un blog che parla di niente

Il Natale degli Altri

Ricordiamoci sempre, a Natale e giorni limitrofi, di quanto siamo fortunati, ricordiamoci sempre che in giro per il mondo ci sono persone che non hanno quanto noi, ricordiamoci sempre della sofferenza, della fame, dell’ingiustizia, della povertà.

(non sempre sempre, ma teniamolo a mente)

Per esempio stamattina è arrivato qualcuno su questo blog, e quel qualcuno cercava su google

” è giusto che un padre dia dei soldi a una figlia e all’altra no”

Technorati Tags:

15 Comments

  1. gloriamundi

    Io mi chiedo ancora perchè a certa gente è consentito l’uso del motore di ricerca.

  2. Birra

    Mah, se la ricerca l’avesse fatta, per dire, mia sorella la risposta potrebbe essere solo si, perché è una stronza professionista. Per il resto direi che soprattutto si deve accettare che un certo livello di sfiga, malessere, ecc. è fisiologico nella vita di tutti, anche nella nostra.

  3. Sw4n

    Ah, le preferenze…

  4. topo

    io ho trascorso un bellissimo natale, grazie alle persone che mi vogliono bene. ieri sera mi ponevo la domanda: merito tutto questo? qualche volta dovremmo fermarci un attimo a riflettere, facciamo abbastanza per chi ci vive accanto?
    auguri

  5. mitì

    Passato il giorno di Natale qui a Roma in ospedale da mio suocero (ricoverato da più di un mese), oggi idem. Più “a mente” di così…
    :-*

  6. notedibordo

    La vita passa anche su internet… una buona lezione per chi ne fa strumento di dialogo e di conoscenza.

  7. Orazio

    Ti sei scordato di dire che a una domanda del genere Google risponde con questo genere di indicazioni, oltre a quella che porta qui:
    1) http://www.kataweb.it/news/item/222921/bimba-bielorussa-i-giusto-chiedono-affidamento-maria
    2) http://cronologia.leonardo.it/storia/grek037.htm
    3)

    Il tutto potrebbe in sostanza essere sintetizzato così: studia filosofia, leggi il giornale, non credere a quello che ti dicono… e ogni tanto fai una visitina ai blog di diludovico. Se la risposta sia sufficiente oppure no, non saprei giudicare. Forse la ricercatrice sperava in un manualetto del Signor Crepet.

  8. stark

    Secondo me era il babbo di Paris Hilton, che ha cercato quella cosa lì

  9. DaniLdC

    A me è apparsa come chiave di ricerca una cosa sempre molto parentale ma di tutt’altra natura, robe tra zie e nipoti che non sto qui a specificare… Che dire, è Natale, siamo tutti più buoni.

  10. regulus21

    Dani, la parte migliore della zia è sempre oltre il buco… della serratura 🙂

    Comunque sì, io la petizione contro quei tizi lì la fare, eh.

  11. catepol

    no che non è giusto…o a tutti o a nessuno…comunque io sono passata appositamente per fare gli auguri di buone feste. Così a natale fatto mi sembrano più sensati…;-)

  12. Albamarina

    Non solo a natale, magari…

  13. DaniLdC

    Regulus, dipende dalla zia. Io sono una zia.

  14. marchino

    ” ‘spetta che lo chiedo a Google “, sta innalzando un aggregato di equazioni e filtri a consulente personale di chi ha accesso alla rete, finirà che qualcuno chiederà al motore di ricerca se sia il caso di separarsi dal coniuge o se sia giusto sculacciare i bambini, le sempre più deboli relazioni interpersonali porteranno a questa assurdità di chiedere consigli ad un oracolo digitale.

  15. Birra

    In effetti con google si trova tutto, ho anche sentito dire che, proprio per questo, qualcuno ci ha anche cercato un fidanzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑