un blog che parla di niente

Lezioni di economia dello starnuto

No ma vai tranquillo, dicevo, starnutisci pure, vai pure avanti, e lui non la smetteva, gli dicevo È importante quel che stai facendo, e lui starnutiva e mi guardava perplesso, per quanto può guardar perplesso uno che starnutisce senza fine, strizzando gli occhi e lacrimando. Gli dicevo È importante quel che stai facendo, perché secondo me esiste un numero finito di starnuti che sono contemporaneamente emettibili in un dato momento, e tu, dicevo mentre lui continuava, ne stai facendo un buon numero, alleviando così le sofferenze di chissà quante persone. Bravo, sei un benefattore, gli ho detto, dandogli una pacca sulla spalla, mentre lui continuava a starnutire soddisfatto.

16 Comments

  1. Notizie del Futuro

    Teoria interessante… me ne ricorderò quando avrò uno dei miei soliti “attacchi di starnutismo”…

  2. AB

    Mia nonna dice che dopo cinque starnuti si muore…

  3. S.Franz

    E mi domando, ma quelli che invece di dare libero sfogo allo starnuto lo reprimono, quelli insomma che si mettono le mani in faccia ed emettono quel pciu… quelli mica sono benefattori e se lo sono che tipo di benefattori sono? Medito…

  4. B

    Io vorrei dire alla nonna di AB che non è vero, anche perchè lui ci ha messo tre puntini dopo, e a me la gente che ci mette tre puntini dopo che scrive le cose mi sembra sempre che ami sentirsi rispondere, e così io rispondo ecco…
    Però io per esempio mi stizzisco se uno me li conta, gli starnuti, come le sigarette, e che anzi mi incoraggia, come se io volessi il tifo. Uno vorrebbe starnutire in pace invece, e non sentirsi benefattore di un fico secco. C’è della gente che è troppo osservante, degli starnuti degli altri, secondo me.
    Però certo, se uno è un autorevole insegnante, c’è da portare pazienza e ritenersi fortunati, che lui non c’ha di meglio da fare che metterci nelle statistiche, a noi starnutisti ecco.

  5. michela

    secondo me sperava che tu gli dicessi: salute e prosperità / a quel bel nasin che ga stranuà (= ha starnutito), lui continuava speranzoso ma tu niente, mi sa che sei realmente una persona orribile ;P

  6. Lucia

    Lo sai che se starnutissimo con gli occhi aperti ci uscirebbero fuori dalle orbite le pupille? Così, l’ho sentito dire. Poi non so s’è vero, ecco.

  7. margherita

    e tu lì davanti allo sternutitore pronto ad ingerire tutti i germi.evviva la salute.

  8. cica

    C’è un mio amico che ogni volta che ha un attacco di starnutismo ne fa giusti giusti tredici ogni volta. Mai uno di più o uno di meno! Questo secondo me è uno dei misteri della vita

  9. frank

    ma tredici starnuti non è che portano sfortuna? voglio dire, se s’impegnasse e ne facesse uno di più forse starebbe più sicuro, oltre che fare del bene ad altri

  10. Mr. Tambourine

    Questo post me lo sono appeso vicino al computer in ufficio.

  11. mgg64

    che se ti diceva: “qua c’è qualcosa nell’aria…” gli dovevi rispondere: “si i tuoi germi!”…

  12. Magica

    Una volta ho sentito dire che se uno starnuta per strada in Inghilterra lo guardano male, come se facesse la popò ecco ma non so se sia vero.

  13. Tamara Carone

    Magica, quello è il Giappone.

  14. Groucho

    ma se starnutissimo assieme potremmo spostare l’asse terrestre?
    secondo me sì.
    poi moriremmo. per i germi s’intende.

  15. Santy

    Gesù, ho vissuto per anni con un padre campionissimo. Anziché motivarlo, mi dava ai nervi e chiudevo, sbattendo con violenza, la porta della mia camera… L’avessi scritto prima…

  16. Mentz

    Sto morendo dal ridere per questo e tutti i post precedenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑