un blog che parla di niente

Giudizio imparziale

E’ un periodo che tutte le robe che scrivo mi sembran delle stronzate.

E’ che non son tanto bravo a valutare quel che scrivo, mi son detto, dipende troppo dall’umore, che se son di buon umore mi sembra tutto bello e se son di cattivo umore mi sembra tutto brutto, mi son detto.

Allora ho preso le cose che ho scritto ultimamente e le ho portate a vedere a un mio amico, lui le ha lette e poi mi ha detto che son delle stronzate davvero.

33 Comments

  1. Valentina

    Be’, però son delle ‘stronzate’ simpatiche, che mettono di buon umore gli altri. Ti sembra poco??

    🙂

    V

  2. il barbun

    A me mi pare che sia invece un periodo particolarmente felice, scribacchinamente parlando, il tuo…ma si sà, io preferisco L’idiota ai Karamazov, temo di non essere troppo attendibile…

  3. il barbun

    Beh, diciamo che tra L’idiota e te c’ho un po’ di confusione…

  4. Rossella

    Le demenzialità però fann sempre un gran ridere!!!! 😀

  5. Eio

    Eh, però la demenzialità c’è sempre il rischio che sconfini nella demenza 😉

  6. gigi massi

    c’è una via di mezzo onorevole, la scemenzialità =)

  7. vale

    Magari anche il tuo amico era di cattivo umore.

  8. eio

    barbun:mi fa piacere che tu preferisca me alL’idiota e ai Karamazov 🙂
    valentina: grazie 🙂

  9. eio

    diciamo che la differenza è che il Principe Myshkin è che lui non può passare da te in mattinata a offrirti un caffè col sale (hi hi, che scherzo)

  10. CptUncino

    A me le sue *stronzate* piacciono! lo giuro sul canguro, e non solo mi piacciono ma sono arrivata a preferirle a *stronzate* di altri…cioè, non so se mi spiego ma non sto mica dicendo stronzate!

  11. Clockwise

    Io resto dell’avviso che la stronzata, per essere giudicata tale, deve galleggiare.
    E se stampi il tutto e lo butti in acqua, questo prima o poi affonda, e alla lunga (forse, si, un po’ più tardi dello sterco) si biodegrada, perciò a occhio e croce sei salvo.
    🙂

  12. paolo beneforti

    sii comunque lieto: se questo post è una stronzata, allora non è vero che tutti i tuoi post recenti sono stronzate; se questo post non è una stronzata, allora – evviva! – hai interrotto la serie negativa.

  13. Alex Supertramp

    Che stronzata!

  14. Mitì

    Dagli amici mi guardi Iddio che dai nemici mi guardo io.

  15. Mammamsterdam

    Facciamo finta che devo darti una risposta seria. Dipende dal contesto e dalle aspettative: se tu al tuo amico dai brani sparsi tuoi e di qualche capolavoro mondiale della letteratura e gli chiedi: dimmi quali sono i capolavori mondiali della letterature (CMDL), indicherà anche i tuoi. se gli dici: dimmi quali sono stronzate: indicherà anche i CMDL.

    Se gli dici invece: io sono convinto di scrivere cose geniali, ma in questo periodo sono un po’confuso, se è un vero amico NON ti dirà che scrivi stronzate (poi vabbé, se tutti i bastardi li frequenti tu).

    Se poi chiedi a un esegeta di Paolo Nori, ti d

  16. Mammamsterdam

    Facciamo finta che devo darti una risposta seria. Dipende dal contesto e dalle aspettative: se tu al tuo amico dai brani sparsi tuoi e di qualche capolavoro mondiale della letteratura e gli chiedi: dimmi quali sono i capolavori mondiali della letterature (CMDL), indicherà anche i tuoi. se gli dici: dimmi quali sono stronzate: indicherà anche i CMDL.

    Se gli dici invece: io sono convinto di scrivere cose geniali, ma in questo periodo sono un po’confuso, se è un vero amico NON ti dirà che scrivi stronzate (poi vabbé, se tutti i bastardi li frequenti tu).

    Se poi chiedi a un esegeta di Paolo Nori, ti d

  17. p.s.v.

    bisogna saper accettare anche questo. altrimenti a cosa servirebbe prendere le cose che hai scritto ultimamente e portarle a far vedere ad un amico?

  18. michele/armando

    oh, io te lo volevo dire, ma poi mi son detto “chi sono io per dire a eìo quelle cose ch’ eìo non si vorrebbe sentir dire? (che detta così, poi, da uno che dice cose che son dette e non dette, (ma anche non dette e non tette, che mi è venuta così) potrebbe pure un pochettino indisporre, e tu ieri c’avevi pure un po’ di cagottino” e allora – mi dico – non dico, ma poi dici che non te l’ho detto, e mi domando se sono tuo amico. ma sai che ti dico?
    che sono d’accordo.

  19. michele/armando

    maaarchino, rispondere alla tua domanda comporterebbe una presa di posizione, e io – in questo periodo – mi sento confuso e costipato, e non credo che le mie opinioni personali possano in qualsivoglia modo riallacciarsi alle tue illazioni. ma poi anche tu, marchino, cosa credi di fare? ti abbiamo scoperto, sappiamo che sei puscic, quindi è inutile che vieni qui, ti nascondi dietro uno pseudonimo e con la tua aria da santarellino cerchi di girare le frittate e attribuire ad altri parole mai dette.
    rifletti, marchino/puscic, non siamo degli stupidi.

  20. maeandro

    Non so se sono stronzate o meno, però so che i problemi nella vita sono altri.

  21. marchino

    Maaaa, sii sincero, questo commento, è una stronzata?

  22. panda

    bé si, in effetti lo sono.
    ghgh

  23. Palladilardo

    Io quando scrivo, a volte mi sembra di scrivere delle cose fantastiche e poi due giorni dopo , rilette, mi sembrano delle cagate atroci e a volte mi sembra di scrivere cagate atroci (e mi cruccio per postarle) e dopo due giorni mi sembrano cose belle. Poi ci sono dei giorni che ho un briciolo di equilibrio e quando le vado a rileggere, mi sembrano cose equilibrate, con i loro pro e i loro contro, ma che rimangono in una sorta di via di mezzo.

    Penso quindi che dovrei solo scrivere cagate, ma il problema è che se lo faccio per scriverle, con coscienza, va a finire che poi rilette risultano sempre delle cagate, dovrei a sto punto scrivere solo cagate in totale incoscienza, solo a livello di percezione umorale…

    Ma in fondo chissenefrega, basta solo togliersi sto brutto vizio di andare a rileggere le cose…

    e qualcosa mi dice che sto scrivendo cagate…

  24. Mammamsterdam

    Scusa, ontinuo il commento interrotto sopra, che come dicevo il mio laptop ha le caldane, e poi stavo per lanciarti un insulto, il blog mi sa che lo ha percepito e mi ha loccata. Dicevo, se poi chiedi a un esegeta di Nori come scrivi, ma pensi davvero di poterne uscire bene? Al massimo ti fa patpat sulla spalla se gli sei simpatico.

    Quindi tra un pat e l’altro pat, direi, scrivi bene, sennò che ti avrei linkato a fare? Però non sei Nori, e bisogna vedere se questo è poi uno svantaggio nella vita.

    Ciao
    Ba

  25. kutavness

    Stronzates are in the eye of the beholder.

  26. marchino

    Scusa, eh, michele/armando, ma io, con questo commento, intendevo il mio, non il tuo.

  27. stefigno

    A me le stronzate tue, mi piacciono.

  28. marchino

    Guarda, michele/armando, io ho riflettuto ben benino, son stato davanti lo specchio per un buon cinque minuti ma l’aria da santarellino mica l’ho vista.
    E poi via, marchino, mica è uno pseudonimo e puscic non sarà il mio cane 😉 ma è comunque una gran bella bestia che vive qua nei cassetti della mia scrivania.

  29. eio

    heheheh 🙂

  30. seia

    Ma non potevi chiederlo a me, così facevi a meno di stampare tutto?
    🙂

  31. Magica

    Io scrivo soltanto sciocchezze, mi diverto molto scrivendole e non mi offenderei se qualcuno mi dicesse che scrivo sciocchezze.Una sciocchezza con testa e piedi ha il suo fascino. E tu non scrivi sciocchezze,OK?

  32. samie

    eheheheheh….con questi amici chi ha bisogno di nemici?

  33. dancer

    mah, saranno anche delle stronzate, ma come le scrivi, mi piace leggere quelle stronzate lì..perchè sono sempre stronzate originali..vai avanti, che fai solo bene…(ah mi sono sempre dimenticato di dirti che mi è dispiaciuto per tore..come faceva il basso lui a bastianin, un altro immenso, era unico..grandissimo. scusa l’attimo di tristezza..)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑