un blog che parla di niente

Facciamo un film?

Questa mattina mi son svegliato, però era presto e non avevo voglia di scender dal letto, e allora mi son messo lì, supino, e in preda ad un’allucinazione ipnapompica, ho pensato al soggetto di un film. E’ la prima volta che mi viene un’idea legata ad un soggetto per un film, diciamo che la cinematografia non è tra le mie priorità, e se, da un lato, me lo volevo segnare perché l’idea del film mi sembrava buona, dall’altro mi dicevo che tanto un film non lo farò mai, e quindi, per valorizzare un po’ quest’idea, l’unica cosa è pubblicare un canovaccio del soggetto sul blog, e lasciare che persone più sapienti di me facciano il resto. Sempre se l’idea piace, certo.

Se qualcuno conosce qualche regista o produttore gli mandi pure il link di questo post, che poi ci aggiustiamo, in qualche modo. E’ scritto un po’ così ma è solo per dare l’idea.

Allora, nel film c’è uno stato in cui c’è una classe politica che è ormai invisa alla popolazione, ma che si è talmente attaccata al potere che attraverso maneggiamenti, stratagemmi, leggi elettorali, riesce sempre a stare in sella e la popolazione è scoraggiata. Gli stati stranieri sono consci della situazione ma non possono intervenire per via del diritto internazionale perché in linea di principio trattasi ancora di una democrazia e allora sembra che non ci sia niente da fare. L’eroe, aiutato da una giovane signorina, rampolla di una ricchissima famiglia straniera (ho pensato a Paris Hilton per il ruolo, ci starebbe bene, secondo me)(ci infiliamo anche la storia d’amore), e finanziato da varie lobby che vedono impediti i loro affari in quel paese a causa delle politiche clientelari e non meritocratiche della classe politica, riesce, promettendo sontuosi benefit, a organizzare un volo (magari Oceanic Airlines, pensiamoci) per tutti i componenti del parlamento in un’isola polinesiana. Naturalmente, accettano tutti. Il volo poi si schianterà su un’isola deserta e della classe politica non si sentirà più parlare.
Il titolo che avevo pensato è CASTA AWAY.

32 Comments

  1. ckiikc

    Fantastico! Però dobbiamo farci entrare anche il Giulianone nazionale nel ruolo del ciccio che c’ha le visioni.

  2. r. verrecchia

    Grandissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. UglyPostcards

    grande!! una storia nuova, originale…
    io lo voglio vedere…….!!!

  4. Wallace Henry Hartley

    Modificherei appena appena la trama. Il volo dovrebbe sì andare nell’isola polinesiana, ma senza schiantarsi. Il nostro eroe – che in realtà è un personaggio ambivalente, come tutti gli eroi moderni – decide di fare il businéss e li abbandona su questa landa desolata, abitata solo da bestie feroci e attrezzata da telecamere che riprendono in diretta le avventure dei parlamentari sull’isola, intenti a farsi divorare dalle fiere o a divorarsi a vicenda per sopravvivere. Il tutto trasmesso da un canale satellitare.
    A questo punto cambierei anche il titolo: Il Signore delle Cosche.

  5. Gallinavecchia

    Questo sì che sarebbe un film da premio Oscar, Golden Globe e David di Donatello tutti insieme! Però bisognerebbe trovare il modo di far uscire di scena definitivamente anche il Tom Hanks della situazione… magari potrebbe imbattersi in un messaggio in bottiglia con tanto di antrace, oppure in un misterioso virus tipo Ebola. Insomma, qualcosa di DEFINITIVO. 🙂

  6. nicola

    e il pastore tedesco?
    ce lo teniamo?

  7. il_morto

    dalle mie parti, li attendiamo

  8. il Proeta

    Lei è un CYALTRONE

  9. regulus21

    Paris Hilton però rimane. Non si può scegliere qualcun’altra, tipo la Ferylli?

  10. Andrea Martines

    Sì, esatto.
    E’ questa la strada.

    (soprattutto se parli broccolino)
    (CCA’ STA A WAY!)

  11. Ladra di Caramelle

    Scusate, dalla via che sognare è gratis, io vorrei una tragedia senza superstiti.

  12. S.B.

    Fantastico 🙂

  13. regulus21

    Eìo, ziocatarifrangente un corno! P.H. dei buoni??? E allora la Ferylli la facciamo santa? 😀

  14. eio

    heh heh, se va in produzione terremo conto dei suggerimenti eh 😀
    il pastore tedesco, pensavo di non metterlo, nel film. dai, voliamo con la fantasia, facciamo finta che non ci sia.

  15. Zobbi

    Però una figura come Silvio dovresti metterla anche sull’isola darebbe il lato comico al film 😀

  16. eio

    no no, paris hilton è dei buoni, e in mezzo ci si mette la love story con l’eroe, e quando tutto finisce si baciano e c’è l’happy end. ziofanale, vi devo dir tutto 🙂

  17. luoghinoncomuni

    aggiungerei che i superstiti dello schianto li vendiamo alla ABC per farci 20 nuovi episodi di Lost (e così si tira su qualche altro soldo)

  18. eio

    è un detournement, cazzo 🙂

  19. Federico Giacanelli

    Te li immagini poi, tutti e 1000 sulla spiaggia a parlare con i relativi palloni? Wilsoooon… nooo il MIO è Wilson, il tuo è Gaspareeee… a brutto fijo de ‘ne mignotta, Wilson è il miooooo…

    E poi a togliersi gli ascessi con i pattini da ghiaccio…

  20. regulus21

    No, Federi’, il dentista ce l’avrebbero… -_-

  21. Dario Salvelli

    Il pastore tedesco…avrei pensato a Rex, che ne pensi? Ovviamente dovremmo anche dotare le scorte del volo di gustosa mortadella.

  22. ilaLuna84

    Mi ricorda qualcosa…ma sarà sicuramente un successo! 😀

  23. yetiste

    c’era un comico radiofonico che faceva il personaggio di “chicco grezzi”… le sue trame erano sul tono della tua! momento di tenera malinconia, e di grande disperazione, pensando che la tua speranza sarebbe la stessa di molti altri…

  24. novizia

    mi sembra di capire che a regulus piace la ferylli.

  25. signoradicampagna

    bisogna sperare che i nostri prima di partire per l’isola non abbiano lasciato il loro seme alla banca del seme per la riproduzione.

  26. Sba

    io suggerisco di mandarli su un’isola SENZA ALBERI, in modo che a nessuno (anche se il QI medio non credo glie lo consentirebbe) venga in mente di costruire una zattera per farsi magari rimorchiare da un cargo che porta i rifiuti di Napoli all’isola di Pasqua.

    Comunque, per dirla alla Proeta, una bella Esplosyone in Volo ci starebbe benone. Ve la immaginate la Bonino (ihihihi…. ihihihihihihihih…hahahahaahauhahahah… la BONINO!) come hostess? Oh my dog, quanto sono perifrastico! E bastardo, eh…

  27. Barbara

    Di questo lieve imprecare con un mix di parentele strette e componenti auto non avevo mai-mai sentito parlare…ohibò…:-)
    Per quanto riguarda il post, excellent !

  28. andrea99boban

    Vorrei fare un distinguo: sei un genio.

    condivido tutto.
    A.

  29. kutavness

    L’unico problema è che, visti gli attori, più che di “Castaway”, rischiamo di fare il remake di “Selvaggi” dei Vanzina.

  30. L'avvocatessa

    Soggetto brillante, ben congegnato, ai limiti dell’inedito.
    Fossi in te, depositerei i diritti prima di finire in cima all’Index.

    Ciao, star…

    L’avvocatessa
    [ed io che mi pensavo che la vita erano tutti rotolini]

  31. Magica

    Sicuramente un film così epico farà un successone in moltissimi paesi…Anzi ti propongo di pensare subito alla continuazione…

  32. Chiara

    beh, prenoto un posto in prima fila!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑