un blog che parla di niente

Sdang Sdang

La mia macchina è un po’ di settimane che fa un rumore che sembra un tagliaerba. Ieri son andato dal benzinaio, uno che conosco, mi son fermato e gli ho detto Senti un po’, te che più o meno sei del mestiere, sai mica che cos’è che può avere la mia macchina che fa sto rumore, gli ho detto, e lui mi ha detto Te lo faccio vedere io, che cosa c’ha la tua macchina, mi ha detto, e col piede ha dato un colpetto alla marmitta e questa ha cominciato a ballare tutta.

Faceva Sdang Sdang.

Poi dopo mi ha fatto benzina, ho pagato, ho fatto due parole e mentre partivo la marmitta era ancora lì che ballava e faceva Sdang Sdang.

Technorati Tags: , ,

9 Comments

  1. sonetti

    fior di rumore
    con venti euro passa in officina
    per operarla con il saldatore

  2. Andrea D'Agostino

    La Ritmo beige di mio papà faceva sdang sdang un sacco di volte. Quando propio non se ne poteva più: meccanico e basta sdang sdang.
    La Corsa che invece c’ha adesso è un diesel. Nei diesel, la prima cosa che comincia a lamentarsi è la cinghia. Meccanico ancora.
    Io che vado a piedi, ogni tanto le caviglie mi fanno stock. Oppure il ginocchio destro, quello con un menisco solo. In questo caso il meccanico ha potuto solo togliere, non sostituire, mannaggia.
    Domenica, dopo anni, torno a giocare a calcio a 11. Alla facciazza del menisco mancante e della giuve tutta.

  3. alice

    io stamattina sono uscita di casa rincoglionita e mi sono chinata sulla ruota posteriore della mia bici per togliere il lucchetto..e poi sono rimasta lì perche ho visto un filo che me sembrava di non avere visto mai, non sulla mia bici almeno…sì probabilmente il freno, ma il punto è che io non l’avevo visto mai così, in quella posizione, sulla mia bici!e cazzo mi hanno tagliato il freno,ma chi è il coglione che va in giro a staccare i freni e poi perchè???e insieme una serie di pensieri tra il “te si possa rompere la marmitta” (nella versione di albanesiana memoria) e il “almeno non me l’ha fottuta!”(che qui c’è tutto un giro).poi guardo meglio, sempre la ruota posteriore, e mi pare di non riconoscerla..e quindi risalgo finalmente con lo sguardo tutta la bici e.E. Ennò che no la riconosco,mica è la mia!La mia è un metro più avanti, me l’hanno spostata per attaccare l’altra al palo.QUalcuno ha un saldatore perla mia testolina?fa sdang sdang!

  4. eìo

    io ce l’ho, il saldatore. dici che ce la faccio, a stagno?

  5. eìo

    Io se riesco la cambio. la macchina, dico. e la lascio colla marmitta disossata. così, mi sembra copra tutte le altre magagne 😉
    a calcio, io, ho giocato, forse, una volta.
    ma non mi ricordo bene, perché mentre leggevo qualcosa.

  6. IlaLuna84

    Ok. Se troverò un amarmitta per strada saprò di chi è! 😀

  7. eìo

    alice il tuo commento mi ha fatto molto ridere. fanne degli altri 🙂

  8. sonetti

    fior senza fretta
    alice il mio consiglio devo dire
    è “salda al palo l’àltrui bicicletta”

  9. alice

    detto così, per inciso,non è che io sia sempre così rincoglionita…però il mio nick qualche motivo ce l’ha…
    ..e ho riso anch’io, sto proprio messa male, peggio de na marmitta!mi piace fare sdang!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑