un blog che parla di niente

Superclassifica

A fine anno fanno tutti delle classifiche dei dischi più belli; io non lo so quali siano i dischi più belli di quest’anno, però so che in quest’ultimo mese ho ascoltato molto un disco che si chiama Left di un certo Enduser, un disco che è difficile che piaccia, perché è tutto un bum bum sbranghete sbrang, però io lo ascolto molto perché mi son accorto che quando lo ascolto cammino più veloce e tengo la schiena più dritta.

14 Comments

  1. fatacarabina

    io ascolto tantissimo Vinicio Capossela ” da solo”, che mi da la giusta melanconia per andar a lavorare tutti i giorni

  2. il matto

    Stai facendo pubblicità occulta a un corso a pagamento di musicoterapia?

  3. Sba

    E chi lo ascolta da seduto? Avete pensato a chi poveretto non può permettersi un iPod perchè ha speso tutto nel plasma da 86″?

  4. pietroizzo

    Se fa bum bum sbranghete sbrang è automaticamente un bel disco…! essù, dai, fai la superclassifica anche tu… 😀

  5. Mistya

    Io anche nel 2008 continuo a preferire il sound ipnotico del segnale telefonico di “libero”. Costa meno di un cd ed è sempre disponibile.. basta alzare la cornetta. altro che jobs e ims

  6. pietro

    Se davvero fa stare con la schiena dritta dovrebbero ascoltarlo i giornalisti italiani.

  7. paolozerbi

    Hai dato buone ragioni per NON ascoltarlo. Dovremmo tutti camminare più lentamente. leggere più lentamente e farlo ad alta voce. Ripeterci più volte quel che stiamo facendo, narrare noi stessi con maggior cura perché è il miglior modo per sapere quello che stiamo facendo, visto che spesso andiamo tutti così veloci che non ce ne accorgiamo. Non ci accorgiamo della nostra vita, figuriamoci degli altri.

    Di musica, se così si può chiamare, personalmente caldeggio “Le luci della centrale elettrica”.

  8. maeandro

    I gusti son gusti. Io ho regalato a mia moglie il cd di Mango (che a Lei piace particolarmente) solo perchè volevo sentire la sua versione della canzone di F. De Andrè “la canzone dell’amore perduto” che è fra le canzoni che io amo di più. Bellissima interpretazione e bel cd.
    Visto che siamo in tema di superclassifiche e che anche i tuoi amici di Spinoza ne lanciano una, io voto per la tua idea di regalare una via a Polli. Idea geniale che confesso ho copiato per il regalo di compleanno di mia moglie.
    Il 2008 è stato per me un susseguirsi di momenti lieti e particolarmente tristi come la perdita del papa. Fra i momenti lieti l’aver seguito il tuo blog che è diventato un appuntamento quotidiano. Grazie.
    Buon anno a te e a tutta Cuneo

    • Alessandro

      Grazie Maeandro, il tuo commento mi fa particolarmente piacere. Il primo semestre del 2008 per me si è concluso in maniera abbastanza nera, purtroppo, però poi il secondo semestre è stato particolarmente felice. Un po’ in salita all’inizio, ma con una conclusione particolarmente bella. Uno dei natali più felici di sempre, devo dire. Ancora grazie.

  9. Ale

    buon anno!

  10. Superciuk

    C’è tanta musica barocca che dà un sacco di energia… non è che se una roba è alternativa è necessariamente “avanti”… per stare con la schiena dritta consiglio anche il letto (funziona anche senza musica).
    Buon anno!

  11. Klingo

    Ognuno c’ha le sue… io per esempio per tirarmi un po’ su ascolto sempre il Requiem di Mozart. potevo anche consigliarlo come sigla ufficiale del PD ma in realtà sarebbe sprecata per così poco.

  12. mursie

    (io, per me, malika ayane)
    bum bum sbranghete sbrang è tutta un’altra storia
    buon anno

  13. mammina

    per esempio…tanti auguri!!!! Papino ascolta david silvian che a me non piace. Mi urta. Epperò io poi gli metto a palla Gwen Stefani che mi piace solo perchè fa casino e con la Belva balliamo tanto e facciamo le sceme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑