un blog che parla di niente

mercedes

ero lì in montagna con polli che rileggevo il soccombente di thomas bernhard, alzo gli occhi e nella stradina a qualche decina di metri sotto di noi passa un pick-up bianco e mi è sembrato che assomigliasse a una mucca. lì per lì mi son stupito ma poi m’è venuta in mente una cosa che m’aveva detto il mio amico vladimir e allora non ci ho più pensato, alla mucca. m’aveva detto vladimir una volta che io e lui sulla sua panda stavamo andando in città, ché là c’è la biblioteca, che quelli che hanno un mercedes son tutti dei coglioni, m’aveva detto vladimir. che davanti a noi c’era un mercedes che non andava avanti, e lui m’aveva detto, quelli che hanno un mercedes son tutti dei coglioni, stai pur sicuro, che se vedi uno in mercedes, stai pur sicuro che è un coglione. facci caso, tutte le volte che vedi un mercedes, m’aveva detto lui, osserva bene chi lo guida, come lo guida, la faccia che ha. non lo so se quelli che hanno un mercedes, m’aveva detto vladimir, nascon coglioni e quindi son predestinati a comprarsi un mercedes, oppure diventan coglioni dopo che si son comprati un mercedes. secondo me, m’aveva detto lui, o son coglioni già da prima, o lo diventano nel preciso momento, nel preciso momento in cui gli viene in mente l’idea di comprarsi un mercedes, come un lampo, si manifesta il rincoglionimento da mercedes. vladimir, io è un sacco di tempo che non lo vedo, ma l’altro giorno io stavo attraversando la strada, a piedi, col semaforo verde, e un mercedes m’ha tagliato la strada, a momenti m’asfalta. io subito non ci ho fatto caso, m’è venuto improvvisamente in mente oggi mentre guardavo quel pick-up che sembrava una mucca, ma potrei giurare che quel mercedes, quello che a momenti m’asfaltava, lo guidava proprio vladimir.

16 Comments

  1. naurus

    Da quando ha scoperto quanto ama le Mercedes, vuole eliminarti perché sei l’unico a poter diffondere la notizia di quanto le odiasse. Dev’essere così.

  2. ethico

    mi hai strappato una bella risata. di cuore.
    ciao!

  3. kiki

    dalla mie parti i possessori di mercedes sono quasi tutti allevatori di maiali (o le loro mogli).

  4. eiochemipensavo

    @kiki: mogli dei maiali? 🙂

    @ethico: grazie!

    @naurus: oddìo. devo di nuovo cambiare l’indirizzo al blog? 😉

  5. nina

    Il mio ex, dopo avermi ripetutamente tradita, mi lascia per una più ricca (non ci vuole molto, anche paperino lo è, ma lei lo è davvero) e dopo si compra una mercedes…
    la parola coglione non mi è nuova.

  6. eiochemipensavo

    coglione, magica parola container che esplicita una vasta gamma di contenuti. coglione, parola mai a sproposito. neanche nel tuo caso, nina.

  7. milo

    dai tempi del *mercedés bianco* di pino daniele ho un’istintiva diffidenza per chi sceglie quelle macchine… una marca da piselloni, niente da dire :o)
    bel post… però poi me lo spieghi il collegamento tra il pick-up bianco e la mucca (anche a parte, tanto lo so che sono un po’ tonta…)

  8. eiochemipensavo

    non lo spiego il collegamento, milo, son cose che ti vengono così, poi, magari, se guardi bene la macchina ti viene in mente, che a una mucca, non assomiglia per niente 😉

  9. sonetti

    la vita è piena di sorprese.

  10. eiochemipensavo

    quale contenuto?!? 🙂
    grazie!!!

  11. kiki

    ma il tuo amico vladimir non viaggiava sulla trabant,vecchia macchina comunista?

  12. Filippo

    Mi affascina il tuo blog, lo metterò tra i preferiti. Sarà il tuo modo di scrivere, sarà il contenuto.
    Ossequi,
    Filo3005

  13. milofiera

    ieri pomeriggio, alla fiera del libro, durante la diretta live di caterpillar luca morino ha cantato la canzone di vladimir *mia macchina mercedes vecchia di vent’anni*… massimo e io ti abbiamo pensato 🙂

  14. eiochemipensavo

    siete malati 🙂
    devo dire, io l’ascoltavo alla radio mentre preparavo cena, mentre ascoltavo la canzone, il mio post non m’è proprio venuto in mente. malati, siete, malati! 🙂

  15. Blue

    Le auto hanno un personalità, non c’è dubbio. Le peggiori sono le BMW. Non hanno il tempo per fare le code, per dare la precedenza, per fare i 130 in autostrada, per partecipare alle regole. Loro devono sempre e comunque andare.
    Le migliori sono le Mercedes. Signori dentro. Cortesi. Sociali. Gran lavoratori. Fidatevi delle Mercedes. Sono anche le auto preferite da Steve Jobs. E sì, io ho una Mercedes. 🙂

  16. Pocosugo

    Io di Mercedes non ne ho mai guidata una. E di sicuro non me la posso permettere, sebbene abbia interessanti prospettive per il futuro…
    Tuttavia ero fermo al semaforo solo un paio di settimane fa quando proprio una mercedes lucida ed argentea inchioda con stridore di gomme e rischia di investire un ragazzo che attraversava sulle strisce durante il giallo. Al risentimento impaurito di quest’ultimo l’autista gli risponde infervorato: “Muoviti che ho fretta!”.
    Come dargli torto? Certe necessità richiedono risposte veloci in tempi stretti. Bisogna esser pronti, rapidi, scattanti. Sempre di più il successo delle nostre attività dipende dai tempi di reazione, dalla tempestività delle decisioni. Perlappunto l’autista è ripartito in fretta… ed io mi sono sentito inadeguato per non aver fatto in tempo a sputargli sull’auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑