un blog che parla di niente

Enlarge Your Spirit

L’altro giorno ho ricevuto una email che diceva ENLARGE YOUR SPIRIT, ho pensato che fosse una email di spam e allora con la pressione di un tasto l’ho spedita nell’apposito limbo. Però poi ormai la frase Allarga il tuo spirito mi era rimasta in testa e dopo che mi son fatto la doccia mi son messo davanti allo specchio e mi son guardato da tutte le angolazioni per vedere se davvero avevo bisogno di allargare il mio spirito: guardandomi bene bene avevo desunto che Sì, forse ne avrei avuto bisogno, di allargare il mio spirito.

Poi son ritornato al computer e ho ripescato quella email dalla casella della posta indesiderata e ci ho dato un’occhiata, ho visto che si trattava di pillole, allora mi son fatto un appunto mentale, ho pensato che andare a chiedere in farmacia sarebbe stata una buona idea, di sicuro meglio che comprare attraverso quelle email lì, ché anche se nel caso specifico la email che avevo ricevuto aveva scatenato in me un bisogno preciso, non mi sembra che ci sia molto da fidarsi di quelle email lì, che poi ti chiedono il numero della carta di credito e poi chissà cosa se ne fanno.

Quando son uscito son passato in farmacia, gli ho chiesto se avevano le pillole per allargare lo spirito, e la signorina, carina e molto gentile tra l’altro, mi ha detto che Sì, le avevano, ma che per comprarle ci voleva la prescrizione del prete.

Visto che tanto dovevo andare poco lontano, son passato alla Chiesa di San Giuseppe Protettore degli Affranti per vedere se c’era il prete per farmi prescrivere le pillole. Quando son entrato ho visto che il prete era proprio lì in chiesa che stava parlando con una signora anziana, e allora ho aspettato che finisse e poi mi son avvicinato, gli ho detto di cosa avevo bisogno, lui mi ha detto che mi avrebbe dovuto confessare per darmi la ricetta: per me non c’era problema, mi son fatto confessare, gli ho detto che la mia più grossa debolezza era che scrivo un sacco di puttanate e già che c’ero gli ho detto che il papa corrente mi suscitava un po’ di pensieri non cristianamente accettabili, e lui m’ha detto che i disegni di Dio sono imperscrutabili.

Allora poi mi ha fatto recitare tre Paternoster e un Cuiprodest e m’ha dato la prescrizione, poi sono andato in farmacia e le ho comprate, le pillole.

Stasera le prendo e poi vi faccio sapere com’è andata.

20 Comments

  1. massimo mantellini

    se funzionano ci conviene comprare qualche milione di indirizzi e fare una mailing list…..salveremo il mondo con lo spam.

  2. Alex Supertramp

    Non credo siano mutuabili, tuttavia se davvero funzionano mandane una confezione anche al prete che ti ha confessato 🙂

  3. Mitì

    Ma il Cuiprodest l’hai recitato in latino?

  4. paolo beneforti

    pfff! fortunato! a me è toccato recitare due Habeascorpus in ginocchio sui ceci!

  5. p.s.v.

    eccezionale. ma hai trovato un prete di quelli giovani o uno all’antica?

  6. Ladra di Caramelle

    Mh, sopravvalutata omeopatia.

  7. il barbun

    Non male, fiorellino, non male. M’hai fatto ridere una volta! Epporcodd….

  8. Palladilardo

    Ma sei sicuro che il prete non fosse Albert Hofmann travestito? vabè facci sapere, nel caso ricordati che le stimmate alle mani non sono reali e che quei centurioni romani coi chiodi in mano sono venuti a raddrizzare e appendere nuovi quadri in casa. Offrigli un caffè e vedrai che andrà tutto bene…

  9. Andrea Beggi

    Esiste il superlativo di genio? Genierrimo?

  10. stefigno

    Ne voglio una confezione anche io … 🙂

  11. Dario Salvelli

    Volete essere più Belly? Reduce Your Belly.

  12. ilaLuna84

    Attendiamo con ansia! Ma non è che poi il tuo spirito si allarga così tanto da trasbordare? Farebbe un tantino impressione!

  13. eio

    Oh, scusate se in questi giorni non ho risposto molto ai commenti, eh, è che non ci sono stato, e quando ci son stato, ero superoccupato. E comunque, se vi è piaciuta questa storiella, stasera le provo per davvero e vi faccio sapere lunedì 😉

  14. silvia

    ..ma ti sei informato sulle controindicazioni?..io ho saputo da un amico del fratello di mio cognato che una volta un suo amico aveva preso delle medicine così e cosà e poi dava i numeri..io se fossi in te farei una telefonatina , così per sicurezza diciamo..

  15. eio

    Adesso provo a telefonare a PADREPIO, vedo cosa mi dice

  16. Albamarina

    Eh, s’io avessi qualche anno in meno… ;]

  17. phoebe

    Enlarge your spirit assomiglia olto ad “Enlarge your penis”. Fai attenzione a non confondere le pillole

  18. eio

    ma dai! ma sei un’aquila! 😀

  19. Cav. Marcello Stacchia

    Giovanotto,
    beato lei!
    Il nostro Johnny Tarallo, al contrario, ha ricevuto una mail che diceva “Enlarge your penis”… e l’ha seguita alla lettera!
    Ora il suo motto politico è “Io non c’entro”…
    Venga da noi e sostenga la nostra campagna elettorale!

    cordialmente,

    Cav. Marcello Stacchia

  20. CptUncino

    …secondo me il suo spirito era già grande che basta, i suoi sforzi lo dimostrano!

    (bello bello!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑