un blog che parla di niente

Sono una persona orribile /6

A volte sul treno mi metto le cuffiette anche se non ho niente da ascoltare. Mi piace che l’altra gente pensi che non sto sentendo quel che dice.

31 Comments

  1. fatacarabina

    ehhhhhhhhh…..trucchetti noti, non sei il solo orribile

  2. Dario Salvelli

    Ultimamente faccio lo stesso anche anche io. Però ho troppa musica da ascoltare per concentrarmi sul resto.

  3. kutavness

    Tutte le principali spie si sono fatte le ossa in questo modo.

  4. TheEgo

    Lo faccio tutti i giorni anche io! 😉

  5. charly

    Lo faccio anch’io! Però ho scoperto che dallo sguardo si capisce lo stesso se stai ad ascoltare… occorrono cuffie ed occhiali da sole…

  6. Giacomo Dotta

    …e bisogna pure fingere di tenere il tempo con le dita, questo è il trucco definitivo

  7. Giovanni

    è più orribile chi in treno parla di proposito di cose orribili sapendo che tu pensi di essere un orribile individuo che finge di ascoltare la musica per farsi invece i cazzi tuoi!

  8. cacioman

    Io piu’ astutamente ascolto facendo finta di leggere ma o mi ritrovo che pendo verso la fonte o, come nelle piu’ becere gag, leggo il libro alla rovescia.

  9. vix

    a me è successo che sul treno, nonostante avessi le cuffiette, un signore abbia voluto raccontarmi dei fatti suoi. chi è più orribile?

  10. cptuncino

    io mi metto le cuffiette e poi quando inizio ad ascoltare alzo il volume al massimo, così non sento.
    a volte quando mi dimentico le cuffiette…vorrei che mi cadessero le orecchie pur di non sentire.

  11. Spuzza

    Sei subdolo.

  12. cicciorigoli

    Allora non sono l’unico! C’è da dire che a volte sono concentrato a leggere e non mi accorgo che finisce la musica, oppure che non ho mai acceso il lettore mp3 dopo aver infilato le cuffie.

  13. Maura

    evidentemente siamo in tanti!
    Finiremo per trovarci in treni pieni di persone con le cuffie nelle orecchie e la musica spenta, tutti in attesa che un altro cominci a parlare…

  14. maeandro

    Non so perchè, ma ho come l’impressione che attraverso questa serie di pezzi sulla persona orribile tu voglia raccontarci qualcosa di diverso da quello che dici.
    Non mi dileggio di psicologia ma cosa hanno in comune la lavastoviglie, i gormiti, le infermiere, i calzini dispari ed i viaggi in treno? Forse che ti senti migliore di chi ti sta intorno e che magari ha osato criticare i tuoi comportamenti? O stai cercando delle giustificazioni per non cambiare, tanto tu sei fatto così? Stai forse dicendo alla tua compagna (magari non è più Polli) prendimi tutto così come sono e non lamentarti?
    Fai come me, prenditi un’infermiera, sposala e cerca di farla felice.

  15. Sapo

    Bene, ho scoperto di essere una persona orribile.

  16. Vale

    molto meno peoticamente: quando sono al lavoro tengo le cuffie del telefono, come se fossi impegnata in una ‘conference call’ così i colleghi non mi interrompono…

  17. maeandro

    Alessandro: I pensieri di cui tu dici sono pensierini che vengono anche a me ma al contrario di te non me ne vergogno affatto. Di qualcuno riesco pure ad autoconvincermi che me ne dovrei vantare. Ed ho l’impressione che pure tu ti stia incamminando per questa strada.

  18. Alessandro

    Maeandro: i post sulla persona orribile sono post su cose che pensiamo (cose che penso io personalmente o che pensino gli altri) e che ci vergogniamo di pensare, però pensiamo lo stesso. Sono quei pensieri orribili che sono sicuro che vengano anche a te, e mentre li pensi sogghigni dentro te stesso ma mentre te ne vergogni immensamente.

  19. Alessandro

    Per me sono ambivalenti, come dicevo si sogghigna e ci si vergogna allo stesso tempo. Poi uno se li segna perché un po’ sì, gli sono piaciuti. 🙂

  20. lindalov

    io lo faccio se le batterie della radio non vanno più o sel’i-pod si scarica, così posso continuare a chiudere gli occhi e far finta di dormire ascoltando musica. Ciò evita di farmi alzare e cedere il posto alle vecchiette sul bus.

  21. marta

    io, si, mi sveglio con l’ansia, primo pensiero: non ce la faccio oggi, secondo pensiero no, no, non ce la faccio proprio, terzo: sto perdendo l’ultimo treno del mattino, aaaaaaah! salto direttamente in sella pedalando senza mani occupate da rimmel e brioche lo prendo.
    comunque oggi non ce la faccio…
    poi due signore si scambian le ricette che al marito son piaciute tanto che poi russava meno sul divano, una bimba con gli occhioni a forma di mondo guarda noi giganti come creature di fiaba, un futuro ingeniere discute dell’eccentricità dell’orbita di un povero elettrone.
    io ho le cuffiette ma vi sento e….grazie!
    grazie che arrivo al lavoro con il sorriso
    ce la faccio
    ce la faccio perchè il mondo è tutto bello, a volte
    oppure perchè il mondo è già uno schifo,
    o perchè il mondo, esageriamo, ha bisogno anche un po’ di me….
    però l’importante che ce la faccio!
    estraggo le cuffie e accendo il pc.
    la mia collega comincia a sbuffare e a passarmi faldoni da archiviare….
    ma tanto io ce la faccio!
    il segreto del mio successo: cuffiette finte!
    like you!

  22. carola

    brava Marta, una iniezione di gioia di vivere. mi piace il tuo “ma tanto io ce la faccio” chissà da domani potrebbe essere il mio motto, con o senza cuffie.

  23. stefigno

    lo faccio anche io 😉

  24. Magica

    Io lo farei come una maniera di risparmiarmi le c@&&@%e che si dicono in giro, come una bolla acustica, ecco. Ma se le senti lo stesso, non vale…

  25. splendidi quarantenni

    A me capita di fare la fiction col cellulare. Mentre cammino per il corso, appena vedo i ragazzi usciti dal tunnel che stanno per domandarti se hai niente contro gli ex tossicodipendenti e se hai una libera offerta per la comunità, allora tiro fuori il cellulare e faccio finta di telefonare. Lo so: è brutto, ma funziona.

  26. gianfranco

    Io invece, quando gli ex-tossicodipendenti mi chiedono “una firma contro la droga” (così poi, quando hai firmato contro la droga, non puoi rifiutare un’offerta), gli dico che non firmo perché sono favorevole, alla droga. L’ultima volta però si sono un po’ incazzati.

  27. s|a

    Casualmente ho scritto anch’io un post di treni e cuffiette…

  28. Ale

    ho sempre pensato di farlo…

  29. cica

    io a quelli che volevano una firma contro la droga gli ho detto che firmavo solo per protestare perchè è troppo poca e cara… mi han guardata malissimo

  30. Baol

    Shhhh….lo faccio anche io 😀

  31. slacko

    sono orribile anch’io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑