un blog che parla di niente

Flipper

A volte la vita mi sembra una partita a flipper dove lanci la pallina e la pallina va subito nel corridoio laterale da dove viene ributtata fuori perché è chiuso poi sbatte contro un respingente finisce di nuovo nel corridoio laterale che stavolta è aperto hai perso la partita e non hai neanche dato un colpo alla pallina.
(Tu dirai che nel flipper ci son almeno altre due palline, ma nella vita no)

26 Comments

  1. sid

    oddio. anche a me.

  2. Reloj

    Però in certe partite c’è anche qualcuno che dà dei colpi ai fianchi del flipper per salvare la pallina, come se non lo sapesse che tanto prima o poi cade nel corridoio laterale.

  3. fatacarabina

    E sentirsi la pallina? Sballottata qua e là? è grave o meno?

  4. il Many

    a me mi fanno incazzare quelli nel flipper di fianco che magari fanno sempre il multiball

  5. Federico

    io però non ho capito chi è il respingente, nella vita

  6. Enrico

    Non so tu, ma io ho due palline.

  7. Miki

    Per non dire quando la pallina sta per cadere per la seconda volta nel corridoio (questa volta aperto) e il flipper viene scrollato nell’ultimo vano tentativo di salvarsi e tutto va completamente in TILT……

  8. Davide Tarasconi

    una botta forte e si manda tutto in tilt.

  9. AB

    Sono d’accordo con Enrico, una seconda pallina ce l’abbiamo tutti. Per tre bisogna andare a Bergamo in città alta a guardare la stata equestre di un capitano di ventura.

  10. frank

    e come nella vita, anche nei flipper c’è un buco nero che se la pallina ci va dentro sparisce e oi d’improvviso salta fuori da un’altra parte. e sempre come la vita, anche il flipper si è trasferito sul PC.

  11. effemmeffe

    La cosa davvero brutta è che ormai su quasi nessun flipper c’è più il corridoio laterale chiuso: ormai sono tutti aperti e se la pallina ci va dentro subito il flipper si mette vergogna e te la risputa da solo dal canale dell’inizio.
    Ma la vergogna dura solo pochi secondi, dopo sei fregato.
    Non so perché sia più brutta, ma secondo me lo è.

  12. maeandro

    Frank, hai ragione. Però vuoi mettere i vecchi flipper di una volta, quelli dei primi anni 70. Quelli non potranno mai finire sul pc, ed è per quello che stavo pensando di comprarne uno. Che poi, uno ha la possibilità di interferire sul gioco, quasi ad avere in mano le leve di comando della propria vita.

  13. Cernobil

    sembra una trombata andata male 😀

  14. myheart

    però c’è chi ci sa giocare bene a flipper e la palla la fà ballare trottare trotterellare girare divertire durare e fà un sacco di punti…
    diciamo che il flipper non è per tutti…

  15. frank

    AB, hai fatto caso che il capitano di ventura dalla statua equestre di bergamo alta si sarebbe chiamato BC? manco fosse un rimbalzo della pallina nel flipper anni 70 di Maeandro

  16. leonardo

    pensare alle mie palline nel flipper… iiiiih che male!

  17. myheart

    …comunque (lo dico da esterno quindi mi posso sbagliare chè ognuno poi sa i fatti propri) non sembreresti uno completamente inesperto in fatto di flipper… voglio dire che mi sembra che tu ti muova abbastanza agevolmente tra i tasti del Macchingegno, qualche meccanismo l’hai capito, qualche trucco l’hai imparato per agevolare la pallina…
    pensa che c’è qualcuno che non sa poprio dove metter le mani…
    😉

  18. hollerJack

    una partita di flipper giocata da un culattone che muove i pulsanti delle due levette a colpi d’anca. vestito simil-poliziotto e simil-village people, peraltro.

  19. profemate

    L’importante non sono i colpi che dai alla pallina, ma quante volte sbatte contro gli aggeggi che ti danno punti e bonus. Quando i flipper erano reali si poteva giocare ‘d’anca’ e se eri bravo ti facevi un sacco di punti prima di mandarlo in tilt!

  20. michele

    si ‘o nonno teneva tre palle era ‘nu flippèr.

  21. theus

    E quelle degli occhi ? Fanno 4 …

  22. simona

    meglio o peggio di una partita a Bocce?
    vista dal punto di vista del pallino, direi bella gara.

  23. Petruschov

    Ecco, l’han già detto ma io ci tengo lo stesso, a dirlo:

    «Se me nono’l gheva tre bae gl’ièra un fliper»

  24. B

    http://www.youtube.com/watch?v=fjRc8umgfQA&feature=related
    Maeandro, ci sono anche queste cose negli anni 70, ti ricordi?

  25. maeandro

    B. Negli anni 70 ero un ragazzino ma ho visto cose che gli umani di adesso… A volte penso che la differenza sostanziale era nell’approccio. Allora si faceva la fila per poter giocare una partita a flipper, poi alla fine degli anni 70 si giocava in coppia con una ragazza: a me il pulsante a dx e lei quello a sx. I ragazzi di oggi…. vedono cose che noi non potevamo nemmeno immaginare ma non hanno il benchè minimo stupore nel confronto con la mia generazione.

  26. frank

    la differenza coi ragazzi di oggi forse è proprio che negli anni 70 avevamo molto da immaginare, oggi mi sembra che rimanga pen poco (oppure no, è solo che siamo invecchiati?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑