un blog che parla di niente

il lato oscuro del completismo

sono andato a vedere la vendetta dei sith. è senz’altro il migliore della trilogia. ma non eguaglia nessuno dei film della vecchia, di trilogia, e non si avvicina neanche al mio standard di film decente. lo sapevo, ma ci sono andato lo stesso, a vederlo. m’ha catturato il lato oscuro del completismo.

aggiornamento: se proprio volete sapere come va a finire la saga, vi consiglio di prendere il fumetto che c’era venerdì scorso con repubblica, che pur assai brutto, riassume tutta la trilogia-prequel. vi perdete gli effetti speciali, ma ormai, gli effetti speciali, son talmente comuni che dovrebbero essere definiti effetti banali, non effetti speciali.

riaggiornamento: adesso spetto sin city. speriamo in bene…

7 Comments

  1. eiochemipensavo

    eh, è che uno delle volte si sente obbligato…

  2. sonetti

    non si consigliano le cose brutte!!!
    ci restano solo le cose belle… 😉

  3. Alex_Vr

    eppure a me ispira… che sia il battage pubblicitario?
    😉

  4. eiochemipensavo

    oh, sicuramente è meglio della minaccia fantasma e dell’attacco dei cloni, che le cose interessanti che dovevano succedere nella trilogia le han messe tutte nell’ultimo film, come il passaggio di anakin da jedi al lato oscuro e la nascita di darth vader con la sua armatura, il perché dell’armatura, lo sterminio dei jedi, la nascita di luke e leia, la nascita dell’impero, etc etc…
    epperò, come dice alice, con tutti i soldi che han speso per gli effetti, due lire per la sceneggiatura potevan tenerli, e, aggiungo io, pagare una scuola di recitazione per l’attore che fa anakin, almeno…

  5. eiochemipensavo

    interessante questione, alla quale mi rifiuto di rispondere 😉

  6. massimo

    Se leggi il fumetto prima di vedere il film, ti rovini il film. Se vedi il film prima di leggere il fumetto, ti rovini il fumetto. L’ideale sarebbe leggere il fumetto mentre vedi il film, ma se accendi la pila per leggere scassi le palle a quelli nei posti vicini… Come si risolve?

  7. sonetti

    ho trovato episodio uno decisamente povero, effettoso, con personaggi monodimensionali, senza spessore.
    in episodio due c’è per lo meno un ispessimento dei personaggi, con lo scalpitante anakin post puberale alla caccia del suo edipo.
    vedrò episodio tre. forse era il caso di andarci mercoledì, in concomitanza con il vuoto pneumatico da finale di coppa. il fumetto? un instant comic… piuttosto: leggete “powerless”, testé uscito nelle fumetterie. e, ancora meglio, cercate star rats – sempre nelle fumetterie…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑