un blog che parla di niente

Aggiornamento (con orgoglio)

Ieri son di nuovo andato dalla panettiera, son entrato, le ho detto Mi dai quattro rosette? e lei ha detto Stai diventando bravissimo.

15 Comments

  1. LorenZo

    Mi sa che ti prende in giro – oppure si è innamorata 🙂
    Dice «stai diventando bravissimo», che non è «sei diventato bravissimo». Eppure hai detto giusto. Allora quando diventerai bravissimo? Mmm…

    A proposito – non c’entra molto in verità – una volta ho sentito dire «mio marito è NEL barbiere». E io: «ma proprio dentro il barbiere?». E la signora: «Si si!» – E io immaginavo suo marito fisicamente “dentro” il corpo del barbiere.
    😀

  2. laprincipessaraffreddata

    Eh eh eh, ci sta provando… 😀

  3. metropoleggendo

    e stai diventando pure affamatissimo: non saranno troppe 4 rosette? quando le chiederai un palatone casereccio di grano duro ti darà la laurea.

  4. ms

    C’è una costante: le roselle-rosette son sempre quattro.

  5. Alessandro

    .mau. hai fatto la stessa battuta che ho fatto io un paio di settimane fa (nei commenti, credo, di quel post lì). (non è un rimprovero, volevo dire che era bella 😉 )

  6. frank

    sono soddisfazioni

  7. linda

    molto bene, mi suggerisci altri nomi per il pane, se no ci vado avanti un mese a rosette!!!!

  8. .mau.

    michelle, ma belle.

  9. Franco

    Questa cosa delle michelle sta diventando un tormentone e pensare che dalle mie parti non sanno nemmeno cosa siano, invece, le rosette, lo sanno cosa sono, però, purtroppo, quando ci vado a comprarle io le trovo sempre secche secche. Evidentemente mi vogliono tutti male i panettieri.
    Ah! forse il segreto stà nel dire roselle così quelli mi trovano simpatico e ci divento subito amico. E’ bello essere amico di un panettiere:)

  10. P!nkinside

    che cara

  11. Minerva84

    Ah ah! Rubalà è favoloso!

  12. Paul Olden

    Sicuro alla terza volta te la scopi.

  13. cica

    E comunque, quando io da Torino son venuta a stare qui a Cuneo, ho visto in panetteria il pane che comprava mia suocera e che piaceva a mio marito. Così ho chiesto come si chiamava ma non ho mica capito bene. E son andata avanti un anno a chiedere i topolini. Lei me li dava, ma mi guardava strana.
    Alla fine ho poi capito che si chiamavano tupunin.

  14. quandononsivuoleaprirelaporta

    che bello… vorrei essere una “panettiera”… lui entra in bottega per me ogni giorno e dice: vorrei tre rosette. e un giorno finalmente mi porta tre rose. (quattro portava sfiga).

  15. Magica

    Bravissimo, ma solo se non c’era il cartellino, se no non vale !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 e io che mi pensavo

Theme by Anders NorenUp ↑