un blog che parla di niente

Jet-lag

Ieri mattina c’era l’ora legale, allora mi son svegliato e ho visto che alcuni orologi eran già aggiornati, e alcuni no. Saran state le otto, che all’ora solare sarebbero state le sette, mi son alzato, mi son fatto colazione. Poi son andato in bagno, quando son uscito saran state le nove, che all’ora solare saran state le undici, e visto che Polli dormiva ancora mi son detto Vado a comprare il giornale. Ho fatto due passi, poi ho visto che era quasi mezzogiorno, che all’ora solare facevan più o meno le diciotto, allora son tornato in casa, e ho visto che Polli dormiva ancora. L’ho svegliata all’una e zerocinque, che all’ora solare sarebbero state circa le settantadue, le ho preparato colazione e lei m’ha detto che tutto ‘sto sconquassamento di ore le aveva fatto venire un po’ di jet-lag.

9 Comments

  1. CptUncino

    Jet lag anche qui sindrome del lunedì mattina…no buono!

  2. emanuele

    Io ieri son entrato all’Ikea alle tredici e quattordici, ho fatto dugento vasche sueggiù tra i régaz che l’affollavano, e poi ho guardato l’ora ed eran già le sedici e rotte, allora si è detto Vah, si mangia?, e via si è mangiato del filetto di salmone alla salsa di albicocche (credo eh, o senno’ era un’altra cosa che pero’ sapeva di albcocche, meglio non indagare) poi via, si è dato fondo all’acquisto di ogni gründtol e svargbaard e krukka che si è potuto, poi a un certo punto mi son reso conto che ero appena arrivato a casa e che avevo montato già tutto ed eran solo le due e trentasei éi-èm.

  3. paolo beneforti

    io mi sono alzato ad un’ora indeterminata – come sempre – ho fatto colazione e saltato il pranzo – come sempre. quando mi è tornata fame il sole calava, allora ho pensato che fosse tipo ora di merenda; ed è a quel punto che ho notato qualcosa di strano: mi è venuta voglia di Jeg-lat alla crema!

  4. Mitì

    Che ore sono ora?

  5. p.s.v.

    ma un Jet-lag tanto forte mi pare

  6. eio

    adesso sono le ventisette in punto!
    (o almeno, così mi pare)

  7. Ladra di Caramelle

    Buuuu… anche io, guarda, son sconquassatissima. Soprattutto se poi l’indomani mattina, uno a caso, che so, il mio moroso, punta la sveglia alle 6.30, che poi sarebbero le 5.30 per poi svegliarsi come ogni sacrosanto mattino alle 8.10, visto che lui quando la sveglia suona continua a dormire, mentre io quando la sveglia suona… mi sveglio.

  8. chiara

    legale o solare è sempre l’ora, adesso, di andare a nanna.

  9. chiara

    accidenti però adesso sono le 23.07 e il pc segna 22.07.non capisco più nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑