un blog che parla di niente

Elogio dell’acqua frizzante

L’altro ieri alla stazione mi sono comprato una bottiglietta d’acqua frizzante, da bere in treno, ma poi in treno mi son addormentato, non l’ho bevuta, poi quando son arrivato a casa devo averla messa vicino al letto, e stamattina, quando mi son svegliato, m’è venuta voglia di bere, ho bevuto dell’acqua, era frizzante, era una gioia, una gioia inattesa. Quando bevo dell’acqua frizzante per me è sempre festa, la bevo poco, di solito quando bevo acqua bevo l’acqua del rubinetto, ma ogni tanto, se devo andare in giro e sono senz’acqua, mi compro una bottiglietta di acqua frizzante, e son subito contento, con tutte quelle bollicine che mi solleticano il palato l’esofago e anche un po’ il cervello, devo dire.
Chissà come ha fatto, l’uomo, a scoprir l’acqua frizzante. Chissà come si è sentito quell’uomo primitivo che per sbaglio ha messo dell’anidride carbonica nell’acqua e ha visto che era buono. Non lo so, come ha fatto, ma rimane che l’ha fatto, e per me è un regalo meraviglioso, quello dell’acqua frizzante, un regalo che ancora oggi l’umanità può gustare con somma delizia. In ogni caso, chiunque tu sia, amico primitivo che hai scoperto l’acqua frizzante, io ti ringrazio, hai fatto una bella cosa, bravo, sei stato carino.

22 Comments

  1. LeCoseSiPerdono

    A me l’acqua frizzante non disseta. Per me l’uomo primitivo da ringraziare resta quello che ha colto il primo fiore di zucca e invece di regalarlo a una decerebrata ci ha fatto una frittella.

  2. Notizie del Futuro

    A me da piccolo piaceva la Cristallina…
    http://milocca.files.wordpress.com/2010/05/ferrero_cristallina.jpg

    però ora bevo solo Perrier…

  3. TheAubergine

    Questa dell’uomo primitivo la penso sepsso, ma legata a quei cibi che a guardarli non ti viene così istintivo di assaggiarli, di aprirli. Guarda l’ananas, o il fico d’india. Per non parlare di quel testardone che si è detto “cadesse il cielo ma devo aprirla questa cazzo di noce di cocco”. Che poi mi viene da pensare che qualcuno avrà pure assaggiato il cactus una volta.

  4. cq

    Detesto l’acqua frizzante: la peggior invenzione dell’uomo dopo il nazismo e il trenino peppeppeppeppepè!

  5. sileno27

    l’acqua frizzante mi fa ruttare. Come del resto anche tutte le altre bevande frizzanti.

  6. Simona-Siena

    Non c’entra niente con questo post, ma.. spero di poter venire allo spettacolo stasera alle fonti. Se non ce la faccio, in c alla balena!!!

  7. Veronica

    io pure penso spesso a quei primitivi che.
    soprattutto legati al cibo.
    ad esempio, ma chi è stato quel genio che ha inventato la lasagna?

  8. Roberto

    Ciao zio, il primitivo in questione è questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Joseph_Priestley (e qui ci sono le prove:

    Pensavo che magari ti interessava ciao.

    • Alessandro

      Secondo me era prognatissimo.

  9. Alessandro

    daidaidai

  10. Mr.Hands

    l’acqua ideale per le abluzioni intime.

  11. cq

    più scrivete la parola “primitivo” più mi vien voglia di un bicchier di vino

  12. marian

    Anche a me piace l’acqua frizzante, più è frizzante, e più provo gioia, anche se devo dire a pranzo mi riempie un po’ troppo!

    Ad ogni modo spero avrai tempo e voglia di ricambiare la visita sul nostro blog Vongole & Merluzzi, dove stavolta parliamo dell’ “io” 😉

    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/06/24/che-cazzo-ce-che-cazzo-vuoi/

    Grazie e complimenti per il post 😉

  13. leonardo4it

    bevo la naturale, ma se non c’è, ferito nell’orgoglio, abbasso lo sguardo e tutti mi guardano Ah bevi la frizzante…! Eh c’hai sete, poverino. Poi invece del Primitivo (oh, peccato, io devo aver sempre beccato dei primitivi indegni) preferisco il Montefalco. E i fiori di Zucca son buonissimi, second me

  14. franzisco

    bel pezzo. E’ sempre un piacere leggerla

  15. Italian Girlfriend

    Ecco io invece l’acqua frizzante non la sopporto. Le bollicine mi infastidiscono quando salgono nel naso.
    Bello il suo blog pero’. Fa riflettere.

    Italian Girlfriend

  16. Tiziano

    @TheAubergine
    e pensare che la maggior parte delle azioni intelligenti primitive, come apire una noce di cocco, le abbiamo apprese dalle scimmie e dalla natura (non di certo per una fantastica ed intelligente pensata).
    …e se in realtà l’acqua frizzante l’avesse inventata una scimmia e solo dopo 30k-35k anni un certo Pristley (sopra citato) ne registrò la proprietà intellettuale? 😀

  17. Saamaya

    “Chissà come si è sentito quell’uomo primitivo che per sbaglio ha messo dell’anidride carbonica nell’acqua e ha visto che era buono.”
    e chissà cosa deve aver provato la Donna, dopo aver sentito il primo rutto della Storia!?

  18. cica

    A me piace tantissimo l’acqua frizzante, più è frizzante e più mi piace. Anche a mio figlio. Quando era piccolo pensava che esistesse solo quella e mi diceva sempre “mamma mi fai bere la sbernardo?”

  19. francesca

    …vado a periodi..certi giorni vado a frizzante (estate soprattutto), altri invece a naturale. Devo dire che mi disseta più la frizzante, però ha l’effetto collaterale che è causa di spiacevoli rumori provenienti dal “fundus”…non saprei: è un bel dilemma!!!

  20. Magica

    I primitivi erano dei geni, poi quello che dal grano ha inventato la farina, che impastata faceva il pane, era di certo imbattibile (ma dove mai se lo trovava il lievito ???)
    Stesso discorso per il vino.

  21. Branco

    è un post bellissimo, mi ha provocato le stesse gioje dell’acqua frizzante, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑