un blog che parla di niente

Energie alternative

Ci son questi ex regnanti (o figli di ex regnanti)(o figli di figli di ex regnanti) che si ritengono splendenti come soli e allora mi è venuto in mente che si potrebbe metterli alla prova e costruire degli impianti fotovoltaici che dalla luce di codesti ex regnanti sarebbero alimentati.

Poi pensavo che se non funziona si potrebbero costruire degli impianti eolici (quei che una volta si chiamavano mulini a vento) e metterli lì a soffiare.

Poi se non funziona neanche quello, si potrebbe benissimo trasformarli in biodiesel.

42 Comments

  1. Elena

    Volevi dire “biomasse”? 😉

  2. Birra

    forse con questa idea, riusciamo anche a convincere i petrolieri a rinunciare a un po’ dei loro interessi.

  3. Byro

    Trasformarli in Biogas è una buona idea ma un po’ drastica. Piuttosto si potrebbe instaurare, magari in concomitanza con la festa della Repubblica, un bella festa popolare che impieghi un Savoia estratto a sorte per un trattamento stile “Gobbo di Notre Dame della Walt Disney” (e chi non ha visto il film colga l’occasione)

  4. Andrea Martines

    Massì, riduciamoli in particelle: se li mandiamo al CERN e li acceleriamo, vedi che si smembrano in fotoni, in tachioni, in minchioni…

  5. DANCER

    semplicemente metterli sopra un bel barcone e mandarli in albania..il punto è perchè li abbiamo fatti rientrare??? uno che stimolato dalla iene a dire “giuro di essere fedele alla repubblica italiana” si rifiutava dicendo: “no, no, no” come una comare isterica….si capiva già da lì…e il figlio che faceva le pubblicità dei sottoaceti con la corona regale..è che in italia ci sono un sacco di interessi di questi nostalgici monarchici, interessi economici, e una sorta di massoneria di questi signorotti o presunti tali..e il figlio fighetto biondino lavora a ginevra da anni in finanziarie situate in paradisi fiscali fatte apposta per curare questi interessi monarchici..e ora chiedono 260 milioni di euro??????e il padre fa il pappone??? e tanto il suo processo finirà in un nulla di fatto…come sempre.e finisce che sti soldi glieli diamo…certo…va beh. chissefrega

  6. TopGun

    io la soluzione l’ho trovata.
    vado a vivere all’estero e pago le tasse lì.
    così col cavolo che avranno i miei soldi quelli lì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    quoto dancer…ma ki li ha fatti tornà?
    com’era bello quel rigo di costituzione ke liteneva fuori dalle scatole.

    lo rimpiango! 🙁

  7. Chiara

    Palladilardo, lo sai che la consorte francese del principino in un’intervista diceva che si sentiva una clochard nell’anima?!

  8. Gallinavecchia

    Poveracci. Rendiamoci conto della vita di stenti e povertà che hanno dovuto patire al confino: il figlio obbligato a studiare in Svizzera, il padre talmente in miseria che
    cerca di spendere poco anche quando recluta sottane, la madre una misera casalinga. Ha detto bene Benigni ieri sera, che sia il caso di fare una donazione di 1 euro via sms solidale? 😉

  9. Palladilardo

    E usare questi ex regnanti splendenti, come lampade abbronzanti? Si potrebbe pensare ad un centro solare gratuito, che chiamerei “Re Sole – Plebe abbronzata, Plebe fortunata” dove possono entrare solo clochard desiderosi di farsi una lampada!

  10. marchino

    Per ora, son sicuramente delle biomUsse

  11. Baol

    Passare subito alle biomasse no?

  12. frank

    Ragazzi/e perchè non mandiamo una petizione al Ministro delle Finanze, più o meno fatta così: Noi utenti di questo S.S. (Sacro Sito), stanchi di tasse e di tosse (che abbiamo provato a combattere col Momentdol turchino), tutti all’unisono a Lei PETIAMO affinchè non le paghiamo più (le tasse!); in via subordinata La preghiamo di farle pagare (le tasse!) solamente al dirigente di questo BLOGH medesimo qui presente che, seriamente impegnato nella lettura di “Biancaneve e i sette nani”, accetta e, di seguito, sottoscrive ecc. ecc. Sentitamente Vostri ecc. ecc…..

  13. Andrea Martines

    Chissà se tecnicamente si può indire un referendum per l’abolizione dell’abolizione di un articolo.
    Oppure preparare un quesito referendario per mandare in esilio chicchessia. Ci sarebbe da divertirsi, se funziona.

  14. Orazio

    Un sano esercizio di fùtbol, no?

  15. Palladilardo

    Cara Chiara,
    io nell’anima mi sento Floradora (il pupazzo di peluche di Paolo Limiti).

    Questo per dire che ognuno ha le sue piccole perversioni…

  16. eio

    mi son come sentito chiamare. 🙂

    no io adesso questa petizione che volete petere io non la peto proprio no, ché ci ho già del mio, le robe i pagamenti e quelle altre storie lì.

    Comunque biancaneve l’ho finito eh. Bello, un po’ complesso con un po’ troppi personaggi dai nomi simili (credo che l’autore, se mai ne farà una seconda edizione, sarà costretto a cambiarli), per il resto, bello bello.

  17. Skoptes

    Secondo me funzionano benissimo per i mulini a vento… quei tromboni! Però in effetti è un’idea meno brillante dell’ultima opzione…

  18. Capitoniente

    Accender lampadine con i peti? Non è chic.

  19. DANCER

    a me vedere lo pseudo principino in tv che fa il fighetto e sembra voglia fare del bene a tutti e ci commisera che noi ci considera nostri sudditi e la gente si accalca e le donne dicono quanto è bello e lui dice che l’italia è la nostra patria…mi fa montare un ‘odio…..ma tanto è la stessa, gli daremo i soldi, la gente non arriva a fine mese e noi gli daremo i soldi…che questa gentaglia iscritta ai vari circoli massonici monarchici tipo rotary rotaract o lions che son tutti uguali e si trovano solo fra di loro e poi si vantano che hanno regalato alla comunità un’autoambulanza e pensano che così si puliscono la cosienza e si fanno i favori gli uni con gli altri…e pretendono dei privilegi solo dal fatto che si sentono legati alla monarchia, che poi re di cosa?? il biondino è mancao nato in italia…che schifezza…eh, sono incazzatino eh??

  20. DANCER

    ahhhhhhh….mi sono sfogato…grazie eio, scusa se ho usato il tuo spazio…

  21. maeandro

    “… si avanti, avanti verso dove?, avanti a fare che? a morire , difendere la patria quella del papa e il re…” Da una vecchia canzone dell’Anonima Magnagati. Certo che se uno pensa a quanti giovani, civili e militari han perso la vita o han vissuto da mutilati per le loro beghe monastiche uno dovrebbe sprofondare di vergogna altro che andare dal Brunovespista a dire che i figli non hanno le colpe dei padri o dei nonni.

  22. klint

    Non c’entra con l’argomento, ma tenevo a farti i miei complimenti per il blog: bei colori, bei caratteri, begli articoli…

  23. eio

    “che questa gentaglia iscritta ai vari circoli massonici monarchici tipo rotary rotaract o lions che son tutti uguali e si trovano solo fra di loro”

    sembra la BLOGOSFERA 😀

  24. livefast

    se ne potrebbe fare una sitcom della vita dei savoia. titolo: “i reali surreali”.

  25. livefast

    PS= bei colori, bei caratteri, begli articoli (soprattutto gli “il” e i “lo”)

  26. signoradicampagna

    e domani preparo savoiardi affogati (e che sia la volta buona)
    nel caffè.

  27. dancer

    niente da fare..eio mi ha fregato..ha trovato il giusto nesso fra i monarchici e la blogosfera..anche se è un pochetto diverso..eio non lo freghi; palla al centro.

  28. Finz

    ahahha! Si potrebbe anche lasciarli decantare in delle stalle. Pare che vadano in decomposizione e rilascino un ottimo gas. Identico a quello del letame…

  29. michele

    Qui tutto è possibile, vi pare?

  30. kutavness

    Meno male che Eìo è un blogger e non un opinion-maker da Vespa o Mentana. Che con le idee un pochettino radicali che ha, si rischia un bel pateracchio (peraltro ottimo per l’audience). Quanto ai reali immaginari, temo proprio che non ci sia nulla di buono da ricavarci: per loro c’è solo la raccolta differenziata. Però non so se vadano nella carta straccia (la Costituzione, per loro), nel vetro (per la reputazione in frantumi) o nella plastica (per le labbra di Marina Doria).

  31. Sonny&Me

    Certo che a leggere tutti questi commenti i Borbone gongolano.

  32. Barbara

    Avremmo fatto tanto meglio a lasciarli in Svizzera o dove cavolo stavano.
    Servono a solo a farci le barzellette su.
    Per il resto sembrano una specie di famiglia Adams ma molto meno divertenti.

  33. hana

    …Mi piace, molto, questo specchio digitale 🙂

  34. ilaLuna84

    Ottima idea!! E vuoi mettere il risparmio? 😀

  35. Paola

    A proposito di Rotary….
    Un giorno una mia amica che ne fa parte, mi ha invitata ad una serata organizzata da loro… mi ha detto che era una cosa informale… E MENO MALE CHE MI ERO TIRATAAAA!!! La più informale delle presenti aveva la gonna in taffetà.. alla faccia dell’informalità…ed era “imbirloccata “a tal punto che la statua della Madonna di Lourdes il giorno della processione in confronto sarebbe sembrata una trovatella…. Comunque, dopo una conferenza più o meno interessante, si è passati alla cena… era un buffet.. a quel punto gli snob presenti hanno cominciato a ronzare intorno al tavolo guardando con occhio famelico i piatti pieni di cibo… I camerieri, nel vedere tutti quegli avvoltoi, hanno detto:”Pazientate, dobbiamo ancora portare altri piatti, non si può cominciare”. NON LO AVESSERO MAI DETTO!! i rotariani hanno iniziato a scalpitare come tori in una corrida, finchè uno di loro ha rotto l’indugio ed ha allungato una mano verso il tavolo, sevendosi direttamente con le mani dal piatto di portata.. (come ovviamente recita il Galateo!!!!). A quel punto vi lascio immaginare dove si siano messi tutto l’aplomb… Una massa indistinta si è catapultata verso il tavolo.. pareva di stare ad assistere alla carica di un’orda di barbari pronti al saccheggio…. Al tavolo, poi, nessuno mi ha rivolto la parola.. eppure cavolo, non sono un mostro!!! Poi ho capito che i Rotariani parlano solo fra loro, i non eletti non si degnano neanche di uno sguardo…Inutile dire che adesso, ogni volta che la mia amica mi invita, ho “inspiegabilmente” sempre qualche altra cosa da fare….
    Per tornare ai Savoia…ho composto un’ode…(SCUSATE QUALCHE VOLGARITà… MA QUANDO CI VUOLE CI VUOLE… E POI DOVE LA METTIAMO LA LICENZA POETICA??)

    IL CARO FILIBERTO, LA FACCIA DA CRETINO,
    E’ ANDATO A PORTA A PORTA DA VESPA GRAN LECCHINO.
    CON FARE INDIFFERENTE E LA SUA ERRE MOSCIA
    HA DETTO:”SIAMO POVERI E QUINDI ED INDI E POSCIA
    VOI NOSTRI AMATI SUDDITI SMETTETE DI MANGIARE
    I DANNI E GLI INTERESSI DOVETE A NOI PAGARE!!

    SON PER COLMARE I DANNI CHE AHIME’ NOI ABBIAM SUBITO,
    COSTRETTI AD ESILIARE DA QUESTO SUOLO AVITO;
    CI BASTERANNO APPENA MILIONI DUEESSESSANTA
    LA NOSTRA E’ UNA RICHIESTA DAVVERO SACROSANTA.

    MIA MADRE NE USEREBBE SOLTANTO SESSANTOTTO
    PER FARE UN RITOCCHINO ALLE LABBRA DA CANOTTO
    E VISTO CHE SI TROVA TOGLIEREBBE, POVERINA,
    LE RUGHE INTORNO AGLI OCCHI, LE ZAMPE DI GALLINA!

    IO INVECE POTREI ANDARE A FARE UNA VACANZA,
    SON STANCO DI GRATTARMI A TUTTE L’OR LA PANZA
    E CON IL RESTO POI, POTREI FORSE ACQUISTARE
    UN PICCOLO “YOTTINO” PER STARE IN MEZZO AL MARE.

    POSSIAM POI TRASCURAR LE LEGITTIME ESIGENZE
    DEL GENITORE MIO DALLA FACCIA DI DEMENTE?
    COME POTREBBE INFATTI L’AMATO PAPARINO
    PAGARE UNA PUTTANA CHE FACCIA UN BEL POMPINO?

    INSOMMA MIEI ITALIANI, CALATEVI LE BRAGHE
    ED ORA NON MI DITE CHE CI VOGLION DELLE MAGHE
    PER CAPIR LE INTENZIONI DI NOI SOMMI REALI
    CHE SIAMO ADESSO MOSSI DA SI’ ALTI IDEALI:
    METTETEVI ORA PRONTI , ORSU’, AD ANGOLO RETTO
    VOGLIAM FARVI DA DIETRO… SOLTANTO UN SERVIZIETTO!!!

  36. deeproland

    però hanno ragione loro, secondo me.
    dobbiamo riparare agli errori storici, quindi potremmo tagliargli la testa.
    prima gli diamo i soldi, eh, che non si dica che ci siamo approfittati.

  37. nonsisamai

    mi hanno detto che il tuo libro e’ bellissimo perche’ fa ridere. io non ho mai riso per un libro, cosi’ mi sono incuriosita….

  38. barbara

    L’idea di questi che soffiano è molto divertente, ma io ne userei anche qualcuno al posto delle pale del mulino a vento, così quantomeno quando sono sott’acqua tengono la bocca chiusa…

  39. Zia Petunia

    Io voto senza dubbio per passare direttamente al biogas.
    E di fare pure in fretta, non c’è tempo da perdere…

  40. gattasorniona

    sono sicura che, se trattati adeguatamente, produrrebbero tanto di quel biogas…

  41. kutavness

    Confermo che quando Eìo si dà all’attualità, sul blog inizia a scorrere il sangue! (blu)

  42. eio

    ma questo post qua non era mica d’attualità: questo post qua è un classico, valido sempre e comunque, in qualsiasi occasione 😉
    (smentitemi pure, se potete 🙂 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑