli ho detto che non solo il pianeta, non solo Cuneo, non solo io, ma anche loro stesse sarebbero sparite inghiottite nel buco nero degli svizzeri, e che quindi anche loro avevano il dovere, verso se stesse, di provare il piacere più grande che il mondo potesse dar loro, prima che finisse tutto.

Ovvero me.

(Se ve lo chiedete, è andata bene.)

(Anzi, benissimo.)

(Cioè, almeno non ho preso neanche uno schiaffo.)

(L’ho fatto per telefono apposta.)

68 Comments

  1. S.B.

    Bravo, è un’ottima idea. Vediamo se funziona anche a Firenze 😉

  2. Alessandro

    Hey. Ma tu non sei appena diventato padre per la Xesima volta? Stai bravo 🙂

  3. adamo

    fai bene a fare lo sciupafemmine! io invece non vedo l’ora che arrivi la fine del mondo, così evito pure di finire di pagare le rate del mutuo.

  4. f.

    COME? Ma il pianeta non è GIA’ stato inghittito da un buco nero? Oddio…..

  5. Andrea Martines

    Tanto per mostrare agli svizzeri che mica solo loro san farseli, i buchi.

  6. Alessandro

    Bello il tuo commento, Ted. Condivido 🙂

  7. paolo beneforti

    PLAGIOOOOOOO! AUUUGH! 😛

  8. Alessandro

    Ah no, ho testimoni che avevo già messo in atto questa tattica ben prima che tu citassi Dogma su FriendFeed!

  9. maia

    signor Sandroni, allora!
    che le sembra il caso di ammorbare tutti qui con il suo evidente complesso di inferiorità pisana?

    (comunque a firenze il metodo non funziona)

  10. Alessandro

    Massì, lo sai bene che dentro dentro son terrone anch’io. Però con te niente orgia eh.

  11. pesowelter

    secondo me, il riferimento al buco nero poteva generare pericolosi equivoci, parlando alle ragazze intendo. comunque sta storia l’ho letta anch’io, pensando a quer ber porpettone de “Angels and Demons” e ho pensato:
    a) se deve succedere una cosa del genere speriamo che sia rapida e indolore (tengo prole)
    b) c’è una linea molto sottile fra la confidence di alcuni scienziati e la loro presunzione. dopo tutto stiamo tutti su una palla che gira nel vuoto e pensiamo di stare al supermercato.
    c) sarebbe bello se ci fosse un certo equilibrio nell’utilizzo delle risorse energetiche/finanziarie fra futuro possibile e presente impossibile – per milioni, forse miliardi, di noi bestiole umane lo è quotidianamente.

  12. Sauro

    In Toscana (e quindi anche a Firenze, che purtroppo è in Toscana)non si direbbe “stai bravo”; si direbbe “stai bonino”. Comunque, se la fine del mondo deve iniziare da un paese preciso, sono contento che sia la Svizzera: così impara a dare i natali alla Hunziker.

  13. simple

    lo stratagemma del telefono è geniale. Le cose più semplici sono le più efficaci, di solito
    😀

  14. Antonio B.

    Quindi il debito formativo, non l’hai colmato. Maria Stella Gelmini is not amused.

  15. oniduke

    Qualcuno pensi ai bambini!!!

  16. marchino

    Come, non c’entra con l’intestino?
    L’intestino non termina mica in un buco nero?

  17. Ted

    Però non sarebbe male tipo tutto il mondo risucchiato e Cuneo che rimane in piedi – cioè, che non viene risucchiata. Tipo come succede ne La Storia Infinita alla fine quando arriva il Nulla e Atreiu fa un’orgia con la principessa Stafava (o come stracazzo si chiamava lei). Finiva così, vero, La Storia Infinita?

  18. Ted

    Ale, abbasta che mi date ospitalità a Cuneo. Ricordati che sono terrone.

  19. Ted

    Sìsì, niente orgia, non mi offendo mica.

  20. Spuzza

    Oddio ma tutti i blog del mondo parlano del buco!

  21. Alessandro

    ho tolto il blogroll apposta per poter rispondere a richieste come questa con “mi dispiace, non ho il blogroll” 🙂

  22. alba

    ah finalmente ho capito cos’è veramente un blogroll
    (avevo intuito ma penso in genere ad altro)
    quindi rischi il linkiaggio!
    (ah santa santa sana spocchietta bolgstaresca!)
    🙂

  23. nikink

    a me, la furia millenaristica mi dura qualche secondo di più, sarà che non ci ho a chi telefonare

  24. Dario Salvelli

    Ma Cuneo è già un buco,no?

  25. zobbi

    Cioè che poi loro ovviamente sono corse da te giusto? é da provare sta robba 😛

  26. jacktisana

    beh, anche tutte le idee fisse sono buchi, no?

  27. Ingenuo

    Ciao…beh anche se i buchi neri ci ingoieranno…almeno leggendo l’articolo mi son fatto quattro risate eh eh …ehy ascolta ti và di fare scambio link??? o risp qui o mi mandi una mail…fammi sapere 😉

  28. Ingenuo

    ok grazie cmq per avermi risposto 😉

  29. johnny says

    e cari miei sono anni che si fano esperienti che hanno come piccolo rischio collaterale la nascita di un buco nero, e non sono mica solo gli svizzeri a farli…..in ogni caso sappiate che se il buco nasce non avbbiamo nemmeno il tempo di accorgersene, è questione proprio di decimi di secondo, esecondo me Cuneo non si salva. ora siccome c’ è pericolo io rinnovo ed insisto: SPOSATEMI!!!!!!!!! mica possiamo aspettare che ce stanno pure sti svizzeri, che poi un po’ sul ca**o gia mi stavano prima!!!!

  30. Alex Supertramp

    Saremmo così indigesti che dopo cinque secondi – massimo sette – verremmo rigettati fuori dal buco nero (della serie – mi si ripresentaaaaaa…. 🙂

  31. CptUncino

    il più bel post sui buchi neri che ho visto in giro…e anche i migliori commenti!

  32. La Cosa

    @johnny says, non è che si può fare qualche cosa senza sposarsi???
    Sono contro l’istituto del matrimonio!!

  33. latteo

    considerando poi che in svizzera fanno l’emmenthal, l’inquietudine da buco aumenta esponenzialmente

  34. pesowelter

    @latteo: anzi, al contrario, loro sanno come gestire benissimo i buchi, da quelli del formaggio a quelli dei bilanci di aziende straniere.

  35. cica

    che io già gli svizzeri li digerivo poco prima di sapere questa cosa… ma ‘sto buco non potrebbe ingoiare solo la Svizzera e bon? No, che io ci ho delle robe da fare, ci ho mica tempo di finire nel black hole

  36. napolino

    Ma no, Cuneo non lo inghiotte, tutto il resto si però. E la tua città diventerà un’isola nello spazio, contornata da un immenso buco nero. Beh, praticamente non cambierebbe nulla 🙂

  37. johnny says

    @La Cosa: ci si può mettere d’ accordo, il matrimonio in fondo non è tutto!
    però sti svizzeri che palle!! adesso vado a ritirare tutti i soldi!!!!

  38. marti

    napolino…ma come sarebbe che cuneo è contornata da un buco nero??? eio..fa qualcosa..anzi, mi difendo da solo..allora..cuneo alle spalle ha tutta la catena delle marittime, a sinistra guardando il mare, che è a un’ora e mezza, vedi la bisalta, poi l’argentera e a destra il monviso (che sarebbe la montagna della paramount pictures eh.)..poi giri ancora e se è limpido da artesina vedi torino e il monte rosa..giri ancora e ti trovi davanti le langhe che poi salgono verso mondovì per poi reiniziare dalla bisalta..fa un pò te…

  39. signoradicampagna

    bravo Marti, mi hai anticipata. Cuneo è bella e se poi intorno a noi ci sarà un buco nero pazienza, peccato per gli altri.

  40. s|a

    Ecco perché i soldi finiscono in Svizzera, è per la forza d’attrazione gigante del buco nero!

  41. marti

    cuneo è fantastica, non solo bella..venite a cuneo e vedrete..e non è solo il posto dove ha fatto il militare totò..pulita, bel clima fresco, a 20 minuti dalla neve e un’ora e mezza dalla costa azzurra…3 km di portici da una parte e 3 km dall’altra..c’è eio a cuneo..abbiamo dato i natali a briatore..ecco forse questa potevamo evitarcela..va beh..

  42. napolino

    Veramente state travisando… o avete la coda di paglia? Non ho mai scritto che Cuneo è brutta, ho solo detto che tutto il resto è già un “buco nero”, ma era una provocazione no? Accidenti, la prossima volta metterò i sottotitoli 🙂

  43. seipuntotrentasette

    Sarò io eh, ma leggendo in giro sull’internet previsioni catastrofiche da ordigno-fine-di-mondo mi chiedo quanta voglia ci sia, sotto la “paura”, che accada veramente.
    Un po’ come ha detto Kundera sulla vertigine e la paura di cadere, insomma.
    🙂

    Comunque tra qualche giorno lo accendono. Speriamo che LHC non consumi troppo, con quel che costa il gasolio.

  44. palla di lardo

    Se si forma sto benedetto “buco nero” ci buttiamo dentro Giuliano Ferrara, così lo intasiamo e salviamo il mondo da due catastrofi…

  45. La Cosa

    Ferrara per me lo sputa pure un buco nero!!!!!

    Ma quando fanno partire ‘sto esperimento per fare un nuovo emmental gigantesco?
    Vorrei salutare per bene i gatti se succede intanto che vado ad istruirmi sulla vela

  46. seipuntotrentasette

    Io penso che in realtà, come ogni nostra invenzione, andrà bene per due o tre giorni, poi anche l’LHC sarà sottoposto a quel peculiare processo di denaturazione del significato originario che interessa praticamente ogni prodotto umano, processo in base al quale verrà utilizzato, in un modo o nell’altro, per qualcosa di porno.
    Come internet, d’altronde.

    Questo per dire che confidando nelle sue potenzialità, resto in attesa.

  47. marti

    ehhh napolino…noi cuneesi, dicono, siamo falsi e cortesi, ma molto permalosi..

  48. io

    tutti nel buco? ma non staremo più stretti di mò???

  49. io

    ….e ripensandoci mi manca già l’aria

  50. Mammamsterdam

    Comunuqe dogma non mi sembra manco l’esempio giusto ai tuoi fini. Lì alla fine lei restava incinta senza neanche aver fatto del sesso, non credo fosse questa la tua intenzione, spero? (Oddio, potrebbe essere la mia aspirazione, prima o poi).

  51. P!NkInSiDe

    Buahahahah! Ma che genio. Le tue idee sono riciclabili?

  52. buco di naso

    e il papa non dice nulla di questo?
    rompe le palle per il preservativo…bah!

  53. Lucchese

    Dicono che il buco nero ( se si crea e spero di no ) ci voglia almeno 50 mesi x crearsi del tutto !! poi noi nn sappiamo se dentro il buco nero c’è qualcosa quindi forse c’è anche la possibilità di vivere !!

    Ciao … è stato un piacere parlare con voi!!

  54. Luciano

    Mi dispiace sentire questi superficiali commenti da bar su una questione cos’ importante.. Denota il livello veramente basso di intelligenza che attanaglia gli italiani. Tale Esperimento ha una importanza storica per comprendere la nostra esistenza, quella della Terra e quella dell’80% di Universo attorno a noi, composta al momento da cosiddetta “materia oscura” che si spera, tra qualche anno, più tanto oscura non sarà! I rischi che nel proseguo dell’Esperimento si possano formare dei buchi neri è reale ma sembra che le loro infinitesime dimensioni garantiscano l’evaporazione degli stessi in 1/1000000 di sec. Ma se ciò non dovesse verificarsi e le dimensioni dovessero superare un livello “critico” conosciuto, il rischio di essere inghiottiti da un buco nero diventerebbe realtà!..dobbiamo solo sperare che le rassicurazioni teoriche degli scienziati trovino applicazione una volta che l’esperimento entrerà nella fase cruciale..tra qualche mese.
    i demenziali e puerili commenti da parte degli organi di informazione che hanno ironizzato sullo “scampato pericolo” mi fanno sorridere: LHC è progettato per rimanere in funzione 25 anni e le occasioni teoriche di disastro sono sempre più probabili ogni giorno che passa!!

  55. eio

    HAHAHAHAHAHAHA. vada al bar, signor Luciano, troverà più comprensione 🙂

  56. Luciano

    Il buco nero è un paradosso fisico esistente in natura: MASSA TENDENTE AD INFINITO IN SPAZIO TENDENTE A 0.. Basta questo per capire che un buco nero è alquanto “inospitale” dato che la forza di gravità è talmente elevata da risucchiare e comprimere tutto ciò che gli capita nel suo raggio gravitazionale. Un uomo in teoria diventerebbe come una biglia nelle migliori situazioni!!ahahahah

  57. Luciano

    Tu al bar mi sa che ci stai un pò troppo!! Vai a studiare!

  58. eio

    mi scusi, non volevo contraddirla, signor Luciano, ma credo che lei non si renda conto di quale posto sia questo. 🙂

  59. Luciano

    Beata ignoranza!! Chissà che dolore non poter fare più le vacanze o non poter più vedere Il Grande Fratello o spazzatura simile!! Questa sarebbe l’unica inconsapevole preoccupazione!!ahahahah Me ne vado perchè ho la nausea!!

  60. eio

    Povero cretino. Io non ce l’ho, l’antenna. Vada a insultare qualcun altro, grazie.

  61. Max

    Beh, beh… se il buco nero facesse un passaggio radente su montecitorio, palazzo chigi, Arcole e dintorni, portandosi infine via il sindaco di verona con tutta l’ allegra compagnia, emilio fido, un paio di personaggi della polizia stradale di mia conoscenza, farei un monumento al formaggio svizzero 🙂
    P.S. tra l’ altro non sono solo gli svizzeri, anzi, quelli c’entrano poco, salvo la posizione… abbiamo contribuito massivamente anche noi. Se si realizzasse il bel buco nero selettivo di cui sopra, mi sentirei orgoglioNissimo !

  62. Max

    Ah, state attenti, che ultimamente il buco nero invece di crearlo qualcuno cerca di riempircelo 🙂

  63. kutavness

    Ecco. Lo sapevo, che dovevo decidermi prima o poi a mettere su eBay la mia collezione di Topolino d’annata. Adesso arriva il buco nero, e ormai è tardi.

  64. Max

    Qui ci vuole Eta Beta

  65. La Cosa

    Mi rincuorate posso salutare per bene i gatti ma forse mi spareisce la scuola di vela!!!! Sigh

  66. io

    che dite??? compro casa a ginevra? scenderanno i prezzi prima o poi……

  67. jacktisana

    L’unico vero BUCO NERO, per ora, è riportato qui:

    http://marcodellaluna.info/sito/?p=40

    Quello di Ginevra, boh, avrà a che fare con Lancillotto?

  68. angelica

    caspita questo luciano! la presunzione è il modo peggiore con cui si può sprecare la propria conoscenza.. studio fisica e sono molto incuriosita dalle reazioni che l’accensione dell’LHC ha suscitato in pochi giorni, tutto per colpa di malainformazione..
    ma questo blog è uno spasso! sinceramente lo trovo molto meglio dei commenti lasciati da certe persone che se la prendevano con (noi) fisici accusando(ci) di mettere a repentaglio la vita di 6 miliardi di persone per curiosità personale..
    dai non avevano capito che era un gesto ALTRUISTA e GENEROSO per dare possibilità alle persone di pretendere un’ultima chance con delle gnocche!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑