un blog che parla di niente

Ja tvoi sluga, ja tvoi Rabotnik

Mi è successo, un paio d’anni fa, o forse è solo l’anno scorso, non saprei qua il tempo passa e non te ne accorgi, oppure pensi che sia passato e invece era ieri, dicevo, mi è successo di vincere, no, non coi punti del supermercato, era un’altra cosa, non c’entra, state tranquilli, non ho dovuto comprare niente per vincerlo, comunque, dicevo, mi è successo di vincere un robot da cucina della Moulinex, di quelli semplici che tagliano sminuzzano frullano impastano, molto bello, l’unica cosa che non fa è cuocere, mi dispiace un po’ che non cuocia, perché ho un amico che ha il Bimby che invece cuoce e ci fa delle cose fantastiche e allora il fatto che il mio non cuocia mi fa sentire un po’ in inferiorità, anche se poi a pensarci la differenza di costo tra il mio e il suo si aggirerà intorno ai mille euro, anche se l’avessi pagato dico, e allora la differenza di prezzo fa un po’ scomparire tutta l’inferiorità, che con mille euro potrei comprarmene quindici o venti di questi robot qua come quello che ho, solo che poi mi vien spontaneo di chiedermi cosa me ne farei di venti robot da cucina uguali, mi sembra anche un po’ uno spreco, venti robot da cucina in una casa, e allora, m’è venuta un’idea, mi tengo i miei mille euro in tasca e faccio finta d’esser ricco.

31 Comments

  1. Clockwise

    Se passi il cibo da un frullatore all’altro, dopo 20 passaggi dovresti avere l’impasto cotto come con il Bimby. 😀

  2. eio

    Ah, il titolo è in russo, più o meno traslitterato dal cirillico, e viene da qui

  3. Oscaruzzo

    Con venti robot puoi partire alla conquista del mondo.

  4. Ladra di Caramelle

    Attento che quello del Bimby è un tunnel.

  5. red-made

    con 20 robot puoi mettere su un’orchestra!

    red

  6. kutavness

    Caro Eìo, è esattamente quello che vado ripetendo in continuazione a mia moglie, sempre sul passo di diventare un’adepta del Bimby. Alcune sue conoscenti ce l’hanno e ne decantano i prodigi come fosse un Vissani robotizzato, immagino perché nessuna avrebbe il coraggio di dire alle altre: “Fa schifo, ho preso una cantonata e mi sono sp***anata 1000 Euro”. Il rischio è anche in questo caso di finire in una specie di setta, come per la Tupperware, la Stanhome, il Kirby / Folletto ecc. ecc. Che magari sono anche tutte cose validissime, per carità, ma a volerle, altro che la terza settimana: uno non arriva manco al terzo giorno del mese.

    P.S. Come per il Folletto e l’Ikea, anche per il Bimby si potrebbe fare uno spin-off di questo blog…

  7. neon

    Lo sapevo che se la battuta sulla conquista del mondo non arrivavo a farla entro i primi 3 commenti me la avrebbero fregata :

    Sono le basi: 1 uomo N robot = conquista del mondo

  8. eio

    BWA-HA-HA IL MONDO E’ MIO 😀

  9. Corax

    Uh lo stimofconsciusnes… venti robot da cucina; m’è tornata in mente la pubblicità “con la forza di venti braccia”; era (ho googlato) l’81-82…

  10. paolo beneforti

    ma ‘sto bimby qua è una roba che serve a mangiare i bambini più facilmente (chessò, per i comunisti anziani)?

  11. eio

    oh, io il bimby l’ho citato apposta, che se google fa il suo sporco lavoro, secondo me questo post diventa un long seller 😉

  12. io e papperina

    Bymbi o non Bymbi ma la chiesa a questo proposito che dice?

  13. p.s.v.

    quanto c’hai pensato?

  14. eio

    secondo me prima o poi un’enciclica ci sta 😀

  15. il Proeta

    Non capisco tutta questa storia dei soldi, anch’Io da anni ho dei BYNBI che si occupano delle faccende di casa, ma quanto a spese mi pajon cifre esagerate, a me basta una ciotola d’acqua al giorno, il mio amico Brvno lavora al CPT di Lampedusa e mi doveva un favore.

    il Proeta

  16. eio

    in verità, pochissimo

  17. maeandro

    Ma dove lo vendono sto bimby. Se mi avanza qualcosa dopo che avrò comprato a 1000 euros l’uno i rubinetti che illuminano l’acqua di rosso e di blu per farti sapere quando è calda e quando è fredda. Me ne servono 4. A proposito prima dovrò pure comprare quel materasso alle erbe che vendono quasi di nascosto da quanto è a buon mercato, poi se resta qualcosa il bimby non mancherà di certo.

  18. opaca massaia

    Il bimby, sospiro, mi attira fortemente, mia sorella mi fa le dimostrazioni – oggi ti faccio provare il risotto – oggi faccio un sughetto – poi penso che nessuno mi batte nell’aprire le buste dei surgelati e il bimby non mi servirebbe ma se lo avessi, sospiro, chissà che leccornie potrei preparare!

    Ma come si scrive bymbi o bimby?

  19. eio

    il bimby lo vendono quelli del folletto, che son della stessa marca, la Vorwerk, e si scrive bimby, perché i bymbi son quelli che mangiano i comvnisti

  20. Alexiel

    In realtà il Bimby costa sui 500 euro… E purtroppo ne vale davvero la pena *__*
    (Se non si fosse capito, ce l’ho…)

  21. kutavness

    500 Euro? A così poco non l’ho trovato (ops… volevo dire: mia moglie non se l’è fatto trovare) manco su eBay! Chissà se i cinesi ne faranno una copia, come per le Smart e le Matiz. Magari a 200 euro viene via… Ma poi non supera i crash-test.

  22. Alexiel

    Beh.. Almeno quando l’hanno preso i miei tanto stava…
    Ora come ora non so il nuovo modello quanto costi.
    Ma comunque dura a lungo (anche troppo XD). Se si vuole fare una spesa a lungo termine…

  23. harael

    ma davvero i comvnisti mangiano i bymbi? l’avevo sentito dire.

  24. astrid

    io invece ho paura che se lo avessi diventerei bimby-dipendente, così il giorno che manca la luce dovrei andare a letto senza cena.

  25. Magica

    Secondo me hai fatto benissimo : con venti robot in giro per casa, avresti un problema per sistemarli di notte e rischieresti di restare senza letto e senza cena allo stesso tempo:-))

  26. dancer

    naaa. il bimby costa 940 euro e 900 su ebay..una mia collega l’ha comprato e lo usa sempre…eh per forza. e non ha il coraggio di dire che è una pirlata pazzesca….inutile

  27. becks

    guarda che quelli li ti leggono, sono ovunque, e domani ribussano 😉 e poi non ti lamentare, eh… 😉 non dormono mai, come the ring…. anzi ricordavo male… facevo confusione, tu stesso dicesti: NOI PASSEREMO
    SEMPRE! se vuoi ti vendo un pasta simac originale dell’ 82, perfettamente funzionante… ciao 😉

  28. giuseppe

    se non la smetti di scrivere un post per forza anche se non ti è venuto in mente nulla di sensato ti tolgo dalla cartella che clicco con la rotellina appena accendo il pc

  29. Eio

    Strano a me questo post qua era piaciuto

  30. DanieleMD

    Io fra non comprare il robot della moulinex e il bimbi preferisco non comprare il bimbi… così col bmbi che non ho comprato ci faccio pure una bella figura con gli amici.

  31. Eio

    Io non ho comprato un ferrari fantastico. I miei amici son tutti invidiosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑