un blog che parla di niente

Uova. Una storia vera

In autostrada ero dietro un camion carico di uova, si capiva che era carico di uova perché tutto il cassone era decorato da file e file di uova, fotografate viste dall’alto, tutte ben disposte nei loro cartoni, si capiva che era carico di uova perché dietro al camion, in mezzo a tutte quelle uova fotografate, c’era scritto Se mi tamponi facciamo la frittata.

12 Comments

  1. Notizie del Futuro

    La frittatona, direi…

  2. Lucia

    Io lo dico sempre che andare in macchina è pericoloso. Pensa a tutte quelle uova addosso, il tuorlo e l’albume mescolati insieme. E non hai neanche il guscio che ti protegga il viso.

  3. Federico

    TI sarebbe salito il colesterolo come minimo!

  4. BrontosaurusRex

    …a leggerlo bene sembra quasi un invito… Hai visto mai che fosse un camionista malinconico per le continue cene solitarie…

  5. Giancarlo Tramutoli

    Questa non mi è n’uova.

  6. tasso b.

    Un invito rivolto, specificamente, ai trasportatori di cipolle?

  7. Cica

    Quasi quasi mi dispiace che nessuno l’abbia tamponato, l’avrei voluta vedere la frittata che cuoceva sull’asfalto bollente! Epperò tanti anni fa ero in macchina con mio padre e abbiamo visto poco avanti a noi un camion rovesciato, tanta gente intorno e del liquido rosso per terra. Mio padre mi ha coperto gli occhi, perchè pensava fosse sangue, poi me li ha scoperti e ha detto “ah no, eran solo pomodori!”

  8. lucia

    una notte di alcuni anni fa un autocarro che trasportava maiali si rovesciò in centro paese, fuggi fuggi dei maialini, furono ritrovati tutti meno uno, chissà in quale padella è finito.

  9. thilick

    apprezzabile l’utilizzo di “la” al posto di “una” riferito a frittata

  10. S.Franz

    Be’, una volta ho visto un camion di uova rovesciato in mezzo a un campo di asparagi e mi ricordo che quel giorno faceva caldissimo, faceva così caldo che… be’ ti dico solo che da quel giorno lì, in quel paese, che purtroppo non mi ricordo il nome, chissà perché, è nata la sagra della frittata e asparagi.

  11. papè

    la maxi frittata mi ha messo allegria.

  12. Mira Scariot

    anch’io l’ho visto sulla Piacenza Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑