un blog che parla di niente

Mister Obamaa! Mister Obamaaa!

Una cosa che non mi piace fare su questo sito è parlare di attualità, ma siccome stamattina mi son svegliato presto per seguire le elezioni americane, allora ne parlerò. Mi son svegliato che eran le cinque meno un quarto, senza metter la sveglia, son subito sceso e ancora non c’era niente di certo. Ho pensato di essermi svegliato troppo presto, e ho continuato a seguire, su twitter e su vari siti americani, e dopo pochi minuti gli sviluppi son arrivati, e m’è venuto in mente che anche l’altra volta era successo così. Esattamente così. Non avevo messo la sveglia, mi ero svegliato presto senza programmarlo, quando avevo cominciato a seguire non era ancora successo niente di eclatante, e poi subito dopo sveglio, aveva cominciato a succedere. Vivevo già in questa casa, nel 2008, con la piccola differenza che allora ero da solo e stavolta invece siamo in due. Non sempre, ma nel mio caso, quando uno è da solo è da solo, quando uno è in due, ecco, è una famiglia.

Ma non era questo che volevo dire. Ché qua più che di parlare degli americani ho parlato di me, e invece io volevo parlare degli americani, volevo parlare delle elezioni americane, volevo parlare dei repubblicani, che son quelli che stavolta, come anche l’altra volta, hanno perso, e nei repubblicani ci son tantissimi tizi strani che hanno delle idee che non so da dove gli siano uscite. Sentite qua: ho letto da qualche parte che tanti repubblicani dicono che la vittoria di Obama è dovuta all’uragano Sandy, che ha colpito la parte est del paese la settimana scorsa, e ha permesso al presidente uscente Obama di uscire dalla campagna elettorale e farsi vedere come uomo al comando. Tanti repubblicani dicono che l’uragano Sandy è stato causato dai matrimoni omosessuali, cioè dicono questi che Dio avrebbe mandato l’uragano per punire l’America che sta sempre più legalizzando i matrimoni omosessuali. Come si ricorderà chi legge questo pezzo nei giorni in cui lo scrivo (novembre 2012) Obama diversi mesi fa aveva già espresso il suo appoggio proprio ai matrimoni omosessuali. Obama quindi avrebbe causato, secondo alcuni repubblicani, l’uragano Sandy, che è la cosa che lo avrebbe fatto vincere.
Questa è una cosa che non c’entra niente con questo sito ma mi piace talmente tanto che volevo scriverla da qualche parte.
Così, per ricordarmela. Così quando ho i momenti di amarezza e penso di essere scemo vengo qui e la rileggo.

11 Comments

  1. Giorgio

    Dio infingardo.
    Ha mandato Sandy per punirli delle loro tendenze omossesuali.
    Dio sprovveduto.
    Mandando Sandy ha favorito l’elezione di Obama e i conseguenti (incrociamo le dita) matrimoni omosessuali.

  2. TheAubergine

    Se poi ci metti che Obama è andato al governo a causa dell’incompetenza e dei disastri di Bush, il cerchio si chiude.

  3. Frator

    Che l’Uragano Sandy, Obama, se lo sia fatto confezionare da Marchionne è cosa certa e incontrovertibile!!!
    Ore 2,00: si viene a sapere che Obama va a cena con la sua famiglia. A cena, dico a cena, in un momento in cui tutti dicevano che si andava verso un pareggio!!! Allora, mi sono detto, se lui va a cena io posso andare a dormire perché i giochi sono fatti! E così è stato: Obama in the Sky!!!

  4. tyler durden

    “l’analisi” dei repubblicani è comunque più equilibrata di un editoriale di giuliano ferrara…

  5. marchino

    se è successo come l’altra volta, tra quattro anni, se Obama si ricandiderà -non lo so mica se si può tre volte, non sono esperto di politica, né estera né locale, mi fan venir l’orticaria (sto divagando, lo so)- ti chiederà di rifare le stesse cose che hai fatto stamane e l’altra volta ancora

  6. C.H.

    Perfino la piantina di cactus che ho in salotto è più equilibrata di un editoriale di Ferrara.

  7. Giorgia

    solo una microscopica fezione dei repubblicani crede ad un dio del genere. Dio è amore e ama tutti indipendentemente da come la pensano su di Lui. Tra Obama e quell’altro non c’è mai stata partita, però speriamo che usi i prossimi 4 anni come aveva promesso di fare 4 anni fa.

  8. Alessandro

    Se questo post vi sembra un po’ più storto del solito è perché l’ho scritto con il telefono 😀

  9. buio

    fra quattro anni, fine del suo mandato, Obama avra ‘ 51 anni e non potrà più essere rieletto, esattamente come in Italia,.

  10. C.H.

    @Alessandro
    Se questo post vi sembra un po’ più storto del solito è perché l’ho scritto da sdraiato.

  11. marcantonio

    questo commento -e anche quello che ho messo più su- son scritti un po’ così perché ho il cervello seduto scomodo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑