un blog che parla di niente

la scimmia delle previsioni del tempo

Polli, da un po’ di tempo, s’è appassionata alle previsioni del tempo.

Siam lì che mangiamo e chiacchieriamo su come sono andate le rispettive giornate, lei tutto d’un colpo mi zittisce, io capisco che alla radio ci son le previsioni del tempo.

Poi dopo cena, io magari vado a leggere sul balcone, a controllare le statistiche del blog, che ci ho la scimmia, delle statistiche, o magari faccio qualche lavoretto, poi mi viene in mente una cosa, entro in casa parlando, lei mi zittisce, io capisco che alla tele ci son le previsioni del tempo.

Poi, ieri sera, stavam guardando un film, c’era la pubblicità tra il primo e il secondo tempo, io mi alzo per andare a prendere qualcosa da mangiare. Quando torno, lei è lì che legge tutta assorta mentre alla tele ci son le previsioni del tempo. Allora io la chiamo, le dico Guarda che ci son le previsioni del tempo, e lei, con l’espressione furbetta

Ma io le so già!

Technorati Tags: ,

5 Comments

  1. PlacidaSignora

    Chiedile un po’, per favore, se sa quelle di lunedì prossimo, che vengo su (forse)…;-*

  2. Alice

    Anche Martin non se ne perde una, di previsioni del tempo, ma solo per compararle sfavorevolmente al wheather broadcast della BBC. A me, sinceramente, non verrebbe mai in mente di seguirle deliberatamente: che tempo fa al momento si sa guardando fuori dalla finestra, e quello che farà… be’, quando lo farà, si vedrà…

  3. Nom d'Art

    anche a me è venuta la fissa (non la scimmia, a Roma) delle statistiche. Adesso che mi sono ricordato che esiste la legge di Zipf…

  4. eiochemipensavo

    io non son né di milano né di roma, per me la scimmia è quella di burroughs 🙂

  5. Zelda

    Io la scimmia ce l’ho sempre aggrappata sulla schiena, a mo’ di Koala, la mattina dopo una sbronza….. avete presente quando senti una calore promanare dalle spalle…???
    Per fortuna non mi capita da molto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑