un blog che parla di niente

Start & Stop

Son andato a vedere una macchina, ché la mia non ce la fa più, e il venditore che c’era lì nel concessionario mi ha spiegato un po’, mi ha detto che dentro, quella macchina lì, ha una cosa avveniristica che quando ti fermi al semaforo lei si spegne. Bello, ho pensato, mi ricorda il mio motorino.

10 Comments

  1. AB

    Il mio motorino partiva solo quando, dopo che per 10 minuti buoni avevo provato ad avviarlo, lo buttavo a terra con forza, grondante di sudore, io non il motorino.

  2. Frator

    Io sono rimasto con l’avviamento a pedate. La mia Vespa partiva, quando partiva, così e poi andava veloce come il fulmine. Due erano gli effetti collaterali per l’avvio: si imparava a bestemmiare e ci si lesionava il perone!

  3. antonio

    il mio molte volte saltava lo start, andava direttamente allo stop

  4. Hombre

    bellissimo, mi hai spiazzato.
    forse un pelo autoreferenziale, e pure un po’ moto.

  5. luce

    avveniristica? son cose di 40 anni fa.

  6. Frator

    Luce mi ricorda che sono cose di quaranta anni fa e ha ragione. Io avevo una Ritmo che quando cadevano due gocce di pioggia si fermava. Poi, per ripartire, dovevo scendere dalla vettura, armato di uno straccio, aprivo il cofano e asciugavo lo spinterogeno, quando lo trovavo e la macchina si rimetteva in moto come se nulla fosse successo fino ad un nuovo piovasco. Poi è arrivata la Duna ed è cambiato tutto!!!

  7. luce

    con la Duna è cambiato tutto in meglio?

  8. Frator

    @Luce…Con la Duna mi sono rovinato la reputazione: era pure gialla canarino!!!!

  9. anna

    Non ho una macchina che si ferma al semaforo. Ho una buona macchina, perciò non posso parlare di questo. Però ho una pessima guida, di quelle che a volte ti fermi allo stop e vai in start con le guance in fiamme. E’ avveniristica anche questa, secondo voi?

  10. Matteo

    @Frator… Io avevo la vecchia Mini che funzionava solo con il bel tempo: come scendeva 1 mm di pioggia non potevo spegnere il motore altrimenti non si sarebbe più riavviato! Non vi dico d’inverno…
    Stiamo però andando fuori tema?! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑