un blog che parla di niente

Post riservat

Secondo me, a quelli che parcheggiano nei parcheggi per i portatori di handicap senza avere il permesso di parcheggio per i portatori di handicap, dovrebbero darglielo.

36 Comments

  1. Vale

    dargli cosa?!? 😉

  2. pellescura

    nel senso che dovrebbero gambizzarli, credo…

  3. sid

    sono generalmente una persona educata ma quando me ne accorgo non riesco a non imbestialirmi. generalmente prendo un biglietto e ci scrivo sopra che sono degli incivili e che si devono proprio vergognare. poi, se questo succede davanti a casa mia dove c’è un parcheggio disabili occupato sempre da chi non lo è, ci metto anche il nome e cognome e gli indico qual’è il mio appartamento così se vogliono venire a dirmi qualcosa sono liberi di farlo. e guarda tu, non ha mai suonato il campanello nessuno!

  4. vix

    un inchino al doppio salto mortale da fermo virtuale:)

  5. Andrea Perotti

    Secondo me si potrebbe rompergli in automatico sul posto una o entrambe le gambine così che anche loro acquisiscano il diritto e non si sentono fuori posto… 😉

  6. KUDOKU

    Dargli un handicap. Giusto!

  7. La Cosa

    DarglieLA, una mazzata fra capo e collo con quelle belle mazze chiodate del medioevo, così poi il posto gli spetta di diritto!!!!!!!!!!!

  8. MissKappa

    Io spero sempre che tutto il tempo che risparmiano per la ricerca del parcheggio, lo sprechino (al cubo)in qualche sala d’attesa di qualche reparto oncologico….

  9. Morgana

    il mio ragazzo lo fa sempre però l’unica cosa che gli hanno dato è stata una multa…

  10. Alessandro

    Io dicevo che il permesso di parcheggio dovrebbero darglielo, perché dalle sue azioni ha dimostrato di averne diritto 🙂

  11. premedito

    Io lo darei anche a quelli che girano con quelle macchinine 50… che, non so a voi, ma a me sanno tanto di diversamente abili.

  12. sid

    missKappa… sei tremenda!!!! 😀

  13. La Cosa

    @morgana, io un ragazzo così, manco dipinto!!!!

  14. Baol

    L’handicap dovrebbero dargli…

  15. michela

    Secondo me, a quelli che scrivono dei post così belli dovrebbero dare dei primi, ma non una volta, tutti i giorni perché fanno un lavoro difficile e socialmente utile (raddrizzano un po’ le giornate di chi passa).

  16. vix

    bene, c’è della serenità nell’aria :-D!!!

  17. Emma

    io una volta l’ho fatto.
    ma non me n’ero mica accorta, era buio, pioveva, ho pensato “alè che culo, spettacolo, comodissimo”.

    poi quando sono uscita uno che passava di lì mi ha coperto di insulti, e io gli dicevo che non me n’ero accorta, che non lo faccio mai, che eccetera, e mi sono pure messa a piangere per l’umiliazione ma anche perchè davvero quegli insulti non li meritavo, dopo tutto

  18. sid

    emma: io sono stata trattata nello stesso modo alla cassa di un supermercato americano. mi ero infilata per sbaglio nella fila da 10 pezzi ed avevo il carrello pieno. quando la cassiera me l’ha fatto notare subito mi son girata verso quelli dietro che son stati gentili ed hanno pazientato. la cassiera invece no! c’aveva un muso tale che se poteva mi cavava la pelle dal viso!

  19. Spuzza

    l’ho fatto molte volte :_:
    me ne pento, mi sento improvvisamente in colpa.

  20. regulus21

    L’avrò fatto un paio di volte nella mia vita, per necessità e per parcheggi molto veloci. Per cui, un viaggio gratis a quel paese per MissKappa e un vestito da Cacciatori di untori (taglia a piacere) per chi si affretta nei giudizi.

  21. maeandro

    Non credo di averlo mai fatto, però quando mi capita di trovare una fila di macchine e tutte con il cartello per i portatori handicap mi vien voglia di sedermi e vedere quali handicap hanno. Perchè mi è pure capitato di vedere mia cognata con il cartello per i portatori di handicap che se lo era fatta rilasciare per accompagnare il papà all’ospedale e che era impedito mei movimenti. A pensar male si fa peccato ma spesso si indovina mi sembra che lo abbia detto Andreotti che peraltro avrà pure Lui il suo bel cartello.

  22. cica

    Non l’ho mai fatto, piuttosto parcheggio sulle strisce pedonali. Rischio la multa lo stesso, ma ho la coscienza a posto 😉 Comunque Alessandro, se vuoi vengo ad aiutarti ad handicapparli, quelli che parcheggian lì

  23. anna

    il titolo fa riderissimo.

  24. fede

    per carità, può anche capitare di sbagliare, di non accorgersi, no? ma non sempre, reiteratamente…davanti all’osteria dove vado io c’è un parcheggio per disabili, quasi puntualmente occupato da qualcuno che deve andare a fare shopping nei negozi vicini. la ragazza, avente diritto a quel parcheggio, che abita lì, appena se ne accorge fa la diavola a 4, se non se ne accorge lei, può succedere che ce ne accorgiamo noi, astanti col goto in mano, allora avviene la moltiplicazione dei diavoli…di solito facciamo un bel teatrino, senza offendere nessuno (o raramente, solo i più cocciuti), tutti speranzosi che non lo rifacciano ne lì ne altrove

  25. opaca massaia

    roma,p.zza fontanella borghese,centro centro,ho visto una porsche 911 con permesso per portatori di handicap,ho dovuto trascinare a forza mio marito che voleva aspettare il proprietario per vedere qual’era il suo handicap,al cervello o paraculagine acuta?

  26. Luce nella Rete

    Io gli bucherei tutte le gomme

  27. lamayo

    Luglio 2008 Savona, l’ho fatto. Usato il permesso di mia zia per andare al mare e parcheggiare sull’onda. Attendo che arrivi il mio di tesserino ora. Mea culpa, sono stata stupida. Ma stupida stupida.

  28. lindalov

    é che ci sono pochi posti per handicappati, e troppi handicappati. o come si fa?

  29. Magica

    Infatti, dare il permesso a tutti ti crea un altro problema: poi dove parcheggiano i pochi non handicappati ?

  30. MissKappa

    eh regulus21, non è sufficiente giustificarsi e mandare a quel paese gli altri. Stiamo diventando un paese di pirla e mi pare che un generoso contributo lo danno anche quelli come te. Nessuno degli intervenuti credo voglia dare giudizi affrettati o cacciare untori, semplicemente a chi ha senso civico stanno sulle palle quelli che se ne sbattono anche di semplici regole di civile convivenza. quotidiana.

  31. MF

    Per rendere la disabilità effettiva, a norma di legge, romperei loro anche una gamba.

  32. mitch

    allora, seguendo il ragionamento del post, la vera ed unica definizione di handicappato e’: parcheggiare nel posto riservato.

  33. regulus21

    Bravo mitch, come hai fatto a capire (senza indizi) quello che volevo dire? 😀

  34. Qfwfq

    Anche secondo il mio amico che è uno che parcheggia nei parcheggi dei portatori di handicap senza avere il permesso di parcheggio per i portatori di handicap. Mentre suo papà è solo uno che guarda quelli che parcheggiano nei parcheggi dei portatori handicap, parcheggiare (e a volte anche porcheggiare mi ha detto).

  35. libby

    Sembrera’ un po’ drastico e poco civile, ma io di solito gliela rigo la macchina a chi la mette in un posto per disabili senza avere il permesso … forse la prossima volta ci pensera’ due volte prima di rifarlo.

  36. papikita

    Io ho il tesserino, però mi porto anche la rogna di essere tetraplegica. Volevo dire due cose a non ricordo più chi.
    Ho un amico paraplegico che ha una porsche 911. La carrozzina ci sta benissimo, e lui pure. Ci sono persone con la gambe paralizzate che fanno cose che voi umani…
    Poi. Non mi sta bene la scusa dei cinque minuti. Il parcheggio dedicato non è un privilegio. Noi, alle volte, cinque minuti non li abbiamo, per tutta una serie di ragioni mediche che non starò qui a spiegare.
    Inoltre, per scendere dalla macchina, ci serve lo spazio dei parcheggi dedicati. Sportello macchina completamente aperto, carrozzina a 30° e passaggio sul sedile. Non è che entriamo in macchina con la forza del pensiero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑