un blog che parla di niente

Butto la pasta

Io adesso che son tornato, volevo scrivere qualcosa dell’Australia, perché è lì che sono andato, insieme a mia moglie, in Australia, solo che, come quando mi chiedono di raccontare a voce, mi dicono com’è andata? io gli rispondo che è andata benissimo, che ho visto dei posti bellissimi e della gente che mi è piaciuta tanto, ma poi quando mi chiedono di raccontare, ecco, non so bene da dove cominciare, perché l’Australia è sconfinata, è un continente, piena di posti diversissimi, di animali diversissimi e di una vegetazione diversissima, e io è una settimana, son tornato da quasi una settimana, sembra passato un mese, è una settimana che mi dico adesso devo scriver qualcosa dell’Australia ma non so mica da dove cominciare, e sto lì, magari mi arrovello un po’, poi smetto di pensarci, ché ho la testa un po’ stranita. Son tornato domenica, adesso è venerdì, devo ancora mettermi un po’ a posto, ho ancora un po’ di scombussolamento del fuso orario, io la sera magari alle nove mi addormento, mi sveglio dopo un’ora, poi faccio fatica a riaddormentarmi, poi mi risveglio, guardo l’ora, sono le cinque del mattino, mi viene in mente che a Sydney è l’una del pomeriggio, mi vien fame, butto la pasta.

16 Comments

  1. cq

    Hai portato un canguro???

  2. Giorgia

    vedi, stai già raccontando, stai dicendo che l’Australia è un luogo talmente bello che trattiene in sè le parole che servirebbero per raccontarlo. Un buco nero estetico 🙂 Bentornato!

  3. Lucia

    Ci sono andata anch’io e anch’io ho raccontato poco. E’ strano, certe cose sono difficili da raccontare: meglio buttare la pasta e mangiare insieme.

  4. Antar

    No, ma la prima cosa che devi raccontare è se è vero che l’acqua dello scarico del lavandino gira al contrario.
    Solo tu puoi evitare un incidente diplomatico prima che, come BartSimpson, telefoniamo a carico a un farmer locale per una testimonianza diretta chiedendo di chiedere al vicino e aspettando la risposta in linea.
    A proposito, è vero che in Australia il vicino è sempre minino a 2 Kilometri?
    La mia cultura sull’Australia deriva praticamente tutta da una puntata dei Simpsons, sì [spoiler: non è vero, ma fa ridere]

  5. una persona triste

    si vede che sei vecchio.
    se avessi vent’anni avresti scritto:
    “le cose che mi sono rimaste più impresse dell’australia sono”:
    – Le sigarette costano 18 dollari a pacchetto.
    -uno shot in un bar costa 5 dollari.
    -una bottiglia di vodka absolut costa 60 dollari al supermercato.
    – un grammo di cocaina lo puoi pagare 300 dollari.

    Non sembra più un posto così bello.
    Ah ma tu parlavi dei posti e delle persone.

  6. elisabetta pendola

    che vuoi raccontare dell’Australia… è tanta roba eppure niente insieme

  7. marcantonio

    visto che è la terra down under, giustamente, hai cominciato dalla fine

  8. marcantonio

    Per me, quando si va in posti come quelli lì dove sei stato (ma anche in altri, eh, mica solo l’Australia), che son pieni di cose belle, ti riempi a tal punto gli occhi che par che scoppino, e il cervello, intanto che gli occhi son lì che non san più da che parte guardare per non farsi scappare niente, non ci sta più dietro alle far delle altre attività e a volte non ti vien più neanche in mente di far una fotografia (che tanto non renderà mai giustizia alla bellezza di cui si son nuttriti gli occhi in quei momenti); e quando torni e incontri qualcuno, e ti chiede come ti sei trovato, te lo chiede per creanza, perché guardandoti, lo capisce dai tuoi occhi, che son ancora talmente pieni, delle cose che hai visto, che quasi traboccano e allora comprende che il tuo cervello sta rivivendo quei momenti lì di overdose visiva e oltre a non sapere da cosa cominciare, non ti viene mica in mente la minima parola e stai lì, con la bocca socchiusa, e un mezzo sorriso

  9. marcantonio

    e, come al solito, chiedo venia: l’ho riletto venti volte prima di pubblicarlo, il commento, ma non c’è verso di riuscire una volta a scriverne uno senza, di erori

  10. Cica

    Dev’essere un bellissimo paese, non so bene perchè non ci sono mai stata, ma ho visto due o tre puntate di “La casa dei sogni – Australia” e ho notato che le case a Cuneo costan tanto meno! Però magari là guadagnano di più, chi lo sa….

  11. gigia

    bentornato.per te domani in piazza ci sarà la banda.

  12. Frator

    Ti sei beccato l’Australiana! L’unico vaccino che funziona sarebbe l’agnolotto al plin. In genere si assume durante i pasti, supperggiù intorno alle 14! Provare per credere!
    Bentornato Ale e moglie!!!

  13. Emix

    è verp che l’acqua nel cesso gira al contrario? Me lo son sempre chiesto.

  14. Amedeo

    il problema è che poi io alla fine non so un cazzo di inglese.

  15. TomStardust

    Dopo esserci stato in viaggio di nozze la gente continua ancora a chiedermi “qual è il posto più bello?”. Impossibile trovare una risposta 🙂

  16. Frator

    I vecchi saggi dicono che il posto più bello al mondo è casa propria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑