un blog che parla di niente

Internet a volte sembra un po’ il mondo all’incontrario.

Internet a volte sembra un po’ il mondo all’incontrario. Che prima di internet c’erano delle cose che ti piacevano, ma non andavi a dirlo troppo in giro, perché eran delle robe che magari, a dirle in giro, passavi un po’ come uno sfigato.

Tipo Guerre Stellari. Nel mondo reale se trovi qualcuno che ti dice che è appassionato di Guerre Stellari, stai tranquillo che quello lì è uno sfigato.
Su internet no. Su internet Guerre Stellari è una delle cose più cool, e se non conosci Guerre Stellari, tutti e sei i film, anche la seconda trilogia, quella brutta, che però viene prima della prima trilogia (è un casino, spiegarlo), se non li conosci, su internet rischi di far delle figure.

Internet è, a volte, un po’ un mondo all’incontrario, dove quel che fuori, nel mondo vero, è da sfigati, su internet diventa una specie di culto, e se non lo conosci o non ti piace, sei fuori. Tranne quelli che si veston da Star Trek, quelli rimangon sfigati anche su internet.

21 Comments

  1. Oscaruzzo

    Sara` mica che internet e` da sfigati?

  2. maeandro

    Io preferisco Spaceballs di Mel Brooks, solo dopo sono arrivato alle trilogie di Guerre stellari.

  3. Eio

    Anche io, che da giovane guerre stellari mi sembrava un po’ una roba da sfigati

  4. Valentina

    Oscaruzzo m’ha strappato la battuta di bocca, mannaggia! Per una volta che me ne viene una, c’è chi batte sul tempo… Va mica bene, così!
    V

  5. paolo beneforti

    a quando lo Spheega Pride?

  6. bloggointestinale

    qui ci sarebbero da fare delle pesanti considerazione sulla internet e le implicazioni della coda lunga. solo, questo non mi sembra un sito tecnologico per cui niente.

  7. nikink

    a me le cose da sfigati che piacciono a tutti sull’internet mica sempre mi piacciono (per dire, ho visto il primo Guerre Stellari nel ’76, poi ho candidamente tralasciato tutto il resto) (ah, poi non guardo Lost, perdonatemi se potete) però secondo me sono uno sfigato da internet lo stesso, solo che ho il mio modo di essere sfigato (non che sia originale necessariamente, ad esempio mi piace la tipografia)
    comunque, sì, convengo che l’internet è un posto dove gli sfigati vengono meglio, una specie di Photoshop della personalità

  8. s|a

    Beh, non vorrai mica mettere Guerre Stellari con Star Trek! Non c’è partita. Anch’io nel ’77 ho visto al cine il primo episodio della prima trilogia che poi sarebbe la seconda e mi sa che non mi sono più ripreso. Scusate ma ho lo speeder in seconda fila e non vorrei me lo portassero via i caramba. Che la Forza sia con voi. E pure lo Sforzo. (chissà se nello Sforzo ci sono reminiscenze spinoziane…)

  9. HappyCactus

    L’esser sfigato non è più tale quando tutto il resto ruota attorno a solo quelle cose da sfigati.
    Insomma, tra sfigati, c’è chi è meno sfigato e c’è chi lo è i più.
    Nel mondo reale, se sei sfigato, sei sfigato.

  10. opaca massaia

    HappyCactus, parole sante!

    base Alpha – base Alpha – mi sentite? Chi ricorda?

  11. seipuntotrentasette

    Corro a vestirmi da internet.

  12. ste

    Che dire, io che ho snobbato quei film quando uscivano (i primi tre) mi sono ritrovato di scaricarli e guardarli qualche settimana fa appena arrivato l’adsl per farmi una cultura… ma solo perchè una mi ha paragonato al maestro Yoda e volevo verificare 😉

  13. eio

    ah ecco perché non metti mai foto di te stesso, ste 🙂

  14. zoe

    *Oscaruzzo* mi ha copiato il pensiero 😛

  15. S.

    e io che mi pensavo che star trek era un episodio di guerre stellari.
    (avevo pure controllato su internet)

  16. emanuele

    faccio autin: io non ho mai capito un cazzo di guerre stellari. Cioé ho capito che quando senti fare svueshh è una spada laser di guerre stellari che hanno attivato, ma non sempre, per esempio ieri ho sentito fare svueshhh dietro, poi mi son girato, e c’era solo uno che aveva ricevuto un messaggio sul suo telefonino, e mi dispiace essermi girato di scatto, che lui si è visto che si è sentito in colpa, ma la colpa non è né sua né mia, è di guerre stellari, direi, no?

  17. falcon82

    ma come io speravo che mi spiegassi come funzionano le trilogie, uff! :O

  18. p.s.v.

    è la gente che su internet trova il coraggio di andare al contrario. perchè nella vita no. nella vita non possono andare al contrario. Nella vita c’è da correre dritti, telefonare bene, guidare con la patente e non fumare

  19. P!NkInSiDe

    Adesso gli sfigati vanno di moda quindi non c’è da preoccuparsi.

  20. phoebe

    Il mio ragazzo impazzirebbe se mi mettessi il vestitino da vulcaniana di Enterprise, altrochè.

  21. AB

    Sono due miei miti televisivi, nulla li potrà mai sminuire.
    Vi consiglio “the big bang theory”, quella è una scuola di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑