un blog che parla di niente

Quattro e ventiquattro

Stamattina, eran le quattro e ventiquattro, mi son svegliato. Ho allungato il braccio e ho schiacciato il bottone sopra la sveglia, s’è illuminato il display, ho visto che eran le quattro e ventiquattro.

Pensavo fosse più tardi, mi son detto.

Allora son rimasto lì, così, pensando che fosse troppo presto per alzarsi, le quattro e ventiquattro, ma poi mi son venuti dei pensieri, le cose da fare di oggi, le cose da fare entro fine anno, dei pensieri che son proprio tipici delle quattro e ventiquattro.

Perché uno li riconosce, quei pensieri lì, te ne accorgi subito che son dei pensieri delle quattro e ventiquattro, certo, bisogna esser portati e avere una certa esperienza, ma se uno ha questi requisiti e ha guardato l’ora, se ne accorge subito che quei pensieri lì son pensieri delle quattro e ventiquattro, senz’ombra di dubbio, perché son dei pensieri che son proprio caratteristici di quell’ora lì, le quattro e ventiquattro.

Per fortuna poi duran poco, ché vengon sostituiti da quelli delle quattro e venticinque.

25 Comments

  1. SdL

    addormentati prima della 4 e 28 però. che i pensieri delle 4 e 28 son sempre tristi e malinconici

  2. Cav. Marcello Stacchia

    Giovanotto,
    alle 4:24 la vita già ferve a Palazzo Stacchia!
    Lo Steregoni inforna le brioches, il Fiunda si rasa il cranio, il Longhi mette le trappole per i topi ed il Piorrea… beh, il Piorrea “intrattiene” quel bocconcino di Silvana Tamarro.
    La vita è meravigliosa!

    Cordialità,

    Cav. Marcello Stacchia

  3. nicolabel

    Come sostiene Sarah Kane, i pensieri delle 4:48 sono peggiori. A volte svegliarsi prima è un bene…

  4. DANCER

    il dramma è quando vedi le 1,24, le 2,24, le 3.24 , le 4,24, 5.24..poi alle 5.45 ti addormenti, ma alle 6,24 suona la sveglia e sei in coma ma dei svegliarti…

  5. louie

    Ma alle 4:24 non c’avevi mica altro da fare che stare lì a pensare?
    Louie
    (va bene così?)

  6. marcodesignz

    Su questo post potevi dare di più, e poi quell’ aplomb celentiano…no no. 😀

  7. gattasorniona

    l’insonnia è una cosa tremenda. ti fa scattare paranoie, preoccupazioni, ansie di notte e durante il giorno ti denti come uno straccio da dare in terra…

  8. eio

    no adesso mi dovete aiutare tutti insieme a capire cos’è che ha detto marcodesignz: “quell’ aplomb celentiano…”, che io non l’ho proprio capito, e se non lo capisco entro stasera non ci dormo tutta notte 🙂

  9. kutavness

    La cosa più drammatica è quando è tuo figlio di un anno ad avere i pensieri delle 4.24. Dopo un paio d’ore cominciavo anch’io ad avere qualche pensiero. Del tipo: riabilitiamo Erode.

  10. Makmad

    Orario magico, le quattro e ventiquattro. Orario in cui uno si sveglia e capisce che può ancora fare con comodo, che ha ancora quasi venti ore per fare quello che deve fare. Il tempo è proprio una dimensione parecchio relativa.

  11. Antonella

    Sull'”ora blu”, il momento – unico nelle 24 ore – in cui tutto può accadere, ci sono diverse opinioni: le tre del mattino, le 5.20, le 8 (l’ora più malefica, a mio avviso). Adesso ci aggiungo anche la tua alla mia collezione (ma attribuisco, eh!)

  12. signoradicampagna

    aplomb celentiano, cosa significa? spiegatelo a una vecchia signoradicampagna.

  13. DANCER

    aplomb celentaniano…mah..non lo so non ci dormo neanche io..infatti…

  14. phoebe

    Succede con le 4 e 24. Per fortuna poi passa.

  15. paolo beneforti

    io sono andato a letto alle 3:15 (invece che alle 2:30 come di consueto)

  16. kutavness

    Beati voi che almeno avete dormito! (Ribadisco quanto scritto su Erode)

  17. marco

    a me, quei pensieri li’, tipici delle 4.24, sono venuti alle 5.30, un po’ prima che Platinette mi svegliasse per il buongiorno..che vita..

  18. Riazor

    Sai cosa penso, che fai un miliardo di visite e commenti, scrivendo quattro stronzate! E’ un complimento per carità, magari alcune volte sono davvero interessanti gli interventi, ma proprio qualche volta, èh. Bravo.

  19. Mitì

    Aplomb celentaniano unito a ucci ucci sento odor di noruccci…;-D
    Ma ti voglio bene lo stesso, eh? ***

  20. eio

    eh, anch’io spesso penso che erode sia uno dei personaggi più bistrattati del nuovo testamento. chissà se tra qualche tempo qualche archeologo finalmente troverà dei rotoli in cui si dirà che è custodito il vangelo di erode.

    comunque, caro riazor, è tutta una questione di continuità. quattro stronzate è un conto, ma quattro stronzate per tutti i giorni feriali di quasi quattro anni, son mica capaci tutti. 😈 grazie per i complimenti, eh, fan sempre piacere. 😉

  21. paolo beneforti

    erode, chette rode?

  22. Barbara

    Ma se dico che io forse l’avrebbi capito cosa esserebbe l’aplomb celentiano, dopo io vi andrebbi sui maroni perchè voi penserebbe che me la tirassi ?
    :o)
    (Oggi va così, ma ho preso troppissimo freddo e i neuroni si stanno scongelando a poco a poco……………)

  23. PuroNanoVergine

    Hai la sveglia avanti: erano le quattro e ventitre.

  24. Gisy

    Ma porca troia, potevi scrivere con tutti quei pensieri in un minuto.
    Carpe diem, se non dormi ancora meglio.

  25. Coso

    Sì, ma quantificando, no: a quanto ammonta la tua capacità neuronale in termini di pensieri/minuto? No, beh, è solo per la precisione, no..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑