un blog che parla di niente

dove si segnala lo sbraco completo di questo blog (un post di gossip)

Questo blog, frequentato da personalità di altissimo rilievo, si segnala da sempre come un’oasi di Cultura in un mondo devastato dall’inerzia, dall’inedia, dall’idiozia. Che poi sarebbero le famose tre I del governo.

Ieri ho fatto un post che si chiamava il grado zero del bloggamento, un post dichiaratamente lingua-in-guancia, nei commenti del quale si sono un po’ tolti un po’ di legacci, un po’ di pudori, un po’ di paletti. Scopriamo infatti che Giancarlo Tramutoli, grande poeta potenziale (nel senso di lucano), guarda l’isola dei famosi e che ha un debole per Hugh Grant, che Seia Montanelli, critica letteraria sul suo blog paese d’ottobre, sulla rivista Origine e su Stilos, anche lei guarda l’isola dei famosi. Si scopre anche che lo zio eìo sa a memoria il film Notting Hill e conosce vari segreti della vita di Hugh Grant e di suo fratello. Non siam riusciti a far dire nulla di compromettente a sonetti, e di questo mi dispiaccio assai.

Pare anche che il fratello di Seia Montanelli si rada il petto.

Ma questo non è confermato.

(ve l’avevo detto o no, che qua s’abbassava il livello…)

Technorati Tags: , , ,

24 Comments

  1. Nom d'Art

    è inevitabile. Come si potrebbe sostenere la pressione ideologica di un blog pregno di cotanta cultura? Almeno io sono rimasto a livello costante (vivere al minimo e’ il mio motto).
    Ciao,
    NdA

  2. sonetti

    fiorin di scorn
    c’è chi ci piace l’isola e grantello
    c’è chi sa vita e morte di john zorn

    fior della lenza
    in fondo è tutto acquisto al supermarket
    e quindi via qual è la differenza?

  3. eiochemipensavo

    hai ragione: non vorrei che il troppo stress intellettuale spingesse i miei lettori a qualche atto irresponsabile come il suicidio di massa, o la migrazione nei mari del sud…

  4. Zelda

    Commenterò questo post e ‘il grado zero del bloggamento’ con un haiku (che ormai ho preso il vizio):

    suole il vento
    nel bagaglio leggero
    essere un altro

    Comprensibile? non so, ma visto il vostro livello, ritengo che la colpa sia sempre di chi non capisce, e non della comunicazione! 🙂

  5. IlaLuna84

    Io ieri sera ho guardato la registrazione di “Desperate housevifes” (tra l’altro addormentandomi sul divano a metà puntata causa notte insonne di cui nel mio blog). Però, vi prego, non escludetemi da questo blog solo perchè non seguo L’Isola dei Famosi!:D Notting hill l’ho visto 5 volte (di cui 2 in lingua madre), perciò credo di saperlo a memoria anch’io! “Sono solo una semplice ragazza, che sta di fronte a un semplice ragazzo e gli sta chiedendo di amarla”…Sigh! sono un’inguaribile romanticona!

  6. eiochemipensavo

    al massimo, abbassa il livello 😉

  7. seia

    Che sai del fratello di Hugh? E poi il mio di fratello non si sputtana in questo modo, uno pensa di parlarti come in una confessione dei suoi traumi e dei problemi di famiglia e poi se li vede sbattuti in homepage di un blog, mi sento come Al bano ieri sera quando è stato sfanculato in diretta mondiale dalla moglie.
    Altro che critico letterario eh? 🙂

  8. sonetti

    seguivo il vento
    quand’ero un aquilone
    lassù nel cielo

  9. eiochemipensavo

    bello il tuo commento.
    surreale ma bello.

    🙂

  10. seia

    Non avevo guardato il link sul “fratello” e a parziale discolpa dico che ho la febbre 🙂

  11. Zelda

    Scopro solo ora che ho sempre pronunziato male il cognome di Hugh… con cotanto fratello maggiore….
    Comunque mi sta antipatico, Hugh, perchè io tengo mooolto di più al suo Brit rivale…. Rupert…lui sì che è un gran figo (attualmente il mio uomo ideale), peccato solo che le sue prefernze sessuali rendano inComunicabili i nostri due mondi…sigh 🙁

  12. eiochemipensavo

    eh, con everett, stai male. ma forse è un bene, che se non potrai mai averlo, almeno sai perché… 😉

  13. MelSavonarola

    ma tutto ciò è disdicevole!

  14. seia

    Comunque anche io preferisco Rupert Everett, così alto e ben piantato, mascella volitiva. Hugh Grant al confronto sembra il fidanzato di Georgie nell’omonino cartone animato, efebico e malaticcio. Ma tu lo sai che in Georgie si consumava una specie di rapporto incestuosi tra 3 fratelli? E adesso Mel voglio proprio vedere come riuscirai a sollevare le sorti di questo post 🙂

  15. eiochemipensavo

    sì, lo è, caro mel. devi venir più spesso, a tener a bada questa gente senza più pudore 😉

  16. seia

    Ti avverto che se mi tocca inserire di nuovo il codice non mi vedi più da queste parti! 🙂

    Ma dai c’è il fumetto di Georgie? Tanto a me i fumetti non mi piacciono. Ti sei perso un gran cartone, ho imparato più cose sui fatti della vita da Georgie che vivendo 🙂

  17. seia

    E poi dai dei “rimorchioni” agli altri 🙂

    Ti ringrazio perché la cosa è davvero irritante 🙂

  18. eiochemipensavo

    Su Everett, non so, ma di Georgie si parlava proprio l’altra sera durante una “conversazione molle”, e conosco bene la storia, pur non avendola mai vista in tv.

    però ho tutti i fumetti, e questo stupisce sempre molta gente 🙂

    Mel non ce la farà mai, siamo nel baratro 😉

  19. IlaLuna84

    Fisicamente nemmeno a me piace Hug Grant!Vogliamo mettere a confronto Brad Pitt o (ancora meglio!) Jhonny Depp?!? No, no…non c’è storia! 😀

  20. eiochemipensavo

    io l’avevo comprato tutto, in sette volumi, con lo scopo precipuo di prestarlo alle amichette. e comunque non è un granché.

    mi dispiace che tu debba inserire un codice, adesso indebolisco un po’ le protezioni antispam per il tuo proprio gradimento.

  21. Zelda

    Io avevo l’album con le figurine di Georgie….
    Brad e Johnny non ci piacciono….sì Rupert, James Caviezel (attualmente il mio super favorito etero)e, naturalmente Wilhelm Dafoe…

  22. eiochemipensavo

    johnny depp piace anche a me 🙂

  23. quasiblu

    a me mi garbano di parecchio benicio del toro quando fa le occhiaie, tim roth quando sta zitto e udo kier quando fa il pederasta; la jennifer beals anche se è secca, la giovanna mezzogiorno quando fa gli occhioni e la debora caprioglio quando non recita.
    (di come mi diverto a commentare qui non avete idea…)
    invece tra gli attori, il mio preferito è jason miller quello che ha fatto il prete giovane nell’esorcista e poi, accortosi di avere esagerato, è sparito.

  24. eiochemipensavo

    delle volte mi viene in mente che forse si sta esagerando 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑