un blog che parla di niente

topologia spicciola

In topologia gli oggetti vengono trattati come se fossero fatti di pongo, materiale molto malleabile che permette di deformare gli oggetti per dar loro altre forme.

In topologia quindi, per fare un esempio, una ciambella e una tazzina da caffè vengono trattate come equivalenti, nel senso che è possibile deformare una ciambella fino a farle assumere l’aspetto di una tazzina da caffè senza tagliarla, bucarla o incollarla.

Nello stesso modo, in topologia, una palla e una ciambella vengono trattate come oggetti diversi, ché non c’è modo di manipolare una palla per farla diventare una ciambella senza tagliarla, bucarla o incollarla.

La topologia ci insegna quindi che, comunque si manipoli Celentano, nonostante sembri essere contro l’attuale presidente del consiglio, comunque lo si manipoli, non c’è verso di renderlo equivalente ad una persona intelligente.

Senza tagliarlo, bucarlo o incollarlo, beninteso.

Technorati Tags: , , ,

19 Comments

  1. filter

    Secondo me anche se lo buchi lo tagli e poi l’incolli non ottieni un gran risultato…

  2. eìo

    ammetto di non aver provato, ma l’interesse era minimo, quindi ho sorvolato…

  3. filter

    … in effetti.

  4. nocedifool

    in effetti ho sempre pensato che celentano avesse una faccia da topo.

  5. Con Rad

    meglio celentano che quello sempre abbronzato…come si chiama…e anche meglio delle serate in balera con la carlucci. mentre celentano ci fa sentire più intelligenti altri non ci fanno sentire proprio!

  6. sonetti

    fior delle scorte
    topologia ci fa tutti gluckiani?
    non so se pianger tanto o rider forte
    🙂

  7. eìo

    sonetti, è tutta toponomastica, quella! 🙂

    nocedifool: hey, che piacere averti qui! e comunque ti sei sempre sbagliata: ha una faccia da primatE, come nel film Bingo Bongo, dove non a caso è protagonista 🙂

  8. Melpunk

    io preferisco veronica zemanova, che pare non sia la figlia dell’allenatore zeman
    saluti
    melpunkov

  9. giovanni

    Tovarisch Mel’dze, quien es Veronica Zemanova? Non sarà mica una controrivoluzionaria al soldo del capitale post-globalizzato, che nel caso ha preso le orrende sembianze del canzonettista Celentano? Riferisci prestamente al Comintern, tovarisch!

  10. nocedifool

    eio, c’è qualcosa che non mi torna. se celentano è un primatO (???!!!) ed è manipoLLabile, qui non si sta parlando di topologia ma di primatologia pollica. dunque “bongotano” potrebbe essere portatore sano di aviaria…

    ok. ho capito. vado a cena che è meglio.

  11. eìo

    non conosco Veronica Zemanova, al massimo posso dire Vittorio Zambardino, che però non è oggetto di studio della Topologia. A quanto pare invece questa Veronica Zemanova rientra a pieno titolo nel campo di studio della topologia, essendo ampiamente manipolabile. 😉

  12. eìo

    ops! un refuso ci ha messo la coda! ora vado a correggere che altrimenti poi se ne accorgono anche gli altri e ci faccio io la figura del primate.
    (questi sono gli inconvenienti del lasciar commenti mentre in realtà stai lavorando)

    😉

  13. nocedifool

    non vale!!! lo vedi che sei un fregone??? così distruggi l’impianto del mio commento e pare che la O refusica e neanche tanto l’ho messa io…. sgrunf. eio sei proprio un fregone io con te non ci gggioco pppiù. oh.

  14. eìo

    si capisce lo stesso, e ho messo anche la E maiuscola per far capire che sono un fregone 😉

  15. nocedifool

    no è che sei fregonE e megalomanE. EccO.

  16. eìo

    va bene, ma che non esca da questi commenti 😉

  17. Giancarlo Tramutoli

    King Kong
    è sempre presente
    nel guiness dei Primati.

    Ps
    Se uno si aspetta l’intelligenza da un artista, secondo me va fuori pista. Io penso che se ci libereremo presto di B. dovremo dire grazie ANCHE a Celentano. Lo sta sotterrando più lui che l’unione. Ciao.

  18. Giancarlo Tramutoli

    PS
    Secondo me non è un caso che Celentano scateni tutto ‘sto casino quando fa tv… poi certo non credo che il paparazzinger sia hard rock. E’ un artista molto popolare e mi è più simpatico di certi snob intoccabili di sinistra come Nanni Moretti, Serena Dandini, Francesco De Gregori, Fiorella M’Annoia, Fabio Fazio ecc. ecc. questo volevo dire… uscire da certi dogmatisti da illuminati aristocratici… quelli che dicono: io la tv, non ce l’ho neanche e se ce l’ho, figurati se la vedo. Però poi vogliono parlarne. Basta vedere Blog e anche lì si capisce che in tv ci sono schifezze ma anche roba buona, se uno sa scegliere. Ciao.

  19. eìo

    Giancarlo, della seconda puntata ho visto solo parte del pezzo con Benigni, e un sermone. Se sermoneggi, devi essere intelligente, altrimenti, meglio non sermoneggiare. Aggiungo anche che non so se essere d’accordo con la tua affermazione sull’aiuto ipotetico che Celentano stia dando all’Unione, che peraltro, per sotterrare B. non sta facendo nulla. Si sta sotterrando da sé. ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑