un blog che parla di niente

Tigremucca

C’è, allo zoo di Suzhou, in Cina, una tigre vegetariana, mi hanno detto, una tigre che sta , in mezzo all’erba, e pascola, harmlessly passing her time in the grasslands away, con i visitatori dello zoo di Suzhou, in Cina, che non sanno più cosa dirsene: la guardano, e lei è lì che bruca l’erba, sta lì, tranquilla, in mezzo all’erba, e bruca l’erba, indifferente a tutto quello che le capita intorno, indifferente alla gente, e alle altre bestiole. Non posso fare a meno di immaginare la tigre, la tigre vegetariana la chiamano, che guarda passare i treni con i suoi occhi opachi, non posso fare a meno di pensare a questa tigre che se qualcosa la spaventa, lei dice mu.
E questo post qua finisce così.

24 Comments

  1. stealthisnick

    c’è una mucca allo zoo oltre alla tigremucca?
    oppure hai scritto mucca ma volevi scrivere tigre o tigremucca?

  2. francesco

    (me lo stavo chiedendo anche io)

  3. B

    Chissà perchè viene da pensare, leggendo questa cosa zoofila stamattina, che sia un’anomalia della natura, invece che di una questione di carattere. A me è capitata una volta una mucca aggressiva e feroce, che mia nonna mi aveva portato ad accarezzarla e lei mi ha morso, perchè a graffiarmi coi suoi artigli non ha fatto in tempo, che mia nonna era più iena di lei, e così le ha tirato uno sberlone sul naso, mia nonna alla mucca ferina, però lei ha fatto mu lo stesso, anche dopo, che è passato un aereo di quelli che sibilano, lei ha fatto mu, guardandolo passare in cielo. Non era capace di parlare secondo coscienza, si vede. La tigre cinese invece è istruita e consapevole, come le donne che guardano passare i treni,

  4. Smeerch

    Oddio! Ma esiste sul serio un animale così? Non lo sapevo mica quando ho scritto “Gherardo Lento, ghepardo spento” >
    http://blog.graziamagazine.it/2009/11/16/gherardo-lento-ghepardo-spento/

  5. Alessandro

    avete, ovviamente, ragione. grazie.

  6. Alessandro

    E questo ci riporta a Popinga, Kees Popinga.

  7. mirco

    ora va bene che la cosa è presa solo come spunto letterario, ma ci tengo a precisare che non c’è niente di strano in un animale carnivoro che bruca l’erba.
    Tutti gli animali carnivori quando hanno problemi allo stomaco ingoiano l’erba ma non per questo sono erbivori. Lo fanno per aiutare la digestione o se non addirittura per fare in modo di vomitare, non ricordo bene.

  8. essere disgustoso*

    sapere di una tigre vegetariana fa lo stesso effetto nel vedere un assessore onesto.
    e prima o poi li vedrò entrambi, un giorno.

  9. leonardo

    sara’ l’erbatigra 😉

  10. Alessandro

    Vero, mirco, mi dicono che i gatti lo fanno. L’idea di questo post è di Alessio Balbi (di repubblica.it), che ho sfidato a dirmi un argomento a caso, e io ci avrei fatto un post. Ecco, l’ho fatto. Poi io il video non l’ho neanche potuto vedere, dal lavoro, ma ho cercato di immaginare cosa faceva.

  11. donata

    questo racconto è troppo triste e io non sono dell’umore giusto

  12. Alessandro

    he he he 😀

  13. simona

    quindi le tigri oltre ad essere “zanzare” ora si mettono a fare anche le mucche?

  14. Mery

    i bambini fanno ooh, le tigri fanno muu… mi stravolgete le favole sgrunt!

  15. maeandro

    Appena letto questo post m’è venuto subito da pensare a quanto è sottovalutato il prezzo del latte. Beninteso non al supermercato che quello è fin troppo caro ma alla stalla. D’accordo che non si mungono più a mano ma comunque non è certo un bel girarci attorno quando sai che rischi la vita. Fino ad oggi credevo che il massimo del rischio fosse una “codata” di quelle che le mucche danno per allontanare le mosche, di quelle che ho visto il contadino legare con un cordino la coda della mucca al trave della stalla, ma adesso non posso più far finta di niente. In Cina, perchè oggi tutto arriva dalla Cina, le mucche continuano a mangiare l’erba ma son vestite da tigre.

  16. Alessandro

    hahahah. bellissimo. fino all’ultima riga non avevo capito dove volessi andare a parare. bellissimo bellissimo.

  17. B

    Ma maeandro, ma vuoi dire che io ero tutta orgogliona, di ritorno dalla bancarella super economica, e invece è da un bel po’ che vado in giro con una parure di occhi di mucca? Perchè anche le lenti a contatto vengon dalla Cina e questa cosa che ci hai svelato, maeandro, tu la devi dire a tutte: di stare attente. Poi tu c’avevi degli amici contadini crudeli, secondo me, che solo a pensare alla coda della mucca, mi sento male per lei e mi viene da immedesimarmi, e non lo avrei mai confessato, di immedesimarmi in una mucca-mucca (che dopo uno si deve vergognare del parallelo), ma adesso che è mucca-tigre lo posso fare, che suona bene, secondo me.

  18. maeandro

    B. Potrebbe pure essere che in Cina le mucche si vestano da tigre per pura legittima difesa mentre la tua parure potrebbe essere un’arma d’attacco. Che poi anche quel contadino di mia conoscenza, mentre stava a legare la coda della mucca si accorse che la corda non bastava e con un rapido gesto sfilò la cinta dei pantaloni per allungare la corda. E fu proprio mentre gli stavano cadendo i calzoni che io entrai nella stalla… sul resto stiamo ancora ridendo.

  19. signoradicampagna

    meandro, mi stupisci, ti credevo una persona seria e con le bretelle.

  20. Franco

    Secondo me ‘sta tigre ha parlato con Veronesi.

  21. Minerva84

    Urca….

  22. Paul Olden

    Secondo me dovrebbero produrre un orsetto di peluche che se gli schiacci la pancia recita i tuoi post. C’è da far soldi.

  23. Alessandro

    rosa?

  24. Van

    Ebbene, il mio cane faceva così. Il veterinario diceva sempre che lo faceva perchè aveva male allo stomaco.
    Ma a me una volta Flavio (il mio cane) mi disse che ogni tanto mangiar verdure fa bene, così diceva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑