un blog che parla di niente

Bolle

Tengo una confezione da trecento millilitri di bolle di sapone di Winnie The Pooh sul davanzale della finestra della cucina, in un angolo. L’ho comprata una sera, al supermercato, non so perché. Ogni tanto apro la finestra e faccio qualche bolla.

25 Comments

  1. fatacarabina

    io ce l’ho da 60 ml. Sai è tascabile, metti che un giorno devo uscire a far le bolle. Non intralcia troppo 🙂

  2. Van deer Gaz

    Mi piace parecchio, ‘sta cosa. Sì sì!

  3. FrancescaOnline

    Pensavo di essere l’unica! Ho passato l’estate a fare bolle con un amico. Mission: chi faceva la bolla più grande. Poi c’era la sfida bolle con il vebto, bolle con il fumo, miscela di sapone con detersivo per i piatti…seguivano discussioni si glicerina, tensiattivi e sapone di marsiglia…la follia!!!

  4. Giacomo

    Poteva anche starci un “Sono una persona orribile” nel titolo a questo punto 😀

  5. Violetmaya

    Ciao! E’ la prima volta che ti leggo… Mi è piaciuta molto l’immagine delle bolle che racconti…
    Ripasserò!! Buona giornata!

    Maya

  6. Vaniglia

    Macchè… Le bolle mi ricordano momenti di spastica incapacità a fare le bolle che finivano sempre con me che me le rovesciavo addosso e rimanevo tutta viscida e appiccicaticcia finchè non mi pucciavano sotto l’acqua…

  7. stealthisnick

    ho anch’io quella da 60ml
    è sulla scrivania a lavoro
    me l’hanno regalata per natale

  8. Ernest

    non so perchè ma mi piace!
    un saluto

  9. leonardo4it

    il passo successivo è lo sparabolle?

  10. leonardo4it

    (senza punto di domanda, mi sbaglio sempre o quasi)

  11. Walter

    Che spavento, per un attimo avevo pensato tu fossi impazzito e che avessi scritto un post su Roberto Bolle! Per fortuna invece sei sempre tu…

  12. Silas Flannery

    La mia è finita. O s’è seccata. Insomma non fa più le bolle.

  13. ducadauge

    cavolo, le bolle di sapone! quand’ero piccolo le fissavo così forte perché ero convinto di poterci vedere dentro i miei sogni, o il futuro…non è che siano cambiate così tante cose da allora….

  14. il Van

    Da piccolo, dopo aver soffiato nel cerchio, sempre con l’apparecchio per fare le bolle (che non ho mica idea di come si chiami) davanti alle labbra, ho ripreso fiato e mi son tirato tutto il sapone in bocca, e parlando uscivano bolle dalla mia bocca.
    In un primo momento ho pianto, pensando fosse per sempre.

  15. Saamaya

    adorabili sogni evanescenti di beltà e leggerezza.

  16. lucia

    bolle di tanti colori,bellissime, allegre. come sogni e speranze, scoppiano e rimane nulla.

  17. Fabio

    Ho fatto le bolle dopo non so più quanti anni grazie a mia figlia più grande (sai, ha quasi tre anni!) e mi sono accorto una volta di più di come crescendo si perda pian piano il bello delle cose semplici. W i 60 ml di bolle con la pallina e il minicircuito sul tappo! Abbasso lo sparabolle!

  18. Carlotta

    Belle le bolle di sapone. Ancora più bello quando le vedi comparire dalla finestra perché qualcun altro le sta facendo.

  19. laprincipessaraffreddata

    Quoto e sottoscrivo @leonardo4it, lo sparabolle!

  20. il barbun

    A Edimbungo c’è un negozio (mi pare una libreria, ma forse un negozio di costumi, ma forse non ricordo) che, sopra l’entrata, ha una vasca che, probabilmente per magia, soffia bolle. E il vento le sparpaglia. E, manco a dirlo, quello è l’angolo, anche se non è un angolo, più felice della piazza.

  21. B

    Barbun, non si capisce una bolla di quello che dici, però è tutto bellissimo. Anche che la libreria magari è una spiaggia è bello. Non è che nel tuo nuovo locale ci sarà da venire in costume, eh? Perchè allora ci sarebbe da essere avvertiti per tempo ecco. Tipo un paio d’annetti prima.

  22. il barbun

    Niente costumi, giuro! Sono già abbastabza ridicolo così…
    Scusate l’incomprensibilità, volevo giusto tirarmela che sono stato a Edimburgo (che secondo me è prorpio una delle città più belle del mondo, roba che poi Parigi sembra Cuneo e Cuneo la Cuneo degli Stati Uniti…) e tra le tante cose belle (o bolle?) c’è questo negozietto (di costumi, mi conferma V., che a lei la memoria a breve termine funziona) da cui escono sempre bolle di sapone, e niente, chiunque passi di lì, anche il manager con la ventiquattrore, ha trenta secondi di fiabesco smarrimento e torna bimbo. Potere dela bolla! Vabbè, mi sa che non ho chiarito un granchè…Comunque, grazie B, mi mette sempre allegria leggerti, un po’ come le B olle.

  23. Alessandro

    A Antibes avevo visto un negozio che davanti ci aveva un orso meccanico che emetteva bolle. era bello e brutto allo stesso tempo. al di là del bene e del male, diciamo.

  24. donatella

    e’ da po’ che non ti leggo. m’ero un po’ annoiata. secondo me hai comprato il cosino per fare le bolle, perche’ c’hai voglia di un pupo…

  25. msspoah

    Sei un cronopios, confessa! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑